Giovanni420 0 Postato 22 Marzo 2005 Author Report Share Postato 22 Marzo 2005 Per questioni di prezzo e caratteristiche ho deciso di puntare su uno di questi 2 ampli... Steg QM45.4x Amplificatore stabilizzato a quattro canali con crossover elettronico. 4x45W RMS @4 ohm, 4x70W RMS @2 ohm, 2x135W RMS @4 ohm; Potenza 4 ohm stereo Watt RMS - 11 to 14,4 Volt 45 x 4 Potenza 2 ohm stereo Watt RMS - 11 to 14,4 Volt 70 x 4 Potenza 4 ohm mono Watt RMS - 11 to 14,4 Volt 135 x 2 Rendimento globale % max. Power stereo 4 ohm 11 Volt > 60 Rendimento globale % max. Power stereo 2 ohm 11 Volt > 60 Alimentazione Volt Battery 10,5 - 16 Assorbimento alla massima potenza A stereo 4 ohm 29 Risposta in frequenza Hz -3 dB 20 - 60000 Distorsione armonica (THD) max. Power 4 ohm 1 Khz < 0,05 Distorsione di intermodulazione (DIM) max. Power 4 ohm DIM 100 < 0,01 Rapporto Segnale/Rumore dB min. Sensitivity > 90 Rapporto Segnale/Rumore pesato "A" dB min. Sensitivity > 95 Fattore di smorzamento 4 ohm - 1 Khz > 500 Sensibilità d'ingresso Volt RMS 0,15 - 3,5 Impedenza d'ingresso Kohm > 11 Filtro cross-over Quantity and (type) by AQXM2 modules 2 (HP/LP/FLAT) Range filtro cross-over Hz (dB/oct.) 22 - 8500 (12) Q del filtro cross-over Q 0.707 Fusibile (esterno) A (external) 30 Dimensioni mm 207 x 52 x 223 Oppure questo della IMPACT..... Impact LK 654 4 Channel Mosfet Amplifier 800 W Max Power RMS power @ 4 Ohm - 13.8V 65Wx4 RMS power @ 2 Ohm - 13.8V 100Wx4 Bridget RMS power @ 4 Ohm - 13.8V 200Wx2 Total Max Power 400Wx2 Harmonic distortion 0.01% Singal / Noise ratio 103 dB Adjustable input level - Low level 120 mV - 3.5V - High level 0.8V Input impedance - Low level 50 KOhm - High level 200 Ohm Damping factor 90 dB Frequency response 9 Hz - 50 KHz High pass filter 100 Hz Adjustable low pass filter 35 Hz - 155 Hz Adjustable bass boost @ 45 Hz 0 - +18dB Line output No Remote control Optional Dimensions (WxHxL) mm 240x50x364; Il primo se non sbaglio ha anke il crossover integrato, ma non so se è la stessa cosa.... CMQ mi affido a te, cosa mi consigli?!?! Prometto ke (salvo altri problemi ) non ti romperò più le scatole.... GRAZIE Quote Link to post Share on other sites
Nios 0 Postato 22 Marzo 2005 Report Share Postato 22 Marzo 2005 Il crossover integrato l'hanno entrambi e più nello specifico è un filtro passa basso necessario per amplificare un subwoofer, ma non c'entra con i crossover che devi cmq acquistare o costruire. Dal punto di vista qualitativo io preferisco steg, però per i genere musicali che ascolti tu potrebbe adare bene Impact, se non quasi andare meglio. E se un giorno cambiassi gusti? Lo Steg potrebbe seguirti... Da tenere conto dello Steg sono anche i watt erogati rispetto al voltaggio richiesto, se noti da 11 a 14,4 sono sempre 45, mentre l'Impact non riceverà mai, o quasi mai, i 13,8 volt dichiarati nel datasheet e quindi di fatto avrai meno di 65w... Quote Link to post Share on other sites
Giovanni420 0 Postato 22 Marzo 2005 Author Report Share Postato 22 Marzo 2005 Allora opterò per STEG, costa anke meno dell'impact!!! Ti ringrazio.. x quanto riguarda i crossover chiedero a ki mi installerà il tutto in auto quale dei tre dell'impact va meglio... Ma ne basta 1? o ne serve uno per i woofer e uno per i tweeter? GRAZIE Quote Link to post Share on other sites
Nios 0 Postato 23 Marzo 2005 Report Share Postato 23 Marzo 2005 Te ne serve una coppia uno per tw e w sinistri e uno per i destri, cmq sono in genere venduti proprio a coppia. Quote Link to post Share on other sites
Giovanni420 0 Postato 23 Marzo 2005 Author Report Share Postato 23 Marzo 2005 Ok... per quanto riguarda il condensatore non credo ci sia molta differenza tra una marca e un'altra, o sbaglio?!?! Punterò su uno da 1,0F di poco prezzo.... GRAZIE Quote Link to post Share on other sites
Nios 0 Postato 23 Marzo 2005 Report Share Postato 23 Marzo 2005 Beh diciamo che un po' di differenza c'è, cmq non è indispensabile al momento, se vuoi puoi anche acquistarlo dopo... Abbiamo dimenticato i cavi!!! Ti raccomando di farti tirare un bel cavo positivo grosso con fusibile direttamente dalla batteria per alimentare l'ampli. Quote Link to post Share on other sites
Giovanni420 0 Postato 23 Marzo 2005 Author Report Share Postato 23 Marzo 2005 Quanti soldi ci vorranno per tutti i cavi?!?! Considerando ke credo di aver scelto pezzi buoni, e non vorrei rovinare il tutto con cavi di scarsa qualità ke portino fruscii e disturbi vari..... Che consigli mi dai?!?! GRAZIE Quote Link to post Share on other sites
Nios 0 Postato 24 Marzo 2005 Report Share Postato 24 Marzo 2005 Diciamo che la spesa per i cavi può andare da poco...a infinito! Io cmomunque mi preoccuperei per prima cosa dei cavi di segnale e spederei di più per quelli, vedi cosa ti offre l'installatore poi magari fammi sapere, fatti dire marca e modello precisi, potrei anche dirti di fare un'esperimento per risparmiare, ma se non sei pratico credo sia meglio lasciare stare. Poi mi raccomando la sezione del cavo positivo di alimentazione dell'ampli, deve essere generosa, se non te lo vogliono mettere grosso insisti! La differenza c'è eccome! Poi i cavi di potenza da collegare alle casse, diciamo che qui basta un cavo di media qualità, bisogna anche vedere come si possa passare in portiera col cavo, al limite per il tratto vicino agli altoparlanti ti terrai il cavo di serie presente, ma non preoccuparti per questo. In € non ti saprei dire quanto, è tanto che non compro cavi per uso car, ripeto chiedi all'installatore e poi riferisci... Quote Link to post Share on other sites
Giovanni420 0 Postato 24 Marzo 2005 Author Report Share Postato 24 Marzo 2005 Ok, allora appena so qualcosa ti dico... Intento GRAZIE MILLE per tutto l'aiuto e i consigli ke mia hai dato!! Quote Link to post Share on other sites
Giovanni420 0 Postato 5 Aprile 2005 Author Report Share Postato 5 Aprile 2005 Ciao, ho parlato con un'amico ke monta impianti.. Abbiamo raggiunto un accordo per quanto riguarda il prezzo del montaggio e dell'insonorizzazione... adesso ho un'altro consiglio da chiederti.. Per quanto riguarda l'autoradio.. Io ho un budget di circa 200/300€ e volevo un'autoradio valida del mio impianto.. Non mi interessano mega display e colori cm quelli sony... Voglio una cosa si bella, ma soprattutto VALIDA!!! Ke te ne pare di questi modelli?! ALPINE CDE-9845RR; ALPINE CDA-9851/9851R; ALPINE CDE-9828 RB; Alpine CDA-9847R; Questi sono quelli ke mi piacciono di piu.. poi ho visto qualke JVC.. Cmq il quadrante della mia auto è rosso e se potessi trovarne una illuminata di rosso o di blu sarebbe meglio.. GRAZIE MILLE!! Quote Link to post Share on other sites
Nios 0 Postato 7 Aprile 2005 Report Share Postato 7 Aprile 2005 Non conosco i modelli devo andare a guardarmeli sul sito...e sono un po' di fretta, ti farò sapere... Cmq anche la JVC non è male, come nemmeno la Clarion... Se magari trovi un Nakamichi usato sarebbe l'ottimale! Quote Link to post Share on other sites
Giovanni420 0 Postato 7 Aprile 2005 Author Report Share Postato 7 Aprile 2005 Ciao, non preoccuparti, non ti metto frtta... Ci mancherebbe... Intanto ti scrivo di alcuni modelli ke mi piacciono o ke ho trovato a buoni prezzi... Tipo questo: CLARION DXZ-948 - Controllo Active MatriX con pannello a sfioramento - Riproduzione MP3/WMA con lista di riproduzione - Display LCD ad alta risoluzione a 16 gradazioni - ProcesÂsoÂre AC III dotato di DAC a 24 bit: Dolby Pro Logic II, Allineamento del tempo, Filtro contro la distorsione audio, Equalizzatore parametrico - Uscita linea a 6 canali 4 V: Anteriore a 2 canali + Posteriore a 2 canali + Subwoofer (o canale centrale) - Ingresso ausiliario - Rete integrata di divisione attiva di passo basso/alto - Controllo del livello del subwoofer - Funzione 2 zone - Controllo del volume SDVC (controllo del volume secondo la velocità) - Pannello a consolle inclinabile motorizzato - AmpliÂficatore 4 × 53 W incorporato - Funzione di sicurezza per le punte delle dita Codematic PREZZO 399€ è molto bello ma non sò se riesco a permettermelo, ti kiedo com'è xkè se mi dici kè fà proprio al caso mio.... faccio il possibile x PERMETTERMELO! POI...... CLARION DXZ558RMP MP3 WMA Display e tasti 80 colori variabili. Potenza 4 x 52 Watt Lettore compatibile con CD CD-R CD-RW MP3 WMA Telecomando incluso. Frontalino apribile e distaccabile. Personalizzazione del suono con equalizzatore Z-ENHANCER PLUS. Potenziamento dinamico dei bassi con MAGNA BASS EX Uscite preamplificate 4 canali. Ingresso in linea AUX. Controllo DVD changer, CD changer, TV (Ce Net). PREZZO 229€; CLARION DB358RMP MP3 compatibile con TAG ID3 Prontezza CD-R/CD-RW Sintonizzatore RDS-EON 18 stazioni di preselezione FM, 6 stazioni di preselezione MW/LW Personalizzazione sonora Z-Enhancer Magna Bass EX Amplificatore di potenza integrato 4 x 51 W Uscita del livello di linea RCA a 2 canali Controllo del volume rotante Salvaschermo Silenziamento telefono Telecomando a raggi infrarossi (opzione) Predisposizione del comando del volante OEM Pannello di controllo estraibile PREZZO 149€; JVC KDG 510: 4 x 50 Watt Equalizzatore a 3 bande CD Text MP3 compatibile Display Multi-Colore Telecomando incluso WMA compatibile Tuner AM/FM con 24 stazioni programmabili Frontalino estraibile Controllo caricatore cd Signal To Noise Ratio: 98 dB input AUX frontale CD-R/CD-RW compatibile Prezzo IVA inclusa Spedizione assicurata PREZZO 160€; Inclusi quelli alencati prima quale secondo te è quello ke fà più al caso mio?!?! Prendi pure tutto il tempo ke vuoi, non ho fretta... GRAZIE MILLE!!! Quote Link to post Share on other sites
dbev 0 Postato 7 Aprile 2005 Report Share Postato 7 Aprile 2005 Quello che, a parità di prezzo, ha meno funzioni, perché dovrebbe essero quello con la qualità dei componenti maggiore. Quote Link to post Share on other sites
Giovanni420 0 Postato 8 Aprile 2005 Author Report Share Postato 8 Aprile 2005 Ho capito, ma non ci capisco molto... So solo ke vorrei una fonte ke legge anke MP3 ed abbia una buona estetica.... X questo mi affido a ki più competente di me.. CIAO Quote Link to post Share on other sites
Giovanni420 0 Postato 12 Aprile 2005 Author Report Share Postato 12 Aprile 2005 Il CLARION DXZ-948 mi ha proprio stregato.. il prezzo è un'pò altino ma credo ke ne valga la pena.. Ke ne pensate voi?! E' spettacolatre.... Attendo una vostra opinione.. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora