Jump to content

RENAULT ITALIA


Renault Koleos

Post consigliati

... sarà reale l'inserimento di "RENAULT ITALIA", che segnala il concorso relativo al nuovo fuoristrada e che gentilmente si mette a disposizione degli utenti per un dialogo costruttivo?

 

(finora non ho avuto alcun dialogo costruttivo con Renault) ;)

mah, che dirti...speriamoci, io sinceramente non mi sento un "masochista" a comprare per la 4 volta renault...anche se di problemi ce ne son stati e sempre ce ne saranno come del resto con buona parte delle marche sul mercato...

se almeno cominciano a "proporre questo dialogo" mi sembrerebbe un sintomo di buona volontà..

 

...quel che mi crea dubbi è che dietro il nome "Renault Koleos" ci sia davvero la Renault Italia, con sede in Roma... mah? B)

 

mi sembra un approccio perlomeno anomalo da parte di una casa automobilistica...

 

comunque sia, aspetto una risposta alla mia replica inserita in altro topic postato da "Renault Koleos", aspetto fiducioso ;)

 

Mi scusi: che soluzioni propone Renault per riparare un veicolo in garanzia da qualche concessionaria/officina autorizzata in provincia, senza doversi rivolgere a oltre 120 km. da casa, perchè in zona dicono di non essere in grado di intervenire su impianti GPL ?(CLIO STORIA NATA BIFUEL) ;)

perche', del lei quando sul forum ci diamo tutti del tu?????????????

 

...perchè Renault Koleos dice di rappresentare la Renault Italia, quindi...

quindi?????????????????

 

Gentili utenti, veramente non ricordo di avervi mai dato del "lei".

Vi do sempre del "tu", anche perchè non penso debba esserci distacco tra noi di Renault e voi fruitori.

 

Renault Italia

scusa se mi sono espresso male ma mi riferivo a sandrone!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Gentile FireMax per i motorini alzacristallo mi dicono che non

esistono i ricambi interni ma viene fornito tutto il blocco.

 

Ti suggerisco di scrivere sulla casella di posta:

relazioni.clientela@renault.it fornendo tutti i dati della vettura.

Penseranno i colleghi della divisione Customer Care a risponderti e, se ci sono i presupposti, a gestirlo come un reclamo.

 

---------------------------------------------------------------------

 

Gentile Peyo,

 

riguardo alla tua richiestadall'ufficio tecnico mi dicono che per individuare con precisione la referenza, è necessario conoscere il n° di fabbricazione.

Per il veicolo B57A (Clio fase 2) 1200 (motore E7F), la referenza dovrebbe essere:

8200643171 - captore volano - euro 29,02 + IVA

a cui va aggiunta un'altra referenza:

8200673202 - cavo captore - euro 28,38 + IVA.

Entrambe sono disponibili al CDE di San Colombano.

 

-----------------------------------------------------------------------

 

 

Gentile Sandrone,

per la tua richiesta precedente mi dicono che per darti una risposta concreta dovrebbere sapere

in quale zona ti trovi.

Questa risposta mi è stata data dalla Direzione Marketing di Renault Italia SpA.

 

Fammi sapere

 

------------------------------------------------------------------------

 

Buona giornata a tutti

 

Renault Italia

Link to comment
Share on other sites

Gentile FireMax per i motorini alzacristallo mi dicono che non

esistono i ricambi interni ma viene fornito tutto il blocco.

 

Ti suggerisco di scrivere sulla casella di posta:

relazioni.clientela@renault.it fornendo tutti i dati della vettura.

Penseranno i colleghi della divisione Customer Care a risponderti e, se ci sono i presupposti, a gestirlo come un reclamo.

 

---------------------------------------------------------------------

 

Gentile Peyo,

 

riguardo alla tua richiestadall'ufficio tecnico mi dicono che per individuare con precisione la referenza, è necessario conoscere il n° di fabbricazione.

Per il veicolo B57A (Clio fase 2) 1200 (motore E7F), la referenza dovrebbe essere:

8200643171 - captore volano - euro 29,02 + IVA

a cui va aggiunta un'altra referenza:

8200673202 - cavo captore - euro 28,38 + IVA.

Entrambe sono disponibili al CDE di San Colombano.

 

-----------------------------------------------------------------------

 

 

Gentile Sandrone,

per la tua richiesta precedente mi dicono che per darti una risposta concreta dovrebbere sapere

in quale zona ti trovi.

Questa risposta mi è stata data dalla Direzione Marketing di Renault Italia SpA.

 

Fammi sapere

 

------------------------------------------------------------------------

 

Buona giornata a tutti

 

Renault Italia

questo e' un ottimo sevizio!

onestamente ero un po' scettico, ma sai con tutta la pubblicita' che ci propinano ...................

anche se ........................................................................................................................

per quello che riguarda renault kaleos non ho ancora visto tutto ,quindi non mi piace dare giudizi approssimativi!

Link to comment
Share on other sites

a me questa iniziativa mi piace. Ho sempre cercato un dialogo diretto con qualcuno della Renault perchè avrei qualche domanda da porre.

Posseggo una Renault25 GTS del 1984, auto stupenda, ma data l'età con il tempo qualche piccola cosa si è rotta. sono consapevole del fatto che essendo una macchina molto particolare, è difficile trovare i ricambi, visto anche che in italia ne sono state prodotte pochissime.

Mi sono appellato al sito della renault che mi ha consigliato, di rivolgermi all'officina specializzata più vicina. Ho fatto tutto questo, ma con risultato negativo perchè sembra che nessuno abbia voglia di aiutarmi visto che si tratta di una questione non facile. Non posso credere che la casa madre non sia in grado di reperire dei ricambi per questa vettura, perchè io so benissimo che in francia ne circolano ancora moltissime ed i ricambi si possono trovare. Quello che voglio dire è che una volta che mi rivolgo alla Renault in quanto tale, questa deve essere in grado di avere la possibilità di aiutare realmente la clientela, in qualsiasi questione. Spero appunto che da questo dialogo nasca qualcosa di costruttivo e che possa ricredermi di tutta questa situazione.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Gentile peyo, scusa non ho capito la domanda...

Vorresti segnalare anche qualche disservizio?

Se ha cricità o disservizi da segnalare fai pure.

Sono qui apposta anche per accetare critiche per poi migliorarci.

 

Grazie

 

Renault Italia

non ho da reclamare nessun disservizio ,volevo solo sapere se potenzialmente si puo'!!

comunque riguardo al messaggio privato ricevuto ,non sono di roma e andro' a vedere l'auto in renault ,ringraziandoti dell'opportunita' rivoltami!!!

ciao

Link to comment
Share on other sites

Gentile FireMax per i motorini alzacristallo mi dicono che non

esistono i ricambi interni ma viene fornito tutto il blocco.

 

Ti suggerisco di scrivere sulla casella di posta:

relazioni.clientela@renault.it fornendo tutti i dati della vettura.

Penseranno i colleghi della divisione Customer Care a risponderti e, se ci sono i presupposti, a gestirlo come un reclamo.

 

Buona giornata a tutti

 

Renault Italia

grazie, appena ho 2 minuti faccio le foto al pezzo incriminato e le allego alla mail :) grazie :)

Link to comment
Share on other sites

Gentili utenti,

 

Renault Italia è felice di contattarvi per tentare di instaurare con voi un dialogo aperto, continuo e costruttivo, un rapporto diretto di fiducia e trasparenza con voi appassionati di auto, motori che avete individuato in questo forum un terreno fertile nel quale confrontarvi e discutere di tutto ciò che ruota attorno al mondo delle quattro ruote.

 

Aspettiamo i vostri feedback, le vostre opinioni su quest’iniziativa, i vostri suggerimenti su quelle che a vostro giudizio potrebbero essere iniziative interessanti per noi.

 

Al tempo stesso contiamo di coinvolgervi nelle iniziative Renault Italia.

 

Grazie,

 

Renault Italia

 

 

uè.."bighellonavo" per i forum e che te scopro ?

Renault Italia in persona????

beh...che dire...per ora complimenti per l'iniziativa.

spero di avere risposte soddisfacenti nel caso avessi bisogno.

 

dopo una Renault 5 GTL a gpl...MITICA!!!! sbandava ai 90all'ora :lol: :lol: ma con 13.000 LIRE di gas facevo 300 km!!!!! :) :) e una 19 TSE ora ho una Scenic restyling con 105k km che ho " gipiellizzato" proprio in questi giorni...(sgratsgrat) e mia moglie ha una Clio MTV, quindi... se chiedo qualcosa e non mi rispondete...perdete un B U O N cliente :lol: :lol:

 

personalmente ho un OTTIMO rapporto con il concessionario Renault della mia zona ...beh...in casa abbiamo due Renault, vorrei vedere... ;) ;)

a presto

 

ps- però...Forza FERRARI :P

Link to comment
Share on other sites

Gentili utenti,

 

Renault Italia è felice di contattarvi per tentare di instaurare con voi un dialogo aperto, continuo e costruttivo, un rapporto diretto di fiducia e trasparenza con voi appassionati di auto, motori che avete individuato in questo forum un terreno fertile nel quale confrontarvi e discutere di tutto ciò che ruota attorno al mondo delle quattro ruote.

 

Aspettiamo i vostri feedback, le vostre opinioni su quest’iniziativa, i vostri suggerimenti su quelle che a vostro giudizio potrebbero essere iniziative interessanti per noi.

 

Al tempo stesso contiamo di coinvolgervi nelle iniziative Renault Italia.

 

Grazie,

 

Renault Italia

 

 

 

ps- però...Forza FERRARI :lol:

su questo non c'è dubbio alcuno :) per le auto da usare quotidianamente tifo renault e citroen, ma per la ferrari... non si discute :)

Link to comment
Share on other sites

Ok Peyo,

non appena avrai visto Koleos mi aspetto una tua recensione su questo forum.

Lo setesso invito a scoprire Koleos nel weekend del 14 e 15 giugno nell'ambito dell'operazione ‘porte aperte’ dei concessionari Renault è rivolto a tutti gli altri utenti.

 

Vi aspettiamo numerosi

 

Renault Italia

Link to comment
Share on other sites

a me questa iniziativa mi piace. Ho sempre cercato un dialogo diretto con qualcuno della Renault perchè avrei qualche domanda da porre.

Posseggo una Renault25 GTS del 1984, auto stupenda, ma data l'età con il tempo qualche piccola cosa si è rotta. sono consapevole del fatto che essendo una macchina molto particolare, è difficile trovare i ricambi, visto anche che in italia ne sono state prodotte pochissime.

Mi sono appellato al sito della renault che mi ha consigliato, di rivolgermi all'officina specializzata più vicina. Ho fatto tutto questo, ma con risultato negativo perchè sembra che nessuno abbia voglia di aiutarmi visto che si tratta di una questione non facile. Non posso credere che la casa madre non sia in grado di reperire dei ricambi per questa vettura, perchè io so benissimo che in francia ne circolano ancora moltissime ed i ricambi si possono trovare. Quello che voglio dire è che una volta che mi rivolgo alla Renault in quanto tale, questa deve essere in grado di avere la possibilità di aiutare realmente la clientela, in qualsiasi questione. Spero appunto che da questo dialogo nasca qualcosa di costruttivo e che possa ricredermi di tutta questa situazione.

Grazie

 

Questo è per Renault Koleos o Renault italia che sia...ma sembra che non lo abbia letto

Link to comment
Share on other sites

a me questa iniziativa mi piace. Ho sempre cercato un dialogo diretto con qualcuno della Renault perchè avrei qualche domanda da porre.

Posseggo una Renault25 GTS del 1984, auto stupenda, ma data l'età con il tempo qualche piccola cosa si è rotta. sono consapevole del fatto che essendo una macchina molto particolare, è difficile trovare i ricambi, visto anche che in italia ne sono state prodotte pochissime.

Mi sono appellato al sito della renault che mi ha consigliato, di rivolgermi all'officina specializzata più vicina. Ho fatto tutto questo, ma con risultato negativo perchè sembra che nessuno abbia voglia di aiutarmi visto che si tratta di una questione non facile. Non posso credere che la casa madre non sia in grado di reperire dei ricambi per questa vettura, perchè io so benissimo che in francia ne circolano ancora moltissime ed i ricambi si possono trovare. Quello che voglio dire è che una volta che mi rivolgo alla Renault in quanto tale, questa deve essere in grado di avere la possibilità di aiutare realmente la clientela, in qualsiasi questione. Spero appunto che da questo dialogo nasca qualcosa di costruttivo e che possa ricredermi di tutta questa situazione.

Grazie

 

Questo è per Renault Koleos o Renault italia che sia...ma sembra che non lo abbia letto

 

...se posso aggiungo - sempre per Renault - se sa darmi qualche risposta ai miei dubbi inseriti nel forum GPL- Tecnica - "ATTREZZATURA per GPL Officine autorizzate ma non troppo" :unsure: :blink:

Link to comment
Share on other sites

a me questa iniziativa mi piace. Ho sempre cercato un dialogo diretto con qualcuno della Renault perchè avrei qualche domanda da porre.

Posseggo una Renault25 GTS del 1984, auto stupenda, ma data l'età con il tempo qualche piccola cosa si è rotta. sono consapevole del fatto che essendo una macchina molto particolare, è difficile trovare i ricambi, visto anche che in italia ne sono state prodotte pochissime.

Mi sono appellato al sito della renault che mi ha consigliato, di rivolgermi all'officina specializzata più vicina. Ho fatto tutto questo, ma con risultato negativo perchè sembra che nessuno abbia voglia di aiutarmi visto che si tratta di una questione non facile. Non posso credere che la casa madre non sia in grado di reperire dei ricambi per questa vettura, perchè io so benissimo che in francia ne circolano ancora moltissime ed i ricambi si possono trovare. Quello che voglio dire è che una volta che mi rivolgo alla Renault in quanto tale, questa deve essere in grado di avere la possibilità di aiutare realmente la clientela, in qualsiasi questione. Spero appunto che da questo dialogo nasca qualcosa di costruttivo e che possa ricredermi di tutta questa situazione.

Grazie

 

Questo è per Renault Koleos o Renault italia che sia...ma sembra che non lo abbia letto

 

...se posso aggiungo - sempre per Renault - se sa darmi qualche risposta ai miei dubbi inseriti nel forum GPL- Tecnica - "ATTREZZATURA per GPL Officine autorizzate ma non troppo" :blink: :blink:

ribadisco, per me' e' pubblicita per la nuova renault kaleos :blink:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...