Jump to content

problema scenic


martin

Post consigliati

Aiutoooo!!!!!!!!!!!!!!!

C' è qualcuno che mi può dare dei suggerimenti ?

La mia scenic 1.6 v16 kaleido con impianto gpl non parte a benzina o meglio a freddo

dopo molte ore di sosta parte regolarmente poi passa a gpl normalmente ma a motore caldo

non parte più devo forzare l' impianto a partire a gpl. Ho già cambiato dietro consiglia dell'officina renault

il sensore di fase il sensore della pompa e come ciliegina finale anche la pompa, :ph34r: ma di difetto rimane.

C' è qualcuno che ha avuto un esperienza simile. La prima volta mi sono rivolto all' officina renault pensando

che fossero più professionali e avrei risparmiato soldi nella sostituzione di pezzi inutili, ma cosi non è stato.

:blink: :blink: :blink: :angry:

Link to comment
Share on other sites

Aiutoooo!!!!!!!!!!!!!!!

C' è qualcuno che mi può dare dei suggerimenti ?

La mia scenic 1.6 v16 kaleido con impianto gpl non parte a benzina o meglio a freddo

dopo molte ore di sosta parte regolarmente poi passa a gpl normalmente ma a motore caldo

non parte più devo forzare l' impianto a partire a gpl. Ho già cambiato dietro consiglia dell'officina renault

il sensore di fase il sensore della pompa e come ciliegina finale anche la pompa, :( ma di difetto rimane.

C' è qualcuno che ha avuto un esperienza simile. La prima volta mi sono rivolto all' officina renault pensando

che fossero più professionali e avrei risparmiato soldi nella sostituzione di pezzi inutili, ma cosi non è stato.

:lol: :lol: :D :unsure:

 

se posso darti un consiglio, prima di "sprecare altri soldi" va dal tuo gasista, probabilmente è una membrana che a caldo resta dilatata. mi successe con la 112 e il gasista con 2 lire l'ha sistemata...

Link to comment
Share on other sites

se posso darti un consiglio, prima di "sprecare altri soldi" va dal tuo gasista, probabilmente è una membrana che a caldo resta dilatata. mi successe con la 112 e il gasista con 2 lire l'ha sistemata...

 

la 112... (per non parlare delle lire...) quanta nostalgia, vero FireMax?

 

pensa che il mio vicino, 85enne, ne possiede una, blu scuro: quando la mette in moto parte al primo colpo che è una meraviglia.

Link to comment
Share on other sites

se posso darti un consiglio, prima di "sprecare altri soldi" va dal tuo gasista, probabilmente è una membrana che a caldo resta dilatata. mi successe con la 112 e il gasista con 2 lire l'ha sistemata...

 

la 112... (per non parlare delle lire...) quanta nostalgia, vero FireMax?

 

pensa che il mio vicino, 85enne, ne possiede una, blu scuro: quando la mette in moto parte al primo colpo che è una meraviglia.

già... erano auto VERE, non so quante delle "attuali" saranno altrettanto "longeve" amo tutte le auto di quando ero bambino.... quindi tutte quelle tra gli anni 70 e fine 80.... (sono del 1969 ndr)

Link to comment
Share on other sites

1969? allora siamo coetanei ;)

 

che dire: 127, 126, Ritmo, Alfetta, Giulia Super, Alfasud... quanti ricordi!!! e quante caxxate che ci ho fatto con quelle macchine...

Link to comment
Share on other sites

Aiutoooo!!!!!!!!!!!!!!!

C' è qualcuno che mi può dare dei suggerimenti ?

La mia scenic 1.6 v16 kaleido con impianto gpl non parte a benzina o meglio a freddo

dopo molte ore di sosta parte regolarmente poi passa a gpl normalmente ma a motore caldo

non parte più devo forzare l' impianto a partire a gpl. Ho già cambiato dietro consiglia dell'officina renault

il sensore di fase il sensore della pompa e come ciliegina finale anche la pompa, :ph34r: ma di difetto rimane.

C' è qualcuno che ha avuto un esperienza simile. La prima volta mi sono rivolto all' officina renault pensando

che fossero più professionali e avrei risparmiato soldi nella sostituzione di pezzi inutili, ma cosi non è stato.

:D :D :D :angry:

 

Sono riuscito ( spero ) a risolvere il problema :D , era il sensore di sicurezza che blocca il carburante in caso di emergenza. Il problema è stato risolto dall' impiantista. Colgo l' occasione x ringraziare l' officina renault che mi ha fatto spendere un occhio della testa senza risolvere il problema.

La prossima macchina che acquisterò di certo non sarà renault.

Link to comment
Share on other sites

Aiutoooo!!!!!!!!!!!!!!!

C' è qualcuno che mi può dare dei suggerimenti ?

La mia scenic 1.6 v16 kaleido con impianto gpl non parte a benzina o meglio a freddo

dopo molte ore di sosta parte regolarmente poi passa a gpl normalmente ma a motore caldo

non parte più devo forzare l' impianto a partire a gpl. Ho già cambiato dietro consiglia dell'officina renault

il sensore di fase il sensore della pompa e come ciliegina finale anche la pompa, :ph34r: ma di difetto rimane.

C' è qualcuno che ha avuto un esperienza simile. La prima volta mi sono rivolto all' officina renault pensando

che fossero più professionali e avrei risparmiato soldi nella sostituzione di pezzi inutili, ma cosi non è stato.

:D :D :D :angry:

 

se posso darti un consiglio, prima di "sprecare altri soldi" va dal tuo gasista, probabilmente è una membrana che a caldo resta dilatata. mi successe con la 112 e il gasista con 2 lire l'ha sistemata...

 

Sono riuscito ( spero ) a risolvere il problema :D , era il sensore di sicurezza che blocca il carburante in caso di emergenza. Il problema è stato risolto dall' impiantista. Colgo l' occasione x ringraziare l' officina renault che mi ha fatto spendere un occhio della testa senza risolvere il problema.

La prossima macchina che acquisterò di certo non sarà renault.

:D :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...