Jump to content

Chiusura centralizzata


glznet

Post consigliati

Ciao a tutti!Ho dei problemi con la chiusura centralizzata della mia vecchia 33 sportwagon.L'ho lasciata ferma in garage qualche giorno e quando sono andato a riprenderla la chiusura centralizzata delle porte posteriori non funzionava più e potevo aprire con la chiave solo la porta lato guidatore pur funzionando regolarmente il motorino del lato passeggero che però si oppone all' apertura se tento di aprire con la chiave da quel lato.Ho trovato quella che penso sia la centralina sotto il piantone dello sterzo. Sono un elettronico ed esaminando i singoli componenti della centralina mi è parso tutto ok.Qualcuno sa dirmi se c'è qualche altro dispositivo o magari può procurarmi lo schema dell' impianto?Ho chiesto lumi ad un elettrauto che mi ha pronosticato la sostituzione di almeno tre dei motorini ma non credo in una simile "epidemia" specie così all' improvviso.Un saluto e un grazie a chi vorrà aiutarmi.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il suggerimento!Ho avuto tempo solo questo weekend per fare le varie prove. Incredibile ma vero l'elettrauto aveva ragione: un motore delle porte posteriori è morto, l'altro si è sbloccato dopo lo smontaggio del pannnello portiera e quello amteriore lato guidatore va a fatica mandando in crisi tutto il sistema. Le tensioni arrivano a tutti i motori e anche i fili di commutazione sono ok. A questo punto credo che non mi resti da far altro che cercare i motori o ai recuperi o, se sono reperibili a prezzi decenti, da qualche ricambista.Ammesso di trovarli quanto potrebbero costare?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mi rispondo da solo: poco meno di 60 euro per acquistare 3 motori nuovi e adesso funzia tutto ok.

Non oso pensare cosa mi avrebbe chiesto un elettrauto, sicuramente più del valore dell' auto!Saluti!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...