Jump to content

GPL e bollo

marcofama

Post consigliati

A me risulta che in Veneto tutte le auto a gpl non paghino il sovraprezzo sul bollo, non solo quelle trasformate da Euro 1,2,3.....

Ciao

Andrea

Infatti e quello che ho scritto io sopra , in Veneto non si pagano gli aumenti del bollo ma non ce un esenzione totale del bollo pero , cosa che ce in altre zone d italia

• 1 month later...

quindi anche in toscana bollo ridotto??

solo su quelle immatricolate nel 2009??

o anche quelle immatricolate nel 2008??

è valido anche per le "trasformate??

ho letto il decreto ma non ho capito queste cose..

Ecco la delusione:

Esenzione del bollo per 5 Anni per chi compra l'auto nuova bi-alimentata da gennaio 2009 in poi o per chi trasforma la sua ma sempre e solo da gennaio 2009 in poi..

Chi ce l'ha già la prende in quel posto...

Ecco il testo di ottobre: http://www.regione.toscana.it/regione/expo...2007626945.html

Ciao

Sempre riguardo alle novità 2009 per la Toscana, riporto letteralmente la parte fondamentale del testo reperibile integralmente qui):

Chi acquisterà nel 2009 un'auto nuova 'ecologica', a doppia alimentazione (benzina e gas) purché di potenza non superiore ai 100 kw, sarà addirittura esentato dal pagamento del 'primo bollo' e delle successive cinque annualità.

Chi non potrà permettersi di comprare un’autovettura nuova potrà invece convertire quella vecchia a Gpl o metano. Le auto trasformate nel corso del 2009 godranno dello stesso sconto per cinque anni. Quel che conta è la data di collaudo: in questo caso non vale il limite dei 100 kw, ma l'auto deve essere classificata da 'euro 2' in su

Il dubbio che mi viene è il seguente: se uno acquista un'auto nuova nel 2009 e la trasforma a GPL godrà ugualmente dell'esenzione del bollo per 5 anni?

Leggendo quanto sopra sembra di sì, poiché è indubbio che si andrebbe a trasformare un'auto "classificata da 'euro 2' in su". Ma, boh, mi sembra troppo bello per essere vero.

Sempre riguardo alle novità 2009 per la Toscana, riporto letteralmente la parte fondamentale del testo reperibile integralmente qui):

Chi acquisterà nel 2009 un'auto nuova 'ecologica', a doppia alimentazione (benzina e gas) purché di potenza non superiore ai 100 kw, sarà addirittura esentato dal pagamento del 'primo bollo' e delle successive cinque annualità.

Chi non potrà permettersi di comprare un’autovettura nuova potrà invece convertire quella vecchia a Gpl o metano. Le auto trasformate nel corso del 2009 godranno dello stesso sconto per cinque anni. Quel che conta è la data di collaudo: in questo caso non vale il limite dei 100 kw, ma l'auto deve essere classificata da 'euro 2' in su

Il dubbio che mi viene è il seguente: se uno acquista un'auto nuova nel 2009 e la trasforma a GPL godrà ugualmente dell'esenzione del bollo per 5 anni?

Leggendo quanto sopra sembra di sì, poiché è indubbio che si andrebbe a trasformare un'auto "classificata da 'euro 2' in su". Ma, boh, mi sembra troppo bello per essere vero.

Certo che c'è l'esenzione...

L'auto la puoi comperare già ora ma l'importante è che l'impianto lo monti nel 2009...

Ciao

• 4 weeks later...

Beh, il Piemonte è la patria dell'auto italiana... se non gli danno un aiutino lì ...

so che sono off topif scusate, ma mi serve una importante informazione:

quanto costa regolare le valvole alla punto 1.2 8 valvole? (seconda serie)

so che sono off topif scusate, ma mi serve una importante informazione:

quanto costa regolare le valvole alla punto 1.2 8 valvole? (seconda serie)

B) molto OT!!! non fai prima ad aprire un post nelal sezione Fiat?

ragazzi, due giorni fà sono stato in posta per pagare il bollo: dopo i casini che mi avevano combinato col riallineamento della scadenza con la data d'immatricolazione, ero già pronto per trovarmi una di quelle sorprese già narrate nel forum, ed, invece, i dati corrispondevano. Non vi dico l'espressione dell'impiegata alla cassa quando ha visto che stavo per commuovermi...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...