Jump to content

Neu BMW 3er


Boxer_Bart

Post consigliati

Mi sembrava strano, in effetti ! :D

Nessuna Z4 coupé ? :ph34r: Magari M ? :P

Al momento continuano a negare che venga messa in produzione una Z4 M e così anche la versione Coupè... sinceramente non saprei cosa aspettarmi, anche se bisogna ammettere che foto rubate di una probabile Z4 M si sono viste ma di una versione coupè della stessa no...

 

Sinceramente la versione M mi garberebbe moltissimo anche se al momento sto pensando (seriamente) di trapiantare il motore di una M3 E46 nel mio cofano (e ci sta, ci sta...)

 

Federico B)

Link to comment
Share on other sites

L'uscita della Z4 M a quanto pare è molto prbabile:

 

Z4: Finally, the forthcoming Z4M will get the new V8 engine destined for the new M3 with the same power as the M3, should give the Alpina Z4 something to worry about.

 

Certo che se davvero avrà il motore della futura M3 (quindi 400 cv più o meno) non sarà niente male... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Night, se proprio vuoi avere una Z4, ma piu' performante della tua, ti conviene prendere una Alpina piuttosto che fare un trapianto di motore, che ti verrebbe a costare molto di piu!

Bè, non saprei... proprio su e-bay ho trovato il motore di una M3 E46 a 1500 euro che, mi pare, sia in ottime condizioni... Il problema, al limite, sarebbe adattare tutta l'elettronica :D

 

Federico ;)

Link to comment
Share on other sites

Alla fine il motore l'hanno venduto per 4k €... nemmeno molto... ed era pure completo di scatola del cambio :blink:

 

Peraltro c'è un artigiano a Brescia che dal mio motore tira fuori 280Cv e sono curioso di sapere 1) cosa gli fa 2) quanto vuole...

Per ora la prima spesa in programma sono i freni e a breve proverò a montare sulla Z4 l'impianto frenante di una 645Ci... se non ci sono problemi con il mozzo, dovrebbe starci... e per di più e gratis :P

 

Federico :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Night,

 

non e' molto gentile rubare i freni dalle auto altrui :blink:

 

Piu' seriamente, ti consiglio di evitare i freni BMW...e' tra i pochi costruttori rimasti a usare pinze flottanti a due pistoni, che vanno bene per frenare una Uno, non una macchina da 2 tonnellate che fa 250km/h...

 

Brembo fa parecchi kit con pinze monoblocco in alluminio a 4 pistoni e dischi ventilati di grande diametro, forse varrebbe la pena darci un'occhiata?

 

Anch'io volevo modificare sospensioni e impianto frenante della mia macchina, ma facendo due calcoli ho realizzato che mi conviene di piu' tenerla com'e' e comprare un'altra auto piu' performante.

 

La Alpina Z4 non ti ispira?

Link to comment
Share on other sites

Tranqui, non rubo nulla :D In realtà uno ha comprato una 645Ci e l'ha kittata hamman :D :D :D e siccome nel Kit ci sono anche i freni, quelli vecchi li ha lasciati al meccanico da buttare e allora, prima di buttarli, volevamo estarli sulla mia Z4...

 

Cmq, in caso non andassero bene, sto pensando di fare un salto dal Sig. Taroni della Tar-Ox per vedere come ci sta un impiantino con linee rivestite in acciaio, dischi forati autoventilanti e pinze a 6 pistoncini davanti e 4 dietro :D

 

Cmq tieni conto che già con l'impianto di serie (che non è nulla di particolare) la Z4 da 100Km/h in 10 prove consecutive si ferma in uno spazio che varia da 35 a 33 metri ed i migliori risultati li ottiene con i freni abbastanza caldi (5a e 6a frenata)...

 

Quanto alla Alpina RoadsterS, ammetto che mi piace molto,soprattutto perchè non ha appendici aerodinamiche degne di un Jumbo... però, siccome la Z4 la passerò al mio fratellino appena fa la patente, come auto succesiva non vorrei un'altra Z4 ma qualcosina di più performante, come una AMV8 (magari Volante! :D)

 

Federico :P

Link to comment
Share on other sites

E' Magnifica!

 

Ho avuto modo di fare un giro per il QG Aston Martin a Gaydon, in Inghilterra, ed ho avuto la fortuna di vederla dal vivo.

E' davvero molto aggressiva ma senza essere troppo esuberante, mantiene il fascino della DB9 ma in un packaging piu' compatto e leggermente piu' sportivo.

 

La 911 ha i giorni contati!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me la DB9 è davvero affascinante...

Già penso che la Vanquish sia la vettura più bella (esteticamente) in commercio e forse la più fascinosa e questa DB9 altro non fa che venirle dietro.

Anche dinamicamente ne parlano bene: aspettiamo di vederla in qualche prova!

Quello che mi lascia molto dubbioso è l'affidabilità: conosco una persona con la Vanquish che non è che me ne abbia lodato l'affidabilità, anzi...

Ad ogni modo, dovessi scegliere una vettura del genere, mi farei tentare dal fascino inglese...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...