Jump to content

159


Victor

Post consigliati

  • Risposte 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Il 6 cilindri Alfa è un mito incontrastabile e poi questi nuovi 6 cilindri bmw saranno affidabili?

ma sono bmw quindi vanno bene vero?

Porsche GT3? Guarda che abbiamo la Maserati che va tanto quanto!

Mah, ti dirò, la mia auto monta lo stright-six 3 litri che equipaggia le BMW da qualche anno a questa parte (231Cv e 300Nm di coppia) e ho fatto 100.000 km in meno di due anni senza il benchè minimo problema e con consumi contenuti fra 10Km/litro (quando spingo) e oltre 12Km/litro (quando faccio attenzione o vado a velocità codice). In tutti questi Km non ha perso un accensione, non ha battuto in testa una volta e tira come quando era appena rodato.

Chiedi se quelli nuovi vadano altrettanto bene. Questo non lo so ma lo posso presumere con buona sicurezza e cmq BMW su tutte le auto dalla Serie 5 E60 in poi ha esteso la garanzia a 4 anni, quindi evidentemente loro ne sono certi. Di certo se BMW ha un rating altissimo ci sarà una ragione e mi pare che di motori nuovi o potenziamenti a quelli esistenti ne buttino fuori di continuo...

 

Federico ;)

 

P.S.: non c'è una Maserati (di serie) che vada forte quanto una GT3. Al momento solo la 360 Challenge Stradale e la M3 CSL fra le europee se la giocano con una GT3.

Link to comment
Share on other sites

sempre tutti a scrivere che non si rompono poi tutti sanno che i turbo bmw si rompono dopo pochi mesi e i debimetri volswagen lo stesso.

la porsche poi deve farne ancora di strada per arrivare ai livelli della maserati che monta il motore della Ferrari!

Link to comment
Share on other sites

sempre tutti a scrivere che non si rompono poi tutti sanno che i turbo bmw si rompono dopo pochi mesi e i debimetri volswagen lo stesso.

la porsche poi deve farne ancora di strada per arrivare ai livelli della maserati che monta il motore della Ferrari!

In famiglia abbiamo avuto una 325 td, una 325tds, due 525tds e 2 530d e l'altro giorno è arrivata un'altra 530d (E60) e nessuna è stata venduta prima di aver percorso 150/200.000Km eppure non abbiamo mai avuto alcuna noia con i turbo... probabilmente siamo fortunati, però dei miei clienti che hanno comprato BMW solo 1 ha avuto un problema del genere... in effetti ho parlato con persone che hanno avuto problemi del genere, ma in totale ne ho trovate due :D

 

Quanto ai debimetri VW, non ho avuto esperienze dirette in merito, in compenso con una Stilo si... e lì il debimetro s'è rotto 3 volte in 6 mesi :D :) :D

 

Ultima cosa, motori Porsche: dire che deve fare ancora molta strada mi sembra quantomeno azzardato... se è pur vero che i motori aspirati Porsche non arrivano a potenze specifiche quali quelle dei motori Ferrari, è anche vero che Porsche attualmente produce dei motori Turbocompressi che sono delle chicche e che è difficile si guastino. Filosofie diverse? Probabilmente si. Inferiorità? No.

 

Federico ;P

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Volevo rispondere a Matrix, per dire che sulla mia 156 (datata 3.1998) non ci sono mai stati schricciolii vari e le plastiche erano tutte omogenee e ben assemblate.

La macchina ha fatto 7 anni di glorioso servizio, che non è stato privo di difetti soprattutto per quello che riguarda la meccanica, ma daltronde tutto questo si puo trascurare, perchè dietro ad una relativa scarsa qualità, si nascondevano delle prestazioni da purosangue e una guidabilità senza paragoni.

Quando l'Alfa aveva ormai raggiunto i 160'000 km abbiamo voluto tentare un azzardo e passare alla concorrenza acquistando una A3.

È bella, ma è più piccola e dannatamente più cara, ma fa il lavoro che devev fare, e lo fa molto bene...

Fattostà che pur avendola acquistata con un assetto sportivo della "quattro" e i cerhci del 17" non riesce a reggere il confronto con la 156 per quello che riguarda la guida sportiva e il sound.

Ormai sto aspettando con ansia la 159... (penso che mi potete capire)

 

Benji

post-20-1121034738.jpg

Link to comment
Share on other sites

Volevo rispondere a Matrix, per dire che sulla mia 156 (datata 3.1998) non ci sono mai stati schricciolii vari e le plastiche erano tutte omogenee e ben assemblate.

La macchina ha fatto 7 anni di glorioso servizio, che non è stato privo di difetti soprattutto per quello che riguarda la meccanica, ma daltronde tutto questo si puo trascurare, perchè dietro ad una relativa scarsa qualità, si nascondevano delle prestazioni da purosangue e una guidabilità senza paragoni.

Quando l'Alfa aveva ormai raggiunto i 160'000 km abbiamo voluto tentare un azzardo e passare alla concorrenza acquistando una A3.

È bella, ma è più piccola e dannatamente più cara, ma fa il lavoro che devev fare, e lo fa molto bene...

Fattostà che pur avendola acquistata con un assetto sportivo della "quattro" e i cerhci del 17" non riesce a reggere il confronto con la 156 per quello che riguarda la guida sportiva e il sound.

Ormai sto aspettando con ansia la 159... (penso che mi potete capire)

 

Benji

Link to comment
Share on other sites

La nostra Alfa 156 2.4 JTD 2002 con 73.000Km circa all'attivo qualche scricchiolio lo presenta...

 

Anche le vostre 156 hanno il fastidioso rumore alle sospensioni anteriori, se prendete una scaffa a bassa velocità? Sul forum 147 ho letto che molte "vecchie" 147 avevano questo problema, mentre della 156 non so...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Noi con la 156 (2.4jtd) tra scricchiolii, imperfezioni di montaggio e affidabilità non ci siamo trovati granchè bene, anzi...

56661[/snapback]

io con la mia fida mercedes vi piscio in testa a tutti!!!!!a 300000 kilometri e va ocme fosse nuova,altro che questi cessi di adesso.ricordatevi che noi nordafriquani utilizziamo magiormente vecchie merdedes e peugeot e renault..queste machine non sono veloci,ma molto robuste ed affidabilli. :ph34r: :o

Link to comment
Share on other sites

xkè le altre due avevano gli interni in pelle essendo distinctive nell'altra ancora non esistevano gli allestimenti c'era solo quello da scegliere e poi volendo ci si poteva mettere i vari optional come clima cerchi in lega ecc.

post-2118-1125945618_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

per le prime 156 c'rano i pack.

c'era il pack freddo,sport e luxury.

il freddo aveva sedili riscaldabili,lo sporto aveva cerchi grandi e assetto rigido,il luxury aveva cambio e pommello in radica e interni in velluto.ah,lo sport aveva sedili sportivi ed era disponibile in 2 step.

lo so per certo perchè (ed ora salta fuori uno scheletro dall'armadio),appena mio fratello aveva preso la patente la 156 era appena stata lanciata,e mio papà era andato ad informarsi per una 2.0 benzina con pack sport,e qualche settimana fa mi è capitato sotto mano il depliant che ho letto.fortunatamente poi non l'hanno presa,però ricordo che facevano un buono sconto,la 2.0 con 42 milioni la portavamo a casa.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ma nonsi parla di 159 qui??

Io l'ho già vista da vicino in concessionaria, e provata in pista ad Anagni! <_<

 

La macchina è decisamente un passo avanti rispetto a 156 per quanto riguarda abitabilità e soprattutto qualità costruttiva e degli assemblaggi!

Mi sono messo per curiosità a controllare allineamenti delle lamiere e paraurti e posso dire che finalmente ci siamo!

A livello dinamico, posso dire che avendo provato solo il 1.9 Jtdm da 150 Cv, la macchina in basso tira abbastanza, ma su un auto cosi massiccia e sicuramente più pesante della 156, siamo al limite con i Cv! ma la coppia c'è Quindi io consiglierei o il 3.2 da 260 Cv oppure a seconda del portafogli 2.2 benza o 2.4 Jtd...al di sotto non andrei!

Come assetto la macchian è un mostro! se fosse sato possibile..meglio della 156...solo lo sterzo(forse a causa della massa aumentata) e meno pronto dle precedente!! ma in curva è perfetta anche se io sono abituato quasi ad un Kart! <_<

 

P.s. nulla togliere alla Porche..ma vorrese mettere l'urlo di un otto cilindri Ferrari col Sound del Turbo Porche?

 

P.s.2 non è da sempre la via più semplice tirar fuori cavalli da un motore piazzandogli un Una Turbina/Compressore sotto??? :huh:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...