Jump to content

Nuovo gasato JTG


arcataurus

Post consigliati

Dopo 4 mesi :D di attesa finalmente (ieri 03/03/05; prima visita dall'installatore per un puro caso esattamente il 03/11/04) sono riuscito a montare il JTG (speso 1650 € con la bombola toroidale da 59l. di mis. 630*240 mi sembra). Garanzia di due anni compresiva di manodopera.

 

I Km percorsi finora sono irrisori per poter affermare qualsiasi cosa, vi farò sapere più avanti.

 

Unica cosa che vi posso dire: dopo una notte in cui la macchina è stata alla ghiaccio (-2) è partita tranquillamente senza problemi, ha commutato a gas senza che me ne accorgessi ed è filata via come niente!!! Speriamo bene!!!

 

L'installatore ha lavorato bene, l'unica "cavolata" che mi ha detto è che l'impianto aspetta i famosi 55 sec. per riscaldare il catalizzatore!!! (forse a gas si scaldava prima :lol: )

 

Dopo gli ho chiesto di un'eventuale trasformazione di una Golf FSI. Naturalmente ha risposto che l'impianto non si può fare ma che la ICOM l'ho sta testando (vista l'affemazione sopra non so se quanto possa essere veritiero)

Link to comment
Share on other sites

....

Dopo gli ho chiesto di un'eventuale trasformazione di una Golf FSI. Naturalmente ha risposto che l'impianto non si può fare ma che la ICOM l'ho sta testando (vista l'affemazione sopra non so se quanto possa essere veritiero)

....

Attualmente parrebbe l'unico impianto possibile per questo tipo di motori.

Così ho sentito dire anche se, come il tuo installatore conferma, è ancora a livello test.

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento del mio impianto:

-la macchina va bene, non ci sono cali di rendimenti nel passare a gas anzi, ai bassi sembra avere un pò più di coppia.

Retificando parzialmente quanto asserito nel primo post delle volte, in fase di accensione,l'auto sembra partire "zoppa" per poi riprendersi immediatamente. Questa cosa accade saltuariamente senza una logica precisa. Devo portare l'impianto a far vedere o non è niente?

 

Aspetto di fare almeno due o tre pieni per un resoconto sui consumi.

 

O.T. Ho fatto installare il commutatore all'interno del posacenere dato che non lo uso. L'installatore deve avere toccato qualcosa e adesso non si chiude più. Anche togliendo tutto non funziona (quindi non c'è qualche parte che tocca). Per capirci è uno di quei posaceneri che per aprirli devi spingere. Se è una cosa da poca l'ha sistemo da solo per non farmi la strada fino all'officina. Qualcuno può darmi una mano?

Link to comment
Share on other sites

Posso chiederti dove hai fatto l'impianto Icom???

Ciaoooooooo Daniele

Certamente: in provincia di Rimini. Se a qualcuno servono riferimenti più dettagliati fatemelo sapere. Non conosco ancora bene la politica di questo Forum e non vorrei fare della pubblicità se non si può.

Link to comment
Share on other sites

Non possono che girarmi sentendo che a Rimini un jtg lo fanno pagare 1650: qui a Brescia, per speculare evidentemente sui contributi regionali (e in piccola parte per una maggiore domanda, che però è indotta dal Governo), costa 1900! E il mio Bigas 1850!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Retificando parzialmente quanto asserito nel primo post delle volte, in fase di accensione,l'auto sembra partire "zoppa" per poi riprendersi immediatamente. Questa cosa accade saltuariamente senza una logica precisa

 

Nessuno sà quale può essere il mio problema? Delle volte addirittura la macchina non parte al primo tentativo e devo insistere per accenderla! :blink:

 

Mi sembra una cosa stranissima dato che parte a benzina e prima dell'impianto non era mai successa una cosa del genere.

Link to comment
Share on other sites

Prova a chiedere a Klimo in privato.

Credo sia l'unico attualmente che possa avere un'idea su un problema così casuale.

L'auto dovrebbe partire a benzina per 55 sec. e poi passare a gas.

Se riesci ad identificare quelle che potrebbe essere un filo comune come umidità - temperatura esterna etc. sicuramente sarebbe più facile.

Link to comment
Share on other sites

Nessuno sà quale può essere il mio problema? Delle volte addirittura la macchina non parte al primo tentativo e devo insistere per accenderla!

 

La mia e' una risposta.......non la prendere per buona al 100%.....

visto che e' già successo.....

............................potrebbe essere che uno o piu' elettroiniettori non siano a tenuta .......

mi spiego....... fermando l'auto...... essendoci comunque sia nell'impianto e quindi nel rail del GPL pressione..... se uno o piu' elettroiniettori non sono completamente chiusi, un po di gas nel tempo potrebbe liberarsi nel condotto d'aspirazione......

al momento dell'accensione che avviene a benzina ....

questo cocktail benzina-gpl potrebbe darti il problema da te rilevato.....

 

Best regards Daniele

Link to comment
Share on other sites

Credo che il problema sia un altro, mi spiego:

la maggior parte delle auto moderne inclusa la 166 ha centraline di iniezione con caratteristiche auto-adattative, quindi, l'auto andando a gas si setta su dei parametri ben precisi rilevati con l'andatura a gas.

Appena vai a benzina questi parametri non vanno più bene e quindi l'auto zoppica per poi ristabilizzarsi.

Non sono un mago comunque è la spiegazione più probabile.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Infatti Enzo,

quello che ho scritto non era scritto sulle tavole delle leggi

essendo amico di installatori questo problema lo avevamo gia' visto

e risolto cambiando gli elettroiniettori,

ma questo non vuol dire che sia lo stesso problema del nostro amico....

tutte le macchine di adesso hanno centraline autoadattive compresa la mia....

ma questo non vuol dire che tutte la mattina debbano zoppicare per partire

Ciaooooooooooo Daniele

Link to comment
Share on other sites

Anch'io ho una centralina auto-adattativa, e l'impianto l'ho da un mese e mezzo.

Non mi è mai successo però che la macchina zoppicasse all'avvio.

Però è anche vero che nel mio caso la centralina BRC si occupa di modificare i parametri di iniezione comandati da quella a benzina, mentre nel JTG ci deve pensare la centralina originale...

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente neanche a me l'auto ha mai dato di questi problemi.

Però ho sentito parlare un pò di queste cose. Comunque riflettendoci bene, forse non è del tutto normale che l'auto faccia così.

Grazie per le precisazioni.

Ciao :blink:.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...