Jump to content

MADE IN CHINA

Post consigliati

... almeno io non me n'ero mai accorto:

comprando una schiuma da barba spray di un noto produttore italiano, in un noto supermercato, ho scoperto che viene prodotta in Cina :)

va bè che nei porti italiani arrivano navi dalla Cina cariche di perfino di beni di costo relativamente basso, come i mattoni per l'edilizia, oddio, magari nascondendo altri carichi ;) ...

Anche la schiuma da barba italiana!

E' la Pro....?

sarà quella perché è l'unica, ma io sulla mia vedo scritto Made in Italy

io mi riferivo ad una che inizia con Fig... di un'azienda in provincia di Novara, non sapevo anche della Pro.... :)

No, io ho chiesto se fosse la Pro....

Non ho detto che la Pro.... è fatta in China! Era una domanda!

Wolf dice che nella sua c'è scritto made in italy, e io ho controllato nella mia e c'è scritto made in italy ed è specificata anche l'officina di produzione.

La Fig... non ce l'ho presente, mi viene in mente un'altra cosa :(.

Ciao

ragazzi, scusate, ma cadete dalle nuvole?

è un fatto noto: va tanto di moda sbandierare il made in italy , la cretività, il "giuoco di squadra"....poi si delocalizzano le fabbriche in estremo oriente!

vabbè che qua abbiamo sindacati rompicogl.... ed operai che pretendono di essere i padroni della baracca mentre laggiù incatenano un essere umano 18 ore al giorno al banco per un pugno di riso.... l'imprenditore non è un missionario e guarda i suoi interessi, ma qua creano disoccupazione e ci prendono per il c.... con prodotti che di italiano hanno solo il nome. mi viene in mente uno "scarparo" che mi sta profondamente sulle balle, che la mena sempre con la creatività, con il dover inventare prodotti innovativi, che l'italia ha grandi risorse e può farcela e bla bla bla, mentre lui da qualche tempo mette in vendita le sue "ciavatte" con un bel "made in china" impresso nella tomaia :blink: inutile dire che per ragioni etico-politiche da diverso tempo ho smesso di comprare i suoi prodotti.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...