Jump to content

Punto Natural Power


ragian

Post consigliati

Parliamo di due auto che di simile hanno solo parte del nome.

LA punto natural power è figlia di un progetto metano realizzato molto alla buona da Fiat. Non che abbia problemi, anzi, ma è stata metanizzata come qualunque installatore aftermarket avrebbe potuto fare. Pertanto dimentica ti avere un bagagliaio.

 

La Panda invece è il frutto della genialità degli ingegnieri Fiat che hanno utilizzato il pianale della 4x4 e svotato degli organi della trasmissione lo hanno riempito di bombole.

Risultato, baule libero e auto sfruttabile al 100%.

 

Io non avrei alcun dubbio! Assolutamente Panda!

Link to comment
Share on other sites

la panda ha una bombola e fai circa 220km. come saprai prestazioni da auto a metano(molto lenta)

 

Per molto lenta cosa intendi? Accelerazione? Velocità massima?

..le bombole della punto invece quanto tengono?

Link to comment
Share on other sites

la panda ha una bombola e fai circa 220km. come saprai prestazioni da auto a metano(molto lenta)

 

Oibò... ma documentarsi almeno?!?

 

La Panda Natural Power è dotata di 2 bombole per un totale di 72 litri (13 Kg circa) ed una autonomia media di 250/280 km.

 

Auto lenta? E' un utilitaria con in 1.2 tranquillo e le prestazioni sono perfettamente adeguate al tipo di vettura.

 

Perchè bisogna sempre fare terrorismo e mai dare informazione corrette?

Link to comment
Share on other sites

Decisamente meglio la Panda della Punto... a meno di voler aspettare fine anno per portarsi a casa la Grande Punto Natural Power che avrà un motore un po' più performente e le bombole quasi del tutto sotto pianale (nel senso che dovrebbe perdere pochissimo baule...ma son voci di corridoio)

Link to comment
Share on other sites

vanno benissimo tutte e due. molto meglio delle post-trasformazioni.. e in + ti becchi l'incentivo di 2000€.

 

il discorso da fare è: il bagagliaio ti serve? si = panda , No = la punto è + grande di abitacolo.

 

poi la panda è + nuova.. la punto è + vecchia.. e i motori per entrambe sono modificati per funzionare in maniera ottimale col gas.

 

io andrei di panda (anche se + piccolina).. c'è anche la climbing.. i tempi di consegna da quel che sono sono di 6 mesi per la panda. gli incentivi non scadono per queste.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

mio zio ha la panda a metano presa circa 6 mesi fa, fa solitamente ciclo urbano e arriva a circa 220 km. lenta perchè a metano va meno che a benzina,e il mio non'è terrorismo. è piu tranquilla. osservando sotto la macchina mi senbrava una ma potrei sbagliarmi, perchè sono protette da una piastra di ferro. la punto ce l'ha mio collega, e come autonomia siamo li, è che non ha bagagliaio.

Link to comment
Share on other sites

..... la punto ce l'ha mio collega, e come autonomia siamo li, è che non ha bagagliaio.

 

Ma perchè di NaturalPawer ne sono state GIA' consegnate??

 

poi la panda è + nuova.. la punto è + vecchia..

 

..semmai al contrario ;)

 

Cmq io prenderei la Punto. E' una grande macchina!! :)

Link to comment
Share on other sites

cco stai evidentemente facendo confusione con la Punto Natural Power (in commercio da parecchi anni) e la Grande Punto Natural Power (de deve essere ancora commercializzata).

 

 

 

è veramente assurdo che un auto che esce di fabbrica con le bombole non sia progettata per mantenere la stesso spazio abitativo delle versioni non a metano...:-(

 

dato che la devi progettare falla bene almeno...:)

 

Domanda 1. Hai mai visto un bombola di metano?

Domanda 2. Hai presente cosa vuol dire progettare un telaio appositamente SOLO per un auto a metano?

 

Per quanto possa essere un fan del metano per auto il buon senso mi conduce a comprendere che non è logicamente possibile pensare che una casa costruttrice progetti un telaio (progettare significa investire decine di milioni di €) per quelli che sono i numeri attuali.

 

Ora come ora bisogna rendere merito ai progettisti che con i telai che hanno a disposizione riescono a proporre modelli a metano con un impatto zero (o minimo) sulla spazio abitativo.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...