Jump to content

risolto problema puzza


Socmacher

Post consigliati

salve ragazzi, ho risolto il problema puzza, ho portato l'auto dall'installatore e mi ha pulito il filtro del gas, possibile dopo 6 mila km? dal cofano si sentiva una vera e propria puzza di fognatura! l'installatore mi ha detto che la causa è il gas sporco! qualcuno ha avuto il mio stesso problema? io sono di ruvo di puglia (bari) ed ho sempre fatto il pieno da "Gallo" a terlizzi, fatemi sapere

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

salve ragazzi, ho risolto il problema puzza, ho portato l'auto dall'installatore e mi ha pulito il filtro del gas, possibile dopo 6 mila km? dal cofano si sentiva una vera e propria puzza di fognatura! l'installatore mi ha detto che la causa è il gas sporco! qualcuno ha avuto il mio stesso problema? io sono di ruvo di puglia (bari) ed ho sempre fatto il pieno da "Gallo" a terlizzi, fatemi sapere

il filtro a gas non si pulisce, si cambia !, ti ha solo stretto un paio di fascette

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

mamma mia però è davvero incredibile! la prima volta ho pensato che qualcuno in macchina aveva mollato :D e un'altra volta pensavo che fosse la fognatura giù a casa mia! spero che non si ripresenti più questo sgradevole problemino

Link to comment
Share on other sites

mamma mia però è davvero incredibile! la prima volta ho pensato che qualcuno in macchina aveva mollato :( e un'altra volta pensavo che fosse la fognatura giù a casa mia! spero che non si ripresenti più questo sgradevole problemino

 

Bah... a me quando perdeva gas si sentiva odore di gas, mica di fogna!

:D

Curiosità: essendo della zona, da che installatore vai? Concessionaria?

 

Ciao

GigioTD

Link to comment
Share on other sites

salve ragazzi, ho risolto il problema puzza, ho portato l'auto dall'installatore e mi ha pulito il filtro del gas, possibile dopo 6 mila km? dal cofano si sentiva una vera e propria puzza di fognatura! l'installatore mi ha detto che la causa è il gas sporco! qualcuno ha avuto il mio stesso problema? io sono di ruvo di puglia (bari) ed ho sempre fatto il pieno da "Gallo" a terlizzi, fatemi sapere

il filtro a gas non si pulisce, si cambia !, ti ha solo stretto un paio di fascette

 

saluti

 

 

Io possiedo lo stesso tipo di impianto e-g@s montato a Febbraio 2008. Questo impianto dispone di un filtro a campana montato prima del rail iniettori che può essere pulito, non è necessario sostituirlo. Dal questo punto di vista l'installatore non gli ha detto una castronata.

 

Comunque è abbastanza improbabile che un filtro sporco faccia puzzare di fogna il cofano.

Link to comment
Share on other sites

salve ragazzi, ho risolto il problema puzza, ho portato l'auto dall'installatore e mi ha pulito il filtro del gas, possibile dopo 6 mila km? dal cofano si sentiva una vera e propria puzza di fognatura! l'installatore mi ha detto che la causa è il gas sporco! qualcuno ha avuto il mio stesso problema? io sono di ruvo di puglia (bari) ed ho sempre fatto il pieno da "Gallo" a terlizzi, fatemi sapere

 

 

Un paio di volte ho fatto gas a Gallo, ho messo entrambe le volte 10€. A Gallo il GPL costa troppo (0.690€) e non vorrei che fosse anche sporco, è molto vecchio il distributore. Nella nostra zona c'è Madogas Molfetta che vende a 0.675€ e la Q8 vicino all'aeroporto Palese a 0.670€. Questi ultimi due distributori sono di nuova apertura ed hanno il prezzo migliore che ho trovato.

 

 

 

P.S.

Conoscete qualche altro distributore a Bari e provincia con un buon prezzo del GPL ?

Link to comment
Share on other sites

qualcosa di sicuro ha fatto perchè sentivo puzza di fogna veramente non soltanto io :D

per quanto riguarda gallo lo raggiungo più facilmente dalla complanare quando esco dal lavoro dalla zona industriale! terrò in considerazione anche gli altri che avete citato visto che a volte passo da entranbi soprattutto sulla via di molfetta...

cmq il mio installatore è un centro landirenzo dei f.lli tedone e cmq non capisco perchè montano egas :huh:

Link to comment
Share on other sites

per quanto riguarda gallo lo raggiungo più facilmente dalla complanare quando esco dal lavoro dalla zona industriale!

 

Io vado di solito da quello vicino all'aeroporto, anche se per un periodo estivo notavo che il rendimento era più basso dell'agip di Corato.

A Terlizzi ci sono andato alcune volte, ma non ho mai avuto problemi.

 

cmq il mio installatore è un centro landirenzo dei f.lli tedone e cmq non capisco perchè montano egas :huh:

 

Ah, bene: é un installatore di cui ho sentito parlare molto bene, anche se quando sono andato da lui per un problema sulla mia (che ha un landi ma é ancora in garanzia opel) non mi ha proprio dato retta, neppure ha cercato di prendersi il cliente.... bah!

Andrò altrove...

 

Ciao

GigioTD

Link to comment
Share on other sites

per quanto riguarda gallo lo raggiungo più facilmente dalla complanare quando esco dal lavoro dalla zona industriale!

 

Io vado di solito da quello vicino all'aeroporto, anche se per un periodo estivo notavo che il rendimento era più basso dell'agip di Corato.

A Terlizzi ci sono andato alcune volte, ma non ho mai avuto problemi.

 

cmq il mio installatore è un centro landirenzo dei f.lli tedone e cmq non capisco perchè montano egas :huh:

 

Ah, bene: é un installatore di cui ho sentito parlare molto bene, anche se quando sono andato da lui per un problema sulla mia (che ha un landi ma é ancora in garanzia opel) non mi ha proprio dato retta, neppure ha cercato di prendersi il cliente.... bah!

Andrò altrove...

 

Ciao

GigioTD

 

E' un installatore capace, ma se la crede e più di tanto non ti dà soddisfazione. Comunque sembra avere esperienza.

 

 

 

cmq il mio installatore è un centro landirenzo dei f.lli tedone e cmq non capisco perchè montano egas :D

 

 

Lui i Landirenzo li monta solo ad esplicita richiesta e non li consiglia. Monta e-g@s per i sequenziali e i Romano per gli aspirati, probabilmente sia per motivi economici che tecnici. Ad esempio un e-g@s è molto più semplice da mettere a punto rispetto a un Landi ed ha tempi di risposta della centralina e iniettori migliore.

Link to comment
Share on other sites

 

Lui i Landirenzo li monta solo ad esplicita richiesta e non li consiglia. Monta e-g@s per i sequenziali e i Romano per gli aspirati, probabilmente sia per motivi economici che tecnici. Ad esempio un e-g@s è molto più semplice da mettere a punto rispetto a un Landi ed ha tempi di risposta della centralina e iniettori migliore.

 

e chi lo dice?

 

tempi di risposta della centralina? ma sai quello che dici?

il punto lento degli impianti a gas sono gli iniettori non la centralina ..... i piu' veloci sono i matrix... talmente sono semplici da muovere, poi arrivano i landi-med, gli altri a ruota, e poi anche landi puo' montare iniettori matrix (ma chi li vuole piu' ! )

rimangono confinati per alcune tipologie di auto ad iniezione semisequenziale o full group!

 

e-gas con gli iniettori matrix che si inchiodano ogni 2 x 3 proprio non lo vorrei sulla mia auto, che ci vuole a mettere a punto un landi? se fai il lavoro fatto bene ti basta l' autotaratura, tale e quale a e-gas da questo punto di vista

Link to comment
Share on other sites

 

Lui i Landirenzo li monta solo ad esplicita richiesta e non li consiglia. Monta e-g@s per i sequenziali e i Romano per gli aspirati, probabilmente sia per motivi economici che tecnici. Ad esempio un e-g@s è molto più semplice da mettere a punto rispetto a un Landi ed ha tempi di risposta della centralina e iniettori migliore.

 

e chi lo dice?

 

tempi di risposta della centralina? ma sai quello che dici?

il punto lento degli impianti a gas sono gli iniettori non la centralina ..... i piu' veloci sono i matrix... talmente sono semplici da muovere, poi arrivano i landi-med, gli altri a ruota, e poi anche landi puo' montare iniettori matrix (ma chi li vuole piu' ! )

rimangono confinati per alcune tipologie di auto ad iniezione semisequenziale o full group!

 

e-gas con gli iniettori matrix che si inchiodano ogni 2 x 3 proprio non lo vorrei sulla mia auto, che ci vuole a mettere a punto un landi? se fai il lavoro fatto bene ti basta l' autotaratura, tale e quale a e-gas da questo punto di vista

 

 

Ciao Alfone, ho parlato di centralina e iniettori proprio perchè è il pacchetto che riesce ad avere ottimi tempi risposta. So bene che monta i matrix, come so bene che monta il nuovo tipo dei matrix (meno sensibili allo sporco) insieme ad un nuovo filtro a campana montato prima del rail. Leggendo su questo forum e su altri, il problema di imbrattamento precoce è stato risolto. Questa è la situazione attuale per quello che ne so, mi auguro che sia così, ho ancora pochi chilometri all'attivo per darvi un feedback diretto. Comunque vi terrò informati.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...