Jump to content

Vorrei aggiungere altre casse

Post consigliati

Da un po che ho questa idea in testa.Aggiungere 2 casse al mio autoradio.

Il problema è 1.

Non so dove mettere mani!

Ho un autoradio Sony un po vecchiotto xr-c33r (45W x 4).

ho una Polo ed ho 2 tweeter(si scrive cosi? :D ) e 2 casse a 2 vie (non so come si chiamano).

tutt 4 le casse sono "avanti" penalizzando chi si siede dietro...

Mipaicerebbe aggiongere altre 2 casse dietro magari cercando di trovare una soluzione ottimale e riusciendo ad acquistare altre 2 casse o cmq spendendo poco ma avere un piccolo impiantino per sentire bene la musica.

Consigliatemi ragazzi ho bisogno di voi!e soprattuto aiutatemi pewr ilmeglio

Grazie :D

Ciao!!!

Allora la prima cosa che ti chiedo per poterti dare un consiglio è quanto vuoi spendere???

Quali sono le predisposizioni disponibili sulla polo? Purtroppo non la conosco...

Cmq così abozzando un'idea potresti spostare i coassiali (gli altorpalranti a due vie) dietro e, visto che hai già dei tweeter nella parte anteriore, comperi due woofer che metti davanti, già così dovresti sentire meglio...ma questo è un consiglio molto di massima, dovresti dirmi di che marca sono gli altoparlanti che hai e che modello sono.

Ri ringrazio per la risposta...

Allora le predisposizioni sono i 2 tweeter avanti messi diciamo ai lati, ma nn in alto, intergrati dentro.non so se rendo l'idea.

Poi gli altri 2 sono messi dentro lo sportello in basso.

Dietro nn ci sono predisposizioni e dovrei metterle nel pannello posteriore altre casse.

I tweeter sono quellli in dotazione della polo, e se alzo un po il volume sono le prime che "stonano".

Le altre casse "tengono" bene ed erano se nn sbaglio di un piaccolo impianto di casa ,..beh cmq casse nn male male, però se alzo il volume si sente malissimo(...i tweeter stonano)...e poi c'è come un "risucchio" di energia.

Cioè quando alzo a ritmo di musica vedo che l'illuminazione dell'autoradio cambia a tempo di musica...quindi ci dovrebbe essere anche un problema di alimentazione o nn so cosa.

Vorrei spendere sui 50 Eurus...al massimo mi avvicino ai 100 ma nn oltre.

Considera che vorrei solo migliorare la musica, ma nn esagerare visto che gia una volta me le hanno fregate le casse...quindi nn vorrei spenderci molto su, per poi farmele fregare.

lo so ...fanno schifo..ma succede anche questo.

Ultima cosa...

Aspetto vostre news e ti ringrazio epr la risposta.

Ciao

Gianni

Con il budget che hai non si può fare molto...

Sai che farei io? Per il momento mi concentrerei sul fornte anteriore lasciando perdere quello posteriore, dal mio punto di vista molto legato al concetto di stereofonia reale avere delle casse posteriori può solo essere deleterio. Con i 100 € massimi puoi tranquillamento trova un kit a due vie, cioè un tweeter ed un woofer con crossover da installare nelle predisposizioni che hai lasci perdere la cappeliera. Vedi la cappelliera dal punto di vista stereofonico non ha molto senso, il suono non dovrebbe mai provenire da dietro nella musica, questa è la vera stereofonia! Le casse vecchie che hai se sono in buone condizioni puoi sempre rivenderle a qualcuno, certo ci recuperi poco, però se sono di scarsa qualità non installare in aggiunta al nuovo kit, la qualità peggiorerebbe.

Il fatto che l'autoradio lampeggi è dovuto all'assorbimento che c'è quando si rispoducono le frequenze più basse che muovono di più i woofer, purtroppo non si può fare molto, controlla la tua batteria e controlla i cavi di connessione di alimentazione dell'autoradio.

Per vedere qualche kit due vie ti consiglio di visitare il sito www.hificar.it alla sezione shop trovi i prezzi di quasi tutti i prodotti in commercio, in base alle tue esigenze potresti rivolgerti a marchi come Impact, Coral e Ciare, con meno di 100 € trovi già dei discreti prodotti.

Allora...considera chenn so se o stereo supporta altre 2 casse o no...ma i W mi devo attenere ai 45 come dice lo stereo?

io nn so un Acca di come modificarlo l'impianto però se mi ci metto ci riesco ecco...

Cmq al massimo vedrò di cambiare i tweeter che sono quelli che sconciano un po..poi vedremo.magari datemi delle dritte.

Grazie ancorta per le rsposte.

Davvero gentile

CIaoo

questo è da aggiungere alle 4 che gia ho?

...poi mi devi dere come devo fare ;-).... :ph34r:

Questo a mio avviso sarebbe da mettere al posto di tutto quello che hai ora. Lo so che sacrificheresti i canali posteriori, ma ci guadagneresti in qualità.

no....forse mi sono spiegato male..le predisposizioni sono 4...tutte gia "impegnate".

2 tweeter avanti e 2 casse a 2 vie nello sportello anteriore(in basso).

Dal modello dello stereo penso, anche se nn sono un intenditore, che il massimo di W che posso mettere a cassa e 45..visto che mi dice 45w X 4.

Dopo questo "misunderstood" cosami consigli?

Cosidera sempre il mio budget e che forse forse con quel budget potrei cambiarne solo 2 vero?

Fammi sapere ti ringrazio per tutte le risposte e per la pazienza. :blink:

grazie

Ciao

Io quello che tu hai ora nello sportello lo eliminerei, non serve avere un due vie e poi avere un ulteriore tweeter...

Io toglierei tutto e metterei solo il kit della CIARE che ti ho linkato io, avresti più bassi e sentiresti notevolmente meglio. Questi due altoparlandi andrebbero amplificati con solo due uscite visto che è presente un crossover, quindi ti restrebbero le altre due uscite libere, io per ora non ci metterei nulla visto il tuo budget.

Di nulla!!!

Di solito quasi tutte le autoradio supportano 4 canali, verifca sulle istruzioni.

Cmq io fossi in te acquisterei un kit tipo questo: Kit Ciare

Nios scusa ma il kit che dicevi tu ha una potenza nominale di 40 watt e lo stereo dell'amico è di 45 w per canale

Non pensi che sia risicato?

Rispondi in ATC

Di solito quasi tutte le autoradio supportano 4 canali, verifca sulle istruzioni.

Cmq io fossi in te acquisterei un kit tipo questo: Kit Ciare

Nios scusa ma il kit che dicevi tu ha una potenza nominale di 40 watt e lo stereo dell'amico è di 45 w per canale

Non pensi che sia risicato?

Rispondi in ATC

Direi proprio di no...anche perchè in RMS vorrei vedere i valori dell'autoradio...

I finali della radio distorceranno di sicuro prima del kit due vie in questione.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...