Jump to content

LEGGETE QUESTA!!!! e dite la vostra!


enrik

Post consigliati

Ciao Dany!!!

ho appena chiamato Klimo, mi ha consigliato da chi andare: il 2° installatore che ho scritto nella prima pagina di questo forum, è un suo vecchio amico! :)

mi ha detto che si può fare quindi credo di gasarmi anch'io... con JTG ICOM...

adesso mi sto informando bene anche per quanto riguarda la lubrificazione valvole flashlube...

Grazie mille!!!!! :)

Link to comment
Share on other sites

Guest mystr
Punti vendita FlashLube Europa

 

Errore... è in Umbria.

La piantina mi ha fatto sbagliare.

Imega srl

057 5720734

52037 SanSepolcro

 

l'altro è nel Lazio

Auto Opzional S.A.S.

0773 661088

04100 Latina

 

Sarà anche vero che arriva gassoso ma di sicuro si porta dietro tutta la parte oleosa che di norma viene fermata (almeno in parte) prima del rail.

Comunque è mia intenzione macinare un po di chilometri e vedere come reagiscono le valvole e se serve installare il FlashLube.

 

In quanto al Kit fornito dalla BRC è facile che utilizzi il FlashLube rimarchiandolo.

Anche la AG fornisce un Kit.

Toh, io avevo visto solo quello a latina.

Comunque per la parte "oleosa" del gpl, ma il jtg non ha un filtro come tutti gli altri?

 

Cerchero' anche il flashlubbe by bieRRecci'

 

:)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

per dany....dai lo sappiamo che sei diventato intimo con chi sai tu!!!! :blink:

skerzo....

 

in merito al flash lube non mipreoccupa il montaggio ma bensi il consumo di olio....se non ho letto male...il contenitore da 400ml ti permette di fae 4000 km?

e quanto costa sto benedetto olio australiano?

 

..

Link to comment
Share on other sites

Amor che a nullo amato amar perdona...

Link to comment
Share on other sites

io ho sentito che con un flacone di flashlube (circa €7) si percorrono 15000 Km!!!

e il kit costa circa €60. Mi sembra una cosa accessibile o sbaglio? ma poi funzionerà????

se è veramente una cosa che funziona io quasi quasi lo monto... se faccio l'impianto sulla mia auto super delicata...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Innanzi tutto buongiorno a tutti!

 

Ieri mi sono recato, con la mia Toyota Celica 1.8 VVT-i, da 3 installatori di GPL per chiedere alcune informazioni del tipo:

- si può installare un impianto GPL su questa macchina? (sapendo che ha le valvole molto delicate, che alle alte temperature tendono ad allungarsi);

- che tipo di impianto mi consiglia?;

- quanto costa?;

- prestazioni?;

- manutenzione?

 

Ebbene ognuno ha detto la sua! Ho ricevuto tre risposte diverse! Ecco quali sono state:

 

1° installatore:

“Guarda io monto solo BRC e vanno benissimo ma non sulla tua auto, piuttosto di fare un impianto su una macchina così perdo il cliente perché dopo 15000 Km ti si allungano le valvole e vieni qui a rifare la testa (costo €1800!!!)”. A questo punto ho chiesto se al posto del sequenziale in fase gassosa si poteva fare il JTG in fase liquida. La sua risposta è stata: “io personalmente ho sempre montato BRC e continuo con BRC perché vanno bene, io li monto e poi non vedo più il cliente ma sulla tua macchina non si può e quelli in fase liquida non li conosco perché sono nuovi e non li ho mai montati”. Allora l’ho ringraziato e sono andato dal secondo installatore.

 

2°installatore:

“Posso vedere la macchina? Puoi aprire il cofano?” allora una volta visto il motore mi ha detto: “qui l’unica soluzione è l’ICOM JTG in fase liquida perché mantiene la temperatura del motore più bassa rispetto a quello in fase gassosa dato che il gas se viene iniettato liquido ha una temperatura di -30° C e inoltre, proprio per il fatto che è liquido, lubrifica le valvole.

Poi utilizza la centralina originale dell’auto quindi non ha bisogno di essere tarato e non vengono quindi toccati i parametri dell’auto come negli altri tipi di impianto. Le prestazioni dell’auto, quando vai a gas, rimangono le stesse della benzina o magari aumentano sensibilmente dato che mantiene basse le temperature in camera di scoppio.

L’impianto costa €2100 ed è ammortabile in 30000 Km.” Io mi sono fatto due conti e mi ci vorranno 50000 Km! Comunque se funziona e non ha problemi mi può star bene.

Poi ho chiesto informazioni per quanto riguarda la manutenzione.

“non hai bisogno di manutenzione, ma se vuoi puoi passare di qua una volta al mese e facciamo un giretto assieme, attacchiamo il palmare e verifichiamo che sia tutto ok! Non ti preoccupare, abbiamo montato questo impianto su Toyota Avensis, Corolla e Rav 4, lo Rav 4 ha il tuo stesso motore e il nostro cliente ha già fatto 60000 Km e va da Dio!!! Poi ne abbiamo montato uno anche su un Porsche Cayenne e va benissimo! Inoltre è l’unico impianto accettato dalla Subaru.”

Ho chiesto quindi, qualora decidessi di farlo quando sarebbero stati disponibili, e mi ha risposto: “questo è un problema, non prima di fine maggio o primi di giugno perché siamo pieni di lavoro!”

 

3°installatore:

“fammi vedere la macchina.. Si si certo si può fare! Mettiamo uno Zavoli, ti costa €1750 con il collaudo e va benissimo, fai gli stessi Km di percorrenza della benzina e mantiene le stesse prestazioni!” ( ma se il 2° mi aveva detto che con il JTG si fanno solo 0,5 / 1 Km in meno rispetto alla benzina a differenza degli impianti in fase gassosa che consumano un po’ di più e fanno anche 2 Km in meno e rendono meno. mah!) problemi alle valvole? “no non ho mai sentito che abbiano problemi alle valvole!” quando posso venire ad eseguire l’installazione se decido di passare a gas?

“metà marzo” ok arrivederci.

 

Morale della favola:

 

il primo lo reputo un bravo tecnico dato che mi ha subito elencato i problemi che potrei avere e mi ha sconsigliato di fare l’impianto, è stato onesto.

Il secondo mi è sembrato in gamba e gli darei fiducia visto che mi ha spiegato le differenze e visto il fatto che ne fa 6 alla settimana.

Il terzo, mi chiedo come possa esistere nel 2005 un installatore del genere!!! Ma insomma il cliente, al giorno d’oggi è informato, io non me ne intendo moltissimo ma alcune nozioni le ho!!!

 

 

EBBENE, CHE COSA DITE VOI? COMMENTATE, CONSIGLIATEMI, MA C’E’ QUALCUNO CHE HA GIA’ INSTALLATO UN IMPIANTO A GPL SU UNA MACCHINA COME LA MIA?

VI PREGO AIUTATEMI!!!!

Ciao carissimo,

La tua fantastica auto( fantastica perché avrei voluto acquistarla anche io....) ha lo stesso motore della mia avensis 1.8 riveduta e corretta nell'elettronica di iniezione, ed è per questo motivo che ho 10 cv in meno(mannaggia)!

Ho montato 3 mesi fa un impianto brc in fase liquida proprio per il problema delle sedi valvole che menzionavi anche tu precedentemente, in più per evitare che venissero lubrificate male le sedi valvole e le valvole stesse ho fatto installare il sistema di lubrificazione aggiuntivo flashlube.

Fino ad ora ho percorso 7000 km e posso dire che ho solo avuto soddisfazioni, l'auto è un missile anche a gas, non perde praticamente niente in fatto di potenza( se hai un po' di confidenza con l'installatore riesce tramite centralina gpl a farti andare più forte a gas rispetto al benzina), con 50 litri di gas percorro più di 500 km( 45% città, 55% extraurbano).

Fidati non importa la marca, dipende se uno è in gamba per fare l'impiastista oppure ha solo il nome e basta.

cerca nella tua zona un impiantista con i controcoglioni e vedrai che non si tirerà indietro per farti l'impianto!

Link to comment
Share on other sites

 

Ho montato 3 mesi fa un impianto brc in fase liquida

 

Ehm Brc liquido? o c'è qualkosa che mi sfugge o ti sei confuso :blink:

si entra in fase liquida invece che in fase gassosa, proprio perchè ho quel problemino di sedi valvole sopra citato.

Entra in fase liquida a basse temperature, rende di più e consuma pressoché uguale al benzina.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...