Jump to content

Silent block MULTIPLA


rob2002

Post consigliati

Salve ragazzi,

mi hanno appena detto che devo sostituire 1 silent block posteriore che causa un colpo quando prendo un buco o un dosso... e fin quì poco male.

La cosa che mi ha distrutto :unsure: è che il Silent block non esiste come pezzo di ricambio e che va sostituito tutto l'assale posteriore. (ditemi che sto su scherzi a parte) :unsure:

 

Qualcuno sa darmi info più precise. Dove posso trovare un Silent block posteriore per una Multipla o esiste un Silent Block adattabile di un altro modello?

 

Grazie per la disponibilità! Sono disperato ;)

Link to comment
Share on other sites

vendono il kit ed è costituito dai due cuscinetti esterni,boccola paraoli ed il perno prova ad andare in fiat o in un autoricambi fornito

 

Sono già andato e mi hanno detto che devo cambiare tutto l'assale (da pazzi). Un ricambista fornito dice che esistono, ma solo per Stilo (che non c'era neanche fino a poco tempo fa) e altre auto fiat, ma non per la Multipla e che dobbiamo aspettare che escano!!!!.

 

Anche una ricerca su Internet non ha dato frutti :blink: . Qualcuno conosce un ricambista in Italia capace di darmi una risposta diversa da quella che ho avuto sinora?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ma dovrei cambiare tutto l'assale. Ma vi sembra logico? Io non ci posso credere che un pezzo fatto di metallo e gomma non possa esistere. Mi rifiuto di pensare che tutti quelli che hanno il mio stesso problema debbano cambiare tutto l'assale (con i costi che ne consegue).

E' come dire per de un tubo in casa e la soluzione è abbattere la casa e ricostruirla. :D

 

Certo, non so le altre aziende, ma la Fiat sembra lo faccia di proposito. Ho avuto una Hyunday per 15 anni e l'ho tolta con 220.000 km e neanche un rumore o un problema, solo olio freni e gomme e per migliorare ho peggiorato. :D

Qualcuno mi ha addirittura detto che bisogna aspettare che la Fiat dia il benestare nella costruzione di questo pezzo per la multipla che invece esiste per Punto Stilo e qualche altro modello. BOH!

Forse ci sentiremo il rumorino, tanto sulle Fiat siamo abituati ai "rumorini" di sottofondo.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...