Victor 0 Postato 8 Marzo 2005 Report Share Postato 8 Marzo 2005 ciao a tutt, mi chiamo victor e mi sono innamorato della 159!!!!!! sapete quando verrà messa in vendita? Quote Link to post Share on other sites
matrix 0 Postato 9 Marzo 2005 Report Share Postato 9 Marzo 2005 penso a giugno luglio... insomma prima dell'estate. Anche a me piace anche se non mi convincono al 100% gli interni (esteticamente). Un netto passo in avanti è stato fatto pero' con le finiture! Quote Link to post Share on other sites
Victor 0 Postato 9 Marzo 2005 Author Report Share Postato 9 Marzo 2005 Tu l'hai già vista? Le finiture sono già ottime sulla 156 e vedo che sono sempre in miglioramento. ma i motori a benzina sono nuovi? Quote Link to post Share on other sites
matrix 0 Postato 9 Marzo 2005 Report Share Postato 9 Marzo 2005 Si io ci sono salito a ginevra due giorni fa. I motori diesel sono gli stessi potenziati. Gli altri sono di origine GM. Anche il 3.2 V6 JTS è nuovo cioè nn è quello storico alfa. Quote Link to post Share on other sites
matrix 0 Postato 9 Marzo 2005 Report Share Postato 9 Marzo 2005 Aspetta.. io pure ho una 156 my 99 ma le finiture..... E male assemblata e ci sono troppe plastiche diverse. Scricchiola tutto che è un piacere Quote Link to post Share on other sites
Victor 0 Postato 10 Marzo 2005 Author Report Share Postato 10 Marzo 2005 dai come fai a dire che è male assemblata o le plastiche sono brutte? non parliamo mica di una marea è sicuramente ai livelli della concorrenza però va molto di più. Quote Link to post Share on other sites
matrix 0 Postato 10 Marzo 2005 Report Share Postato 10 Marzo 2005 ma.... questo è quello che penso io. Purtroppo come interni nn è all'altezza di Bmw Serie 3 o A4. Ti posso elencare tutti i difetti che ho riscontrato. Ma nn solo sulla mia, anche su quella di amici. Difetti che poi diventano evidentissimi quando bassi i 70 mila km. La tua scusa di che anno è?? Nulla da dire circa comportamento stradala, eccellente. Quote Link to post Share on other sites
Boxer_Bart 0 Postato 11 Marzo 2005 Report Share Postato 11 Marzo 2005 Boh, quella che avevamo noi (una 2.4 jtd del 2000) era paragonabile alle peggior koreane per finitura e gli scricchiolii erano all'ordine del giorno... Quote Link to post Share on other sites
paul86 0 Postato 12 Marzo 2005 Report Share Postato 12 Marzo 2005 Mah, come tessiti/pelli e plastiche varie, a parte qualche punto critico, credo che siano a livello delle concorrenti, quelli della 156 (post restyling 2002). L'unico materiale poco bello alla vista è, IMHO, il TNT che riveste il cielo dell'abitacolo: davvero troppo economico, almeno alla vista... Criticabile, invece, l'assemblaggio delle varie componenti, che porta a scricchiolii vari dopo pochi anni (e relativamente pochi Km)... Quote Link to post Share on other sites
Victor 0 Postato 14 Marzo 2005 Author Report Share Postato 14 Marzo 2005 io ho una 1.9jtd del 2000 ed è perfetta. di sicuro anche le tedesche scricchiolano: non è tutto oro quello che luccica. Quote Link to post Share on other sites
Night 0 Postato 14 Marzo 2005 Report Share Postato 14 Marzo 2005 di sicuro anche le tedesche scricchiolano: non è tutto oro quello che luccica. Sicuramente non lo è, però non credo che sia un caso se molti dicono che la qualità dei materiali delle auto tedesche oscilla da sufficiente a ottima mentre quella delle Alfa Romeo, bene che vada, arriva a buona... Sinceramente, io ho avuto 2 156 1.9 JTD e non ci hanno mai dato alcun problema, però sono il primo a dire che da guidare preferisco di gran lunga una 320d (e della Serie 3 E90, sino ad ora, ne ho solo sentito parlare bene sia a livello di qualità che di guida)... Inoltre nell'acquistare un auto devi anche tenere presente il servizio post vendita... Fai conto che in America, dove i consumatori sono molto pignoli, la prima casa automobilistica, dopo Lexus e, se non ricordo male, Toyota, per qualità del servizio post vendita è BMW. Non ho avuto esperienza con Alfa Romeo, ma con BMW quando, dopo 85.000Km mi si è crepato un cerchio (e non per un difetto ma perchè qui da me le strade fanno schifo e sono piene di buche), me l'hanno sostituito in garanzia senza spendere 1 Euro e senza dover litigare... Federico Quote Link to post Share on other sites
Victor 0 Postato 18 Marzo 2005 Author Report Share Postato 18 Marzo 2005 con alfa romeo il serivizio è ottimo, ci sono più officine. le tedesche hanno solo il nome e poi le officine sono costosissime. Quote Link to post Share on other sites
Night 0 Postato 22 Marzo 2005 Report Share Postato 22 Marzo 2005 con alfa romeo il serivizio è ottimo, ci sono più officine. le tedesche hanno solo il nome e poi le officine sono costosissime. Certo che ci vuole un bel coraggio a dire che le auto tedesche hanno solo il nome Se per te aver sviluppato motori come quello che equipaggia la 535d o il 10 cilindri della M5/M6 è avere solo un nome... se per te la trazione integrale dell'Audi è solo un nome... se per te la GT3 nel suo complesso vale solo per il nome Porsche... Quanto alle officine, guarda, il costo orario della manodopera non mi sembra poi così spropositato ma, piuttosto, in linea con quello delle atre case ed i pezzi di ricambio non costano una follia (il paraurti di una Z3/4 costa come quello di una Ypsilon... vai a controllare) L'unica cosa giusta che, IMHO, hai detto, è che le autofficine Alfa sono di più... bella forza Federico Quote Link to post Share on other sites
adnew 0 Postato 22 Marzo 2005 Report Share Postato 22 Marzo 2005 Matrix che impressione ti hanno fatto queste nuove Alfa, 159 e Brera? Quote Link to post Share on other sites
matrix 0 Postato 23 Marzo 2005 Report Share Postato 23 Marzo 2005 La brera mi piace un sacco esteticamente. Di entrambe nn mi hanno convinto gli interni. Aspetto di rivederle meglio... Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora