Nios 0 Postato 18 Marzo 2005 Report Share Postato 18 Marzo 2005 Mettere il midrange dietro non avrebbe alcun senso, ma proprio nessuno. Il crossover chi lo farebbe? Non è una cosa così banale...ci vuole orecchio e capacità. Fossi in te lascerei perdere il midrange (per fare una cosa seria dovresti spendere un bel po' di più e fare il crossover è ancora più difficile) e prenderei un bel kit due vie magari della RES o della CIARE o della IMPACT...lascierei perdere Hertz, anche la TEC non è male, anche se in verità per i tuoi gusti musicali non avvertirai molta differenza. Quote Link to post Share on other sites
Giovanni420 0 Postato 18 Marzo 2005 Author Report Share Postato 18 Marzo 2005 Allora: abbandoniamo la teoria del midrange dietro (riflettendoci moooolto STUPIDA!!) Ricapitolando il mio impianto ideale sarebbe: 2 WOOFER NDW 8032 IMPACT; 2 TWEETER uno tra questi.. Ciare CT 267 http://www.hificar.it/index.php?pn=article...tail&id_ar=8704 Impact NS 25.2 http://www.hificar.it/index.php?pn=shopArt...eter&nbr=Impact Amplificatore ALPINE 6 canali 800W non conosco bene il modello xkè me lo vende un'amico e lo vedrò LUNEDI............ Crossover non servono?! Mi manca qualcosa di importante?! P.S. ho messo i link dei tweeter xkè magari gli dai un'occhio e mi consigli.. a me sembrano meglio quelli della CIARE e costano la metà!! CIAO E GRAZIE ANCORA PER TUTTO L'AIUTO Quote Link to post Share on other sites
Nios 0 Postato 19 Marzo 2005 Report Share Postato 19 Marzo 2005 I due tweeter sono molto diversi, quello dell'Impact ha la membrana in seta, mentre l'altro in alluminio, personalmente preferisco i tweeter a cupola in tessuto, io prenderei Impact, così puoi prenderti anche un crossover già fatto e hai meno problemi. Esistono comunque altri tweeter CIARE in tessuto, ma tutto dipende da chi ti farà il crossover. Il woofer che hai scelto è da 20 cm, non ci sta nelle tue porte!!! Attenzione! Devi prenderne uno da 16 cm... Io ti sconsiglierei un'amplificatore Alpine, certo ora bisogna vedere il prezzo che ti fa, però in genere gli ampli dei marchi di autoradio si fanno pagareil nome e poi manca la sostanza...Ma poi pensi che i 6 canali li utilizzeresti? Forse sarebbero sprecati... La cosa che manca sono i cavi, ma qui devi vedere chi ti fa l'installazione, quando è il momento dimmelo che ti consiglio alcune cose. Ultima cosa, potresti prevedere l'acquisto di un condensatore per l'amplificatore, ma lo puoi montare anche successivamente. Quote Link to post Share on other sites
Giovanni420 0 Postato 19 Marzo 2005 Author Report Share Postato 19 Marzo 2005 Woofer della IMPACT da 16 sul sito hi fi car non ce ne sono, ne esistono altri oltre a quelli elencati li?!?! Per quanto riguarda i tweeter opterò per quelli IMPACT... Il crossower intenderei prendere uno di quelli già fatti, ma cm mai è cosi complicatta sta storia?! Apli opterò per quello della STEG a meno ke quello dell'ALPINE non si rivelerà un ottimo rapporto QUALITA/PREZZO... Ti farò sapere in ogni caso LUNEDI... Per la roba ke ho deciso di montare il mio ampli ke caratteristiche dovrebbe avere??!!! Così mi faccio un'idea.... CIAO CIAO Quote Link to post Share on other sites
Giovanni420 0 Postato 20 Marzo 2005 Author Report Share Postato 20 Marzo 2005 Ho cercato online un pò di prodotti e ho trovato un sito molto interessante, l'unico preoblema sn le spese di spedizione.. E' tedesco... Comunque cosa ne pensi dell ampli della BOSS: BOSS IQ400.4 Max power, 2 ohm 400w x 4 Max power, 1 ohm N/A RMS power, 4 ohm 210w x 4 Bridged power 800wx2 Signal-noise-ratio >105dB THD .01% Dimension 6 1/2"W X 2.0"H x... 16 5/8" 259,95 Euro O l'ampli della AUDIOBAHN: AUDIOBAHN A4125HCT 4 x 125 / 250 / 375 Watt an 4 / 2 / 1 Ohm, UV-Meter Var. 24 dB HP 50-750 Hz,TP 30-120 Hz, Subsonic 20-45 Hz Var. Bass Boost 0-18 dB bei 40-100 Hz, S/N R.>100 dB Maße 305x610x89mm Line Output, Frequenzg. 10-40k Hz, 4-fach Schutzsch. 549,95 Euro Il sito se puo interessarti è questo.. http://www.dragonaudio.de/html/car_hifi.html Quote Link to post Share on other sites
Nios 0 Postato 20 Marzo 2005 Report Share Postato 20 Marzo 2005 STEG è una marca molto buona italiana con un ottimo rapporto qualità/prezzo, lascerei perdere Boss senza ogni ombra di dubbio, l'altro marchio non l'ho mai sentito... Cmq se trovi uno Steg nel tuo budget prendilo senza problemi! Pre trovare un Impact da 16 cm guarda alla sezione midwoofer. Quote Link to post Share on other sites
Giovanni420 0 Postato 20 Marzo 2005 Author Report Share Postato 20 Marzo 2005 Nnon so se conosci la marca SHARK, ho letto kè è un marchio americano per impianti da competizione... Ho visto un ampli a 2 canali da 5000Watt al prezzo di 200€.. Chiedo a te perchè sono inesperto, leggendo le caratteristiche lo comprerei subito.. Però meglio chiedere a ki più esperto... SHARK CUSTOMS SERIES - II CUSTOMS-2500 SILVER DATI TECNICI: 2 channel amplifier MOSFET power Supply MOSFET Amplifier Freuq Response: 20 cycle per second of 30 kHz Treble control: +/- 10dB 10 kHz Bass control: +/- 10dB 100 cycles per second S/N ratio: 98dB Separation Scale: > 50dB Speaker Impedance: Stereo Out: 2 - 16 ohms Bridged Out: 4 - 16 ohms THD: 0.01% Size: 450x235x55mm Tabella potenza erogata: WATTS MASSIMI WATTS RMS 5000 watts max (2500W(max) x 2 su 4 ohm) (1000W(rms) x 2 su 4 ohm) 5000 watts max (5000W(max) x 1 su 4 ohm) (2000W(rms) x 1 su 4 ohm) Della STEG non ho trovato niente, solo uno a 2 canali da 70Watt....... Interessante invece un AUDISON a 2 canali.. LRX 2 500.. E altri dell'Audison.. Quote Link to post Share on other sites
Nios 0 Postato 20 Marzo 2005 Report Share Postato 20 Marzo 2005 Non conosco la marca...ma mi chiedo come fanno a tirare fuori 5000 W da un'amplificiatore? Tu non hai idea di quanta corrente servirebbe, penso che faresti saltare anche il contatore di casa tua!!! Sai molte marche sparano sul wattaggio giusto per fare un po' di scena... Cmq Audison non è male...come mai di STEG non hai trovato nulla? Ci sono sia 2 canali che 4 quattro a buoni prezzi...io cmq considererei pure Impact... Quote Link to post Share on other sites
Giovanni420 0 Postato 20 Marzo 2005 Author Report Share Postato 20 Marzo 2005 HO TROVATO!!! Spero ke questa sia la configurazione definitiva: 2Woofer Impact PG 66 (non so quanti Watt abbia, spero siano buoni, tu che dici? ) 2Tweeter Impact NS 25.2 cupola in seta, bobina 25 mm, angolazione regolabile; - Gamma utile: 1700 : 22.000 Hz - Potenza nom./max: 65/130 W - Cupola in seta 25 mm - Installazione in superficie e ad incasso con angolazione regolabile; Amplificatore Steg QM105.4x Amplificatore stabilizzato a quattro canali con crossover elettronico. 4x105W RMS @4 ohm,4x180W RMS @2 ohm, 2x360W RMS @4 ohm; Condensatore Impact CAP 100 Condensatore 1 F con elettronica di controllo; Cosa ne pensi? Può andare? L'ampli reggerà a tutto?! Se mi avanzano soldi e prendo un SUB devo prender un'altro ampli?!?! GRAZIE Quote Link to post Share on other sites
Giovanni420 0 Postato 20 Marzo 2005 Author Report Share Postato 20 Marzo 2005 Oppure su eBay ho trovato: WOOFER Impact PG 66 + TWEETER Impact NS 25.2 Valora commerciale di 284€ "DICE" nuovi, ancora incelophanati al prezzo di 180€!!! LI PRENDO!!! o no? Risparmierei un bel pò... Quote Link to post Share on other sites
Nios 0 Postato 21 Marzo 2005 Report Share Postato 21 Marzo 2005 La configurazione potrebbe andare bene, mancano solo i crossover... Per ebay non ti so dire nulla, potrebbe essere un'affare, controlla il feedback del venditore... Quote Link to post Share on other sites
Giovanni420 0 Postato 21 Marzo 2005 Author Report Share Postato 21 Marzo 2005 Da quanto ho letto è un cliente affidabile di E-BAY, ho deciso ke li compro... Per quanto riguarda l'ampli, che costa tanto, va bene x quello ke ho scelto di montare o no? Crossover quanti ne servono? ke marca e sopratutto a cosa servono?!?! GRAZIE Quote Link to post Share on other sites
Nios 0 Postato 22 Marzo 2005 Report Share Postato 22 Marzo 2005 Su ebay risparmierai un bel po'... Per l'ampli potresti anche montare il modello inferiore da meno watt, così ci risparmieresti un po'... I crossover servono per separare le frequenze tra tweeter e woofer, in sostanza al tweeter devono arrivare solo frequenze "alte" mentre al woofer quelle medio basse, l'impact mi pare proponga già qualcosa, ma bisogna verificare che vada bene per i prodotti da te scelti, altrimenti devi fartelo fare da un'installatore esperto. Quote Link to post Share on other sites
Giovanni420 0 Postato 22 Marzo 2005 Author Report Share Postato 22 Marzo 2005 Per sfruttare bene i componenti da me scelti, quanti canali e quanti Watt dovrebbe avere l'ampli?! Così vedo se c'è qualche offerta.... Crossover Impact EX3 Crossover elettronico 3 vie http://www.hificar.it/index.php?pn=article...ail&id_ar=10473 Deve essere attvo o passivo il crossover?!?! Quello sopra è attivo, devo cercare di risparmare qualcosina... non avevo previsto la necessità di condensatore e crossover! GRAZIE MILLE.. Quote Link to post Share on other sites
Nios 0 Postato 22 Marzo 2005 Report Share Postato 22 Marzo 2005 Calcola che un 50w circa per 4 canali va bene, se ne ha 45 non cambia... I crossover devi prenderli passivi, vanno bene gli impact K7 K8 e K9 da scegliere a seconda del taglio, ma questo lo deve fare l'installatore, bisognerebbe fare delle prove... Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora