Jump to content

quale auto si gasa meglio?


stefanorr

Post consigliati

Salve a tutti sono un nuovo iscritto.

Per lavoro dovrò incominicare a percorrere un po' di chilometri e visto che devo cambiare anche l'auto avevo deciso di scartare logicamente l'idea di andare a benzina fisso e anche a gasolio perchè ormai costa 1.08euro al litro....

Quindi volevo comprarmi una macchinetta usata di 1 anno o 2 al massimo e metterla a gas(visto che nella mia zona ce ne sono abbastanza di distributori).

Quello che volevo chiedervi è se il gas si accoppia bene alle auto che avevo preso in considerazione ossia lancia ypsilon (quella nuova) 1.2 16v o anche la 1.4, audi a2 1.4 e la c3 pluriel 1.4 o 1.6. La cilindrata non ha importanza (nei limiti è ovvio) ma vorrei prendere un'auto che a gas non dia problemi (altrimenti avrei preso la yaris di mia mamma ma ho sentito che la yaris a gpl non si può fare!)

Per l'impianto avrei pensato alla bigas in ditta visto che abito a circa 30km da loro....è buono come impianto?

Grazie a chi mi vuol rispondere!

Link to comment
Share on other sites

Mi sono sentito di consigliare la Punto perchè il nostro amico forse non sa che la y è solo 3 porte. Se a lui non interessa la 5 porte, ben faccia a prendere una bella y, la nostra piccola "ammiraglia" italiana.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Mi sono sentito di consigliare la Punto perchè il nostro amico forse non sa che la y è solo 3 porte. Se a lui non interessa la 5 porte, ben faccia a prendere una bella y, la nostra piccola "ammiraglia" italiana.

Ciao

Infatti, volevo rimarcare che dovendo scegliere tra punto e ypsilon forse è un po' più spaziosa e comoda la punto, come suggeriva Enzo1. Tanto a livello di motore saranno identiche.

 

ok.gif

Link to comment
Share on other sites

Mettila a metano e risparmia il 65%!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti mi sono appena iscritto e proprio oggi o appena portato la mia macchina dal meccanico per fargli un impianto GPL . :D

Si tratta di una fiat uno 60s del 1991 con 72000 km tenuta maniacalmente !!!!

 

Speriamo che vada tutto bene :D

Link to comment
Share on other sites

intanto grazie delle risposte...!

la y la preferisco alla punto innanzi tutto perchè è una piccola ammiraglia davvero e poi anche perchè la prossima estate uscirà il modello nuovo della punto.

Avevo pensato al 1.2 16v da 80cv ma se va meglio a gas quello 8v da 60cv prenderò quello.

L'audi a2 (col 1.4 16v da 75cv) l'avevo presa in considerazione perchè ne ho trovata una usata di 2 anni da un mio amico che ha un conce e mi fa un prezzo davvero buono e la c3 pluriel perchè piace molto anche a mia mamma e poi anche a me che non ho mai avuto una auto cabrio mi attizza parecchio l'idea :blink:

Andrò presto a parlare in bigas per sentire i prezzi ecc ecc

Il metano purtroppo non fa al caso mio poichè mi toglierebbe quasi tutto il bagagliaio e anche perchè mi troverei spesso ad andare a benzina in quanto nelle zone in cui dovrò andare ce ne sono molto pochi di distributori metano mentre il gpl, almeno da me, è molto + capillare.

Ah una cosa credo che sia l'audi 2 sia la y che la c3 abbiano tutte il ruotino.......

ma le fanno le ciambelle apposta per queste auto?e se si che capienza di litri hanno rispetto alle ciambelle per ruota di scorta 'standard'??

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

L impianto mi costa 950€ percui penso che dovrebbe essere come il tuo ziobertex

ho telefonato prima al meccanico e mi ha detto che l impianto e finito deve solo ultimare l impianto elettrico ma per questa sera dovrebbe essere ok .

 

Alle 18.00 lo richiamo e speriamo , non ci sto piu con la testa al vedere la mia auto a gpl B)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...