Jump to content

Audi Allroad biturbo

Post consigliati

Scusate, come ho già accennato nel topic di benvenuto, non riesco materialmente a dedicare tempo al forum, ho fatto delle ricerche ma non ho trovato nulla di concreto riguardo la mia macchina: un'Audi A6 Allroad 2.7 V6 biturbo 250CV Tiptronic, ossia, ho avuto conferma che può montare ma non so da chi... i meccanici che finora ho contattato non erano in grado, o addirittura mi dicevano che non si poteva montare.

A questo punto cercherei un meccanico che, oltre ad avere esperienza su questi tipi di motore, mi possa montare un iniezione liquida, che, a quanto sembra, dovrebbe consumare praticamente quanto la benzina...

Io sono di Milano ma sono disposto a spostarmi...

Grazie mille a chiunque volesse suggerirmene uno. :lol: :lol:

Scusate, come ho già accennato nel topic di benvenuto, non riesco materialmente a dedicare tempo al forum, ho fatto delle ricerche ma non ho trovato nulla di concreto riguardo la mia macchina: un'Audi A6 Allroad 2.7 V6 biturbo 250CV Tiptronic, ossia, ho avuto conferma che può montare ma non so da chi... i meccanici che finora ho contattato non erano in grado, o addirittura mi dicevano che non si poteva montare.

A questo punto cercherei un meccanico che, oltre ad avere esperienza su questi tipi di motore, mi possa montare un iniezione liquida, che, a quanto sembra, dovrebbe consumare praticamente quanto la benzina...

Hei! ;) Per prima cosa ti do ufficialmetne il benvenuto (anche se non presiedo la carica di moderatore :lol: ), volevo chiederti se per caso avevi provato a sentire maiolatesi di peschiera borromeo, è un installatore molto valido che è nel campo da parecchi anni, non so però cosa monta.

Bella macchina comunque..... ;)

Se invece vuoi l'iniezione liquida guarda qui:

http://www.vialle.nl/index.php?id=77&L=2

...grazie mille.

No, non l'ho contattato.

L'unica cosa che ho fatto è stata stamparmi l'elenco dei convenzionati con la regione (per un rimborso che non c'è più :lol: ) e chiamare a caso, in base alla distanza. Ma, a quanto pare non va bene... he he he

A questo punto vorrei l'Icom JTG, cosa ne pensate? E' rischioso?

A prestissimo, devo letteralmente volare via!!!

...grazie mille.

No, non l'ho contattato.

L'unica cosa che ho fatto è stata stamparmi l'elenco dei convenzionati con la regione (per un rimborso che non c'è più :lol: ) e chiamare a caso, in base alla distanza. Ma, a quanto pare non va bene... he he he

A questo punto vorrei l'Icom JTG, cosa ne pensate? E' rischioso?

A prestissimo, devo letteralmente volare via!!!

mmmm!!!! JTG è un po' delicato, dipende quanto sei disposto a fare avanti e indré dall'installatore per le regolazioni manuali perché ti ricordo che jtg non ha centralina elettronica dedicata ma solo prende i parametri da quella a benzina.

Se proprio vuoi il liquido prova a vede il vialle, non so dirti però come va in realtà.

Solo 1 o 2 persone del forum ce l'hanno, una sicuro su bravo t-jet nuova e sembra soddisfatto!

qua sul forum c'e' gia' chi ha gasato il tuo motore...senza problemi con un gassoso, se vuoi liquido ti consiglio di stare su vialle

Intanto devi capire se il Vialle monta (è specifico per certi tipi precisi di motore, controlla l'elenco). Ma per quel motore non è indispensabile assolutamente un iniezione liquida.

Un bravo installatore può gasare la tua auto (che non ha un altissimo rapporto cv/cilindro) con BRC piuttosto che Prins, piuttosto che altri prodotti seri.

Guarda la mia firma e vedrai che non devi disperare...

Ciao khal_di_zhel, la tua macchina non ha un elevato rapporto potenza/cilindri quindi si può gasare perfettamente con un impianto gassoso, direi che basta un riduttore maggiorato oppure 2 riduttori, e la tubazione serbatoio/riduttore un po' più grossa.

Se vuoi optare per un impianto ad iniezione liquida puoi controllare se il Vialle è disponibile per la tua auto.

Ciao

...finalmente sono a casa, uff...

:) Grazie mille a tutti quanti.

Credo che optero' per un gassoso, risparmiando anche. Forse e' ancora un po' prestino, sara' per la prox macchina. (spero piu' in la' possibile).

L'unica cosa e' che non potendo approfondire troppo devo andare a colpo sicuro con l'installatore... finora nessuno mi ha dato l'impressione di aver avuto esperienza con motori particolari. Provero'

a Bergamo, ma i costi? Staremo a vedere.

Ciao a tutti intanto. Vi faro' sapere. Grazie ancora.

Se posso darti un consiglio, io ho esperienza solo con BRC.

CHiama BRC, fatti passare l'assistenza tecnica, poi chiedi un installatore REFERENZIATO dalle tue parti.

Se invece non hai problemi per venire dalle parti di Cuneo ti mando da uno serio e preciso. Lavora su BRC, Landi, Vialle, ecc...

Per il liquido dubito che ci sia per la tua auto il Vialle.

• 3 weeks later...

Ringrazio tutti, penso di avere trovato una soluzione, mi sono rivolto a Missaggia, come mi ha suggerito vincenzoasl, mi è sembrato competente e affidabile. L'unica cosa è la lunga lista d'attesa, comunque ho prenotato per l'8 di settembre, e staremo a vedere.

Grazie ancora a tutti quanti. Vi farò sapere. :blink:

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...