Jump to content

Neu BMW 3er


Boxer_Bart

Post consigliati

Sono stato a vederla.

Avevano in esposizione una Eletta, grigio scuro ed una Attiva, grigio chiaro.

Sono andato già un po' prevenuto, visto che in foto non mi convinceva molto, poi ne avevo intraviste un po' in una bisarca e anche lì non mi avevano colpito.

AL contrario, vista da vicino, mi è piaciuta moltissimo.

L'aumento di dimensioni è percettibile (anche se sono convinto che il bangle-style tenda a far sembrare le vetture più grosse), subito all'occhio, come d'altronde nell'abitacolo.

Anche dietro c'è più spazio, solo che mi sembra essere scomparso in pratica il terzo posto posteriore...

Bella la qualità delle componenti interne: sembra più curata non solo della 1er, ma anche della X3. Non mi ha convinto moltissimo la parte superiore delle porte, in plastica un po' duretta, come d'altronde il sistema di regolazione in altezza del sedile (il cric è più comodo). Anche i tessuti sono molto più belli di quelli delle versioni precedenti. Quello che mi turba è la scelta (ormai comune a tutte le BMW) di omettere l'indicatore della temperatura del radiatore.... :D

Generalmente, in pratica, è cresciuta ed è decisamente ben fatta, anche se, personlamente, trovo ancora l'abitacolo di A4 più curato.

Solo, il bagagliaio mi è sembrato un po' piccolo....

Altra piccolezza: non mi è piaciuto per niente il terminale dello scarico, che sembra molto dimesso, sia sulla 320i che sulla 320d....

Devo dire che dovessi comprare una berlina di quel segmento oggi, prenderei quella senza grossi dubbi.

Sono molto curioso di provarla, avrò modo di farlo in settimana, visto che si sono detti disponibili a lasciarmela un pomeriggio....

Link to comment
Share on other sites

Saboto finalmente sono stato a vedere questa nuova E90.

Avevano in esposizione una 330i Attiva con cerchi da 18, una 320d Futura con i 17, navigatore e interni in pelle beige con inserti in radica e una 320i (mi pare) Eletta per la prova con i 16 (piccoli e bruttini).

Esteticamente mi piace davvero molto, anche il posteriore che in foto non mi convinceva molto. Certo ci vogliono minimo i 17 anche se con i 18 sta molto meglio.

Per quanto riguarda gli interni la plancia senza navigatore dice proprio poco mentre mi sono piaciuti i sedili in pelle beige (non pensavo mi piacessero) e anche quelli in stoffa/pelle neri del 330i.

 

Giudizio finale l’auto mi piace davvero molto anche se come interni potevano fare di più.

Link to comment
Share on other sites

Si questo lo sapevo, il nuovo L6 3 litri con blocco in lega di magnesio adottato per primo sulla 7 ed ora sulla 1.

 

Quel che voglio dire e' che BMW non puo' offrire un (bi)turbo nafta (il 335d) piu' potente del benzina piu' potente (M3 escluso)! Quindi sono convinto che proporranno una serie 3 benza che si piazzera' tra 335d e M3.

 

E difatti ho sentito parlare di questo fantomatico 3 litri turbo...

Link to comment
Share on other sites

Si questo lo sapevo, il nuovo L6 3 litri con blocco in lega di magnesio adottato per primo sulla 7 ed ora sulla 1.

 

Quel che voglio dire e' che BMW non puo' offrire un (bi)turbo nafta (il 335d) piu' potente del benzina piu' potente (M3 escluso)! Quindi sono convinto che proporranno una serie 3 benza che piazzato tra 335d e M3.

 

E difatti ho sentito parlare di questo fantomatico 3 litri turbo...

Non ho mai sentito nulla a riguardo...

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno sa se faranno una 335d?

Sembra proprio di si :) :)

 

3-Series: BMW Engineers are working on installing the 3.0 Litre Twin-turbo charged straight six from the new 535d into the next generation 3-Series. With 272Bhp, 413lb of torque it could be a livery performer in the accelerations stakes with the E46 M3. BMW have ensured both petrol & diesel versions will have tonnes of torque on tap to keep drivers happy. Other models include the standard 3.0 Litre diesel, a 1.8 & 2.0 Litre diesels. Entry-level model will start with the 318i using a de-tuned 2.0 Litre four cylinder unit made at the UK’s Hams Hall plant. Coupe versions will be offered in Cabrio (folding fabric roof) & folding metal roof.

Link to comment
Share on other sites

Da quel che so tramite un amico che ha confidenza con Monaco, le versioni saranno le solite 4, ovvero berlina, touring coupè e cabrio e, visti gli ottimi risultati del tetto in tela con scheletro in magnesio della Z4, ne faranno uno così anche per la Serie 3...

 

Federico :blink:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...