Jump to content

Che prendo?


matrignano

Post consigliati

  • Risposte 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve...vorrei cambiare macchina tra qualche mese, (usata, 20k$ e relativemente comoda, quindi niente Elise etc), queste sono alcune idee:

 

Porsche 968 CS

BMW M3 E46

BMW Z3 M Coupe

BMW M5 E39

BMW 330d/cd

Audi S4 B5

Audi S3

 

Che ne pensate? Avete altre proposte?

Sicuramente aggiungerei l'Audi RS2.

Certo che come range di scelta hai proposto vetture molto diverse tra loro..

Tra le sportive aggiungici anche Porsche 964 ( dato che hai messo la 968 CS, decisamente "dura" ) e Honda S2000 ( un filino sacrificata ma da tenere sempre in considerazione ).

Man mano che mi verranno in mente altre vetture posterò qualcosa !

Anche se alcune temo che per quella cifra non si trovino..( M3 E46, per esempio ).

Link to comment
Share on other sites

La RS2 e' sicuramente interessante, ma come design mi pare un po' datata, e vorrei qualcosa di relativamente nuovo (a parte la 968 CS, che e' una della mie macchine preferite).

 

La 964 quindi e' da escludere, e la S2000 non mi ha mai detto niente...Non sono un grande fan di auto giapponesi.

Link to comment
Share on other sites

Io limiterei a:

 

Porsche 968 CS

BMW M3 E46

BMW M5 E39

Audi S4 B5

Audi S3

 

A questo punto:

 

Porsche 968 CS

potente, divertente, gratificante, sportiva, ma poco utilizzabile.

 

BMW M3 E46

utilizzabilissima, anche relativamente parca, ma ad oggi vale ancora relativamente tanto, nel senso che appena uscirà la nuova prenderà una botta che ne dimezzerà il valore e peraltro questa sembrerà un dinosauro.

(p.s. Se vuoi un mio amico vuol vendere la usa, SMG blu, interni grigi...)

 

BMW Z3 M Coupe

Bel motore, ma il telaio non gli stava dietro.

Vincolo dei due posti secchi.

 

BMW M5 E39

Potente, affidabile, comfortevole. Però il modello nuovo l'ha fatta invecchiare e male: punterei più su una S8...

 

BMW 330d/cd

DIESEL?

 

Audi S4 B5

Utilizzabile, parca, affidabile, con il plus della trazione integrale. Va ovunque.

Tutto sommato non è neppure invecchiata male, ed è già stata passibile di svalutazione.

 

Audi S3

Costi di gestione favorevolissimi, consumi bassi, vettura affidabile.

Altro buon acquisto...

 

(Anche io, comunque prenderei in seria considerazione RS2 e 964 carrera4).

Link to comment
Share on other sites

Grazie per i pareri...

 

Ripeto, la 964 la escludo subito, e' davvero troppo vecchia e non me la sentirei di guidare una macchina del genere tutti i giorni, so che e' molto solida pero' preferirei evitare eventuali noie.

 

So che la M3 costa ancora parecchio, pero' e' chiaro che se decidessi di andare per quella via, aspetterei che esca il nuovo modello per poter risparmiare ulteriori migliaia di euri.

 

La M5 mi piace davvero molto, e tutto sommato non credo sia invecchiata male. La S8 mi e' sempre piaciuta, ma e' davvero troppo grossa, e mi sentirei un po' ridicolo al volante di una macchina del genere!

 

La Z3 M Coupe mi ha sempre affascinato, pero' e' vero che essendo basata sul pianale della E30 (!!!) forse avrei qualche difficolta a controllarne i 321cv.

 

Rimangono la 330d (lo so, non e' una sportiva, ma offre un rapporto prestazioni/comfort/consumi eccezionale), la 968 CS e le Audi.

 

Mi sa che sto cominciado a propendere per la S4 :lol:

Link to comment
Share on other sites

La Z3 M Coupe mi ha sempre affascinato, pero' e' vero che essendo basata sul pianale della E30 (!!!) forse avrei qualche difficolta a controllarne i 321cv.

Mi sa che hai fatto un po' confusione... la E30 hanno smesso di produrla circa 10 anni prima che iniziassero a fare la Z3 Coupè.

 

Quanto alla stessa, tieni presente che le prime versioni NON avevano il DSC mentre le ultime ovviamente si. Peraltro il telaio non è affatto male visto che ha una rigidità di 14.500NM/Radiante.

 

Secondo me è un auto validissima, molto bella da guidare ed anche parca ne consumi (ovvio, basta non cambiare marcia ogni volta a 6.000rpm). Io ho avuto il piacere di provarla e ti dico che ne sono rimasto piacevolmente colpito. Il motore è stupefacente e, data la leggerezza dell'auto, permette prestazioni di rilievo. Ovvio è che con 321 Cv sotto il cofano, non si può pensare di fare una curva a gomito in seconda ed accelerazione piena senza che il retrotreno se ne vada in giro.. Cmq puoi trovare alcune interessanti informazioni sulle diverse versioni in questo 3d del forum di ZetaUno.it

 

Federico :lol:

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che hai fatto un po' confusione... la E30 hanno smesso di produrla circa 10 anni prima che iniziassero a fare la Z3 Coupè.

 

Ho letto parecchie volte che il pianale della Z3 e' basato su quello della E36 Compact, che a suo turno e' basato su quello della serie 3 E30!

Link to comment
Share on other sites

Tutto dipende da quanto è vincolante il fattore "prezzo" e se preferisci avere una ogni-tempo a trazione integrale oppure una sana trazione posteriore per divertirti.

 

Se non hai fretta ti consiglierei di aspettare e acquistare l'M3, non ha eguali e questa non è una novità.

 

Mi verrebbe anche da proporti l'RS4 + che la S4, la trovi a qualcosa in meno dell'M3 e adesso che esce la nuova R dovrebbe anche lei calare ed io la considero una validissima alternativa alla M.

 

Altre alternative non menzionate ma che considero assolutamente valide possono essere:

 

- VW GOLF R32, veramente un gioiellino e molto molto meglio della S3. La R32 la trovi a 21/22 con pochi chilometri e full optional, anche del 2003.

 

- oppure, se ti piacessero le Jap ti sparerei il binomio RX-8 o 350z, rimanendo + incline verso la prima, le trovi di 6 mesi stra full-opt con max 20 mila km.

 

- M5 E39 o Audi S6 pure.

 

Buona caccia.

Link to comment
Share on other sites

La RS4 costa ancora molto, non mi sembra di averne viste per meno di una M3 usata.

 

La R32 non mi ispira molto, possiedo tutt'ora una Golf (V5) e non vorrei prenderne un'altra, seppur piu potente.

 

Le giappu confermo, non mi dicono niente...Certo, la Rx-8 e la 350Z dicono siano molto buone, pero' non sono il tipo di macchina che mi lasciano a bocca aperta!

 

Mi sa che mi rimangono o M3 o S4!

Link to comment
Share on other sites

Anche io ricordo che il telaio della Z3 (e della Z3 coupè) fosse riciclato da qualcosa di vecchio... :)

Infatti non ne ho mai letto benissimo (nonostante anche a me la "scarpetta" piaccia moltissimo).

Quanto alle RS4, non si trovano (messe bene) a meno di 35-40.000€.

Le M3 subiranno una svalutazione impressionante con l'arrivo del nuovo modello, che in effetti le porterà a 20.000 circa....

La S4 è sicuramente l'acquisto più razionale: spaziosa, versatile, utilizzabile.

Quello che ha meno della M3 è il divertimento di guida, quello che ha di più è la versatilità...

La Golf R32 parrebbe essere un bel mezzo, ma secondo me è un po' insensata...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...