Jump to content

Conversione candele all'iridio


andypower

Post consigliati

ho da poco sostituito le mie candele con le equivalenti bosch + fredde ed in effetti il risultato è stato ottimo

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=36595

 

le denso si trovano anche presso i rivenditori magneto merelli

sul sito cè il catalogo con tutte le applicazioni

http://www.magnetimarelli-checkstar.com/Ca...kPlugs_2008.pdf

Link to comment
Share on other sites

Candele montate, la prima impressione su strada è stata quella di avere una macchina decisamente "più nervosa", praticamente la macchina sembra essere migliorata sensibilmente nelle prestazioni.

Con le vecchie candele sembrava soffrire molto la differenza di temperatura esterna, mi spiego meglio, quando la temperatura fuori era tra gli 8 °C ed i 15 °C la macchina andava benissimo, con temperatura più altre sembrava essere decisamente meno performante. Visto il caldo di questi giorni non ho potuto provare la macchina con delle temperature "basse" ma l'impressione è che con 30 °C di temperatura la macchina non "soffre" più.

 

C'è solo una cosa che mi ha lasciato un po' stranito, sebbene l'impressione generale è che la macchina sia decisamente migliorata ho notato che in particolari salite delle strade che percorro sempre ha bisogno di una marcia in meno per farcela e questo giustamente sembra essere in contrasto con quanto ho detto fino ad ora ma purtroppo è così e non riesco a spiegarmi il perchè.

Forse, la macchina con le nuove candele come guadagna più facilmente giri motore così poi sembra perderli... utilizzando la tecnica del tacco punta sembro invece riuscire a minimizzare il problema ed a godermi le migliori prestazioni.

 

Potrebbe essere un problema dovuto alla distanza dell'elettrodo della candela? Purtroppo non conosco qual'era la distanza delle vecchie candele, visto che erano le 4 punte e come diceva qualche utente nei post precedenti hanno una scintilla diversa da quelle tradizionali.

Il mio meccanico mi consigliava la scelta che ho fatto e cioè le candele da 1,1 mm invece che quelle da 0,7 poichè secondo lui una scintilla anticipata avrebbe potuto portare a problemi di ritorno di fiamma!

 

Qualcun altro che le ha montate ha notato questo tipo di differenze?

Link to comment
Share on other sites

Se devi scalare dove prima mantenevi la marcia, c'e' poco da dire, o sei arrivato alla salita piu' piano del solito, oppure hai perso coppia a quel regime.

Questo se la prova e' a parita' di condizioni (es. umidita' pressione peso del veicolo pressione gomme etc.)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...