Jump to content

LPi Vialle


danyts

Post consigliati

Un saluto a tutti :blink: , ciò che mi chiedevo è se era possibile installare un impianto vialle LPi su un'auto che non è in lista. Esistono auto con problemi alle sedi valvola che non sono menzionate nella lista anche se sono tranquillamente gasabili e avrebbero dei giovamenti utilizzando l'iniettato liquido.....

Link to comment
Share on other sites

L'elenco pubblicato da Vialle per la trasformazione delle auto con Lpi non è aggiornatissimo quindi rivolgetevi sempre dal Vostro installatore di fiducia per verificarne la disponibilità.

Tra pochi giorni installerò un Lpi su Alfa 166 V6 turbo 2000cc la quale non risulta trasformabile soltanto perche non è stato sviluppato il manuale di installazione, ritengo che sia un problema di facile soluzione per chi conosce bene l'impianto Vialle Lpi.

Link to comment
Share on other sites

L'elenco pubblicato da Vialle per la trasformazione delle auto con Lpi non è aggiornatissimo quindi rivolgetevi sempre dal Vostro installatore di fiducia per verificarne la disponibilità.

Tra pochi giorni installerò un Lpi su Alfa 166 V6 turbo 2000cc la quale non risulta trasformabile soltanto perche non è stato sviluppato il manuale di installazione, ritengo che sia un problema di facile soluzione per chi conosce bene l'impianto Vialle Lpi.

Quindi sono sempre in fase di aggiornamento i database della vialle..... beh sinonimo di serietà...

Ma l'elettronica è sviluppabile come es. brc oppure ha già tutti i parametri impostati e non si può agire su nulla, per intenderci se utilizzo l'impianto di un'auto che ha caratteristiche di motore uguale a quella che mi interessa e creo un'autoacquisizione dei dati benzina e li installo nella eprom gpl con il dato di trasformazione dei tempi di iniezione voluto dagli iniettori gas in teoria dovrebbe essere fattibile....no? :blink:

Link to comment
Share on other sites

una domanda,se l'auto è tra l'elenco vialle,ma è elaborata(tipo rimappatura ec...),come si fa? è possibile lo stesso o no?

Non saprei, ma in teoria l'impianto gpl prende i valori di iniezione benzina per trasformarli a gpl, ma non so esattamente se può dare problemi una centralina rimappata.

Ricordo che qualche tempo fa un utente con una saab turbo non riusciva a farsi fare l'impianto perché aveva la centralina rimappata dichiarata come modifica dalla casa(in pratica un potenziamento che metteva a disposizione saab after market).

Aspettiamo che ci dica qualcosa di più qualche utente installatore come missaggia oppure autogastwins.....

Link to comment
Share on other sites

Si, ci sono delle auto che si possono installare fuori dalla lista conosciuta dagli utenti, quindi Vi consiglio di rivolgervi sempre al Vostro installatore di fiducia per verificare l'effettiva possibilità di installare l'impianto. Per le centraline rimappate si può fare qualcosa e immagino con ottimi risultati anche se non mi si è mai presentato questo problema

Link to comment
Share on other sites

Si, ci sono delle auto che si possono installare fuori dalla lista conosciuta dagli utenti, quindi Vi consiglio di rivolgervi sempre al Vostro installatore di fiducia per verificare l'effettiva possibilità di installare l'impianto. Per le centraline rimappate si può fare qualcosa e immagino con ottimi risultati anche se non mi si è mai presentato questo problema

Grazie mille della risposta, se ho sbagliato qualcosa per quanto rigurda le centraline rimappate correggi pure.... <_<

Link to comment
Share on other sites

Chiedo qui, sperando sia il posto giusto.

 

Per quanto riguarda le auto di prossima uscita, quanto tempo passa, in linea di massima, prima che Vialle dia il via libera per il montaggio del proprio impianto sulle stesse?

Link to comment
Share on other sites

Non è possibilile trovare una risposta alla tua domanda in qunato Vialle sviluppa continuamente nuove applicazioni, e non è detto che tutte le macchine poi vengano davvero trasformate con il sistema Lpi infatti ci sono autovetture che sono ormai in circolazione da anni e non sono mai entrate nella lista delle auto trasformabili da Vialle, magari ci sono autovetture appena uscite e sono già trasformabili come la nuova Fiat 500, oppure il Nissan Murano 3500cc che ho appena ultimato l'installazione

Link to comment
Share on other sites

Intanto ti ringrazio per avermi risposto :lol: . L'ho chiesto perché avrei intenzione di acquistare la Alfa MiTo, di prossima uscita.

 

Aspetterò comunque anno nuovo, prima di fare il passo. Quindi volevo più o meno capire se per allora potevo sperare che l'impianto fosse disponibile sul mercato.

 

Comunque la tua risposta è stata molto chiara in merito. Al momento opportuno, qualora non ci fossero novità, chiederò direttamente a Vialle, e in caso negativo andrò di un buon gassoso :( .

Link to comment
Share on other sites

Buono a sapersi :lol: .

 

Quindi posso chiedere a te se, per esempio, esiste già un impianto Vialle per il 155 CV della Grande Punto Abarth (motore che sembra sarà lo stesso montato dalla MiTo)?

Link to comment
Share on other sites

In realtà credo che il 155 CV della Abarth differisca in qualcosina dal 150 CV della Bravo, pur essendo entrambi su base T-Jet.

 

Sui vari forum sono riuscita a trovare che, rispetto al 150 CV montato su Bravo, dovrebbero cambiare camme e mappatura della centralina, e forse riconoscitore della benzina per la 98 ottani.

 

Rispetto al T-Jet 120 CV cambiano anche le turbine.

 

Vedo di informarmi meglio.

Link to comment
Share on other sites

In realtà credo che il 155 CV della Abarth differisca in qualcosina dal 150 CV della Bravo, pur essendo entrambi su base T-Jet.

 

Sui vari forum sono riuscita a trovare che, rispetto al 150 CV montato su Bravo, dovrebbero cambiare camme e mappatura della centralina, e forse riconoscitore della benzina per la 98 ottani.

 

Rispetto al T-Jet 120 CV cambiano anche le turbine.

 

Vedo di informarmi meglio.

 

I sistemi LPi di Vialle lavorano sempre in base ai tempi d'iniezione degli iniettori a benzina e quindi in base alla loro portata in g/sec. Se gli iniettori a benzina di una auto qualsiasi hanno la stessa portata degli iniettori a benzina di una auto gia' sviluppata da Vialle, in teoria una puo' installare tranquillamente l impianto.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...