Jump to content

Nuovo gasato JTG


arcataurus

Post consigliati

Si puo' fare questa prova ..........

staccare (io la chiamo grezza!!!!) staccare i tubicini non dalla parte elettroiniettori ma dall'altra parte immergerli in una vaschettina d'acqua e vedere se si formano delle microbollicine.........

 

 

 

Ciaoooooooooo Daniele

Link to comment
Share on other sites

Grazie delle risposte.

 

Se riesci ad identificare quelle che potrebbe essere un filo comune come umidità - temperatura esterna etc. sicuramente sarebbe più facile.

 

Sinceramente non saprei come identificare un fattore che accomuni le partenze anomale. La macchina "dorme alla ghiaccio" ebbene, dopo due gg di inutilizzo con temperature anche di -5°C durante la notte, si è accesa al primo colpo! Una volta sono stato al ristorante per un paio d'ore con una temp. di circa +5°C e ci sono voluti un paio di tentativi.

 

Anch'io ho una centralina auto-adattativa, e l'impianto l'ho da un mese e mezzo.

Non mi è mai successo però che la macchina zoppicasse all'avvio.

Però è anche vero che nel mio caso la centralina BRC si occupa di modificare i parametri di iniezione comandati da quella a benzina, mentre nel JTG ci deve pensare la centralina originale...

 

Non vorrei dire una "mega-cavolata" ma se fosse la centralina non dovrebbe farlo sempre?

 

  Si puo' fare questa prova ..........

staccare (io la chiamo grezza!!!!) staccare i tubicini non dalla parte elettroiniettori ma dall'altra parte immergerli in una vaschettina d'acqua e vedere se si formano delle microbollicine.........

 

 

 

Ciaoooooooooo Daniele

 

Purtroppo non me ne intende tanto di meccanica e non saprei da dove incominciare ma mi sembra una spiegazione plausibile (quella degli iniettori...)

Naturalmente mi presenterò dall'installatore per vedere cosa mi dice, ma volevo un vostro parere per presentermi all'appuntamento preparato! Vi farò sapere...

 

 

Tolto questo inconveniente la macchina funziona molto bene:

- il min. è regolare (forse vibra un pò di più)

- anche con temp. esterne bassissime la macchina non presenta alcun problema nel passaggio a gas (dopo i 55 sec.)

- la potenza sembra essere la stessa di sempre

- è cambiata leggermente l'erogazione della potenza con una maggiore disponibilità ai bassi e un lieve calo nella propensione a salire di giri.

 

Ciao e grazie di nuovo

Link to comment
Share on other sites

Se il problema è solo all'avvio forse non dipende dall'impianto.

Hai provato ad escludere il gas (basta commutare a benzina prima di spegnere) e provare la sola benzina?

Al momento ho solo 100Km a gas sulle spalle e quindi sono meno pratico di altri ma ritengo possa aiutarti ad individuare meglio il problema.

Link to comment
Share on other sites

Se il problema è solo all'avvio forse non dipende dall'impianto.

 

Ma per 48.000 Km. non l'ha mai fatto!!! E casualmente monto l'impianto e comincia con questa cosa? Mi sembra per lo meno strano. Potrebbe anche non dipendere dall'impianto nel senso che l'installatore potrebbe aver toccato qualcosa nel montaggio.

 

Hai provato ad escludere il gas (basta commutare a benzina prima di spegnere) e provare la sola benzina?

 

Ho provato solo per un paio di gg, la macchina va bene anche a benzina. Purtroppo non è una prova veritiera nel senso che dovrei provare per un tempo un pò più lungo.

Link to comment
Share on other sites

Intendevo che non dipende dall'impianto in quanto tale ma più facilmente da un'installazione imperfetta.

Appare probabile che durante l'installazione qualche collegamento si sia lascato generando i problemi in modo casuale.

Se così fosse potrebbe essere risolvibile controllando quelli che potrebbero essersi "mossi" con l'installazione: a occhio si dovrebbe capire dove è passato l'installatore.

Link to comment
Share on other sites

Le nostre comunque sono solo supposizioni,

mentre la verita' e' nascosta in "un'angolo della tua vettura"

quindi sara' cura dell'installatore coadiuvato da te e dalle nostre informazioni

a risolvere definitivamente il problemino......

 

 

ATHOS COME VA LA MACCHINA??????

 

 

 

 

Ciaooooooo Daniele

Link to comment
Share on other sites

Al momento bene.

Ogni tanto ho la sensazione di qualche "strappo" ma con le strade che percorro possono anche essere solo sensazioni.

La differenza la sento al volante in quanto la bombola da 48lt caricati è alloggiata dietro il paraurti e si sente un po la differenza di peso. Ma credo siano paturnie mie: ritengo improbabile che 100Kg si possano sentire in una vettura come la mia, figuriamoci la bombola del GPL.

Gli iniettori si fanno sentire un po' (a vettura ferma mi pare di avere un diesel) e la pompa sibila: ma sono problemi che abbiamo già sviscerato e che non alterano la qualità dell'impianto.

Sarò più preciso la prossima settimana con un po' di strada in più: 180km sono ancora pochini.

B)

Link to comment
Share on other sites

Gli iniettori si fanno sentire un po' (a vettura ferma mi pare di avere un diesel) e la pompa sibila: ma sono problemi che abbiamo già sviscerato e che non alterano la qualità dell'impianto.

 

scusa Athos, ma cosa avete "sviscerato" di preciso ???

 

non dirmi che è normale che l'auto sembri un diesel e che la pompa sibili nell'abitacolo :lol:

Link to comment
Share on other sites

Al minimo si sente il ticchettio degli iniettori: rumore che ricorda un po' il battito in testa di alcuni diesel a freddo.

Il sibilo della pompa lo sento in quando essendo un monovolume non c'è al momento nulla che la isoli acusticamente come invece accade con la ciambella od in una berlina.

Erano problemi di cui si era già parlato e che sono risolvibili con un po di isolante acustico.

Se accendo la radio a volume basso già non si sente più nulla.

Claro?

:D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...