Jump to content

cambio motore


stefano 87

Post consigliati

ci sono delle cose che spesso si fanno solo per passione, non per averne un senso, tipo quelli che come me che spendono fior di soldi per tenere in vita auto che altri avrebbero rottamato, da come ho capito non credo sia una macchina che poi verrebbe usata su strada ma solo come "esposizione".

bravissimo ha capito benissimo mi sa che sono gli altri che non hanno capito non hanno capito che questa macchina andra a essere un ibrido e un esemplare unico ma non per girare su strada ma per esposizione cioe macchina tuning con estetica modificata e motore ..

mentre l'altra uno che ho andra a essere una macchina seria d'epoca

 

 

No comment :) <_<

 

Perchè magari non prendere un motore diesel da 18000 cc di cilindrata montato su un camion autobotte e montarlo sulla Uno 60?

 

Suvvia ragazzi, siamo seri, basta con il soprannaturale, tenetevi le vostre Uno ma per piacere non spariamo cavolate più grosse di una casa!

questa te la potevi risparmiare perche questo intervento non c'entra nulla

 

Lo so, io stavo scherzando. Sarà che da appassionato mi deprimo un po' a sentire certe cose, ma non prenderlo come un attacco personale, ci mancherebbe! Sono io che sono molto "integralista"! :)

Link to comment
Share on other sites

Se hai seriamente intenzione di fare ciò,cosa che io sinceramente parlando non farei mai sulla mia uno,questo detto a priori,sappi che dovrai rivedere tutto di quella macchina,i freni dovrai sostituirli anche,non sono per niente convinto che quelli suoi originali tengano,ammortizzatori,cerchi,insomma tutto,ma da quanto leggo hai già tutto chiaro in mente,dovrai anche rafforzare il telaio,sostituire la barca o rinforzarla,se non vuoi che magari il motore con tutto il gruppo ruote ti rimanga per terra alla prima partenza briosa,"si si dice per esposizione" però poi magari forse ti verrà la tentazione magari in pista di dare una provata,e non ti nascondo che sarebbe esattamente quello che farei io,altri accorgimenti,devi adattare tutti i supporti di quel motore al tuo telaio,allargarlo dove necessiti la necessità,insomma un macello,io per la mia uno all'epoca avevo optato per un semplice motore di fiat punto 75 cv 1242 cm3 che mi regalavano a 150€ ... anche lì ci sarebbe stato il lavorone,non come montare un motore 2.0 ,in quanto i motori sono identici,ma tutto il cablaggio della centralina,forse anche la pompa benza dovevo trapiantarle sulla mia... e con 2-3 giorni al massimo la macchina sarebbe stata finita...

Cmq non nascondo che ammiro la gente che ha ste idee pazze per la testa come me ;)

Link to comment
Share on other sites

grazie per l'ammirazione

ma stavo pensado di non mettere piu il 2.0 ma il 1.3 della turbo anche perche me ne stanno vendendo una a 350 euro e riesco a fare quel cambio

 

Cioè spiegami bene,ti stanno vendendo una uno turbo e tu vuoi toglierle il motore per metterlo su una uno 60????????????

Link to comment
Share on other sites

grazie per l'ammirazione

ma stavo pensado di non mettere piu il 2.0 ma il 1.3 della turbo anche perche me ne stanno vendendo una a 350 euro e riesco a fare quel cambio

 

Cioè spiegami bene,ti stanno vendendo una uno turbo e tu vuoi toglierle il motore per metterlo su una uno 60????????????

si esatto e cosi solo che la turbo e radiata ed e assettata come macchina da rally della mitica turbo ha solo il motore e il cofano posteriore

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...