Jump to content

Chiave non codificata...


khal

Post consigliati

Buongiorno a tutti.

Possiedo un A6 Allroad del 2001 appena acquistata (spettacolare!) con 100.000 km.

Il concessionario che me l'ha venduta mi ha consegnato la 2a chiave 1 mese dopo l'auto, senza dirmi che era nuova e ancora non era codificata. Io, ignaro di tutto, l'ho inserita e ho cercato di accendere il motore: non l'avessi mai fatto!!! Si è acceso e rispento dopo 1 secondo, e da quel momento non ho più un computer di bordo, e non solo...

 

Spia del cambio durezza ammoprtizzatori, spia del ABS nonchè dell'ESP, spia Avaria Motore praticamente sempre accese, l'orologio radio non funziona più (o meglio, non appare l'antennina del segnale e non si autoregola) in più, molto più grave, l'alimentazione è diventata completamente a caso, influenzando anche il tiptronic!!! Il minimo va su e giù (fra gli 800 e i 1200 giri), non regola più l'automatico in funzione della quantità di gas che do'... avolte cambia a 1500 giri, a volte va in fuori giri (indipendentemente da quanto accelero).

 

Ho staccato la batteria per resettare tutto ma senza successo.

 

Qualcuno ha avuto la stessa esperienza e mi riesce a tranquillizzare? Non vorrei che in Audi mi facessero cambiare tutto mandandomi in malora ( :) )

 

Grazie a chi mi risolleverà il morale!

Link to comment
Share on other sites

niente di grave, hai tentato di mettere in moto con una chiave scodificata e la centralina e in blocco.

bisogna resettare ed azzerare con il vag errori e ricodificare la chiave. si puo fare con il vag-com.

per codificare la chiave inserisci la chiave vergine nella toppa sportello lato guida con i vetri abbassati e tieni premuto il tasto del telecomando fino alla chiusura e sollevamento dei finestrini

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...