Jump to content

147 Selespeed + GPL


lordpixel

Post consigliati

  • Risposte 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bigas non ha mai montato i Matrix, né hai mai autorizzato il montaggio con il suo riduttore e la sua centralina.

Bigas ha da sempre lavorato con la Valtek per lo sviluppo di una tecnologia proprietaria. Parola di chi per primo ha montato sulla sua auto l'impianto ad iniezione sequenziale della casa toscana, il giorno stesso della sua omologazione.

Dunque il tuo impianto è un collage dell'installatore, non omologato nel suo complesso.

Come ha fatto costui a collaudare l'impianto?

Link to comment
Share on other sites

Bigas non ha mai montato i Matrix, né hai mai autorizzato il montaggio con il suo riduttore e la sua centralina.

Bigas ha da sempre lavorato con la Valtek per lo sviluppo di una tecnologia proprietaria. Parola di chi per primo ha montato sulla sua auto l'impianto ad iniezione sequenziale della casa toscana, il giorno stesso della sua omologazione.

Dunque il tuo impianto è un collage dell'installatore, non omologato nel suo complesso.

Come ha fatto costui a collaudare l'impianto?

COLLAUDO???? Ma quale collaudo????

 

Pensa che al mio collaudo, la makkina non è neanche stata messa in moto!!!!! Controllano solo che i pezzi che hai montato sulla makkina corrispondano a quelli sulla certificazione del prodotto... in pratica guardano che il numero di serie del serbatoio sia giusto, litri di gas che contiene, numero di serie, che il bocchettone abbia un numero di serie uguale alla pratica, che ci sia una centralina e BASTA!!!!

 

Ti ripeto, la mia è andata al collaudo con tanto di spia arancione del malfunzionamentoo motore....che "scorreggiava" anzichè accellerare...Non l'hanno neanche accesa!!! è durato meno di 2 minuti!!! aahhhhh già, controllano anche la macchina sul ponte, che abbia i tubi che dal serbatoio portino il gas davanti al motore... FINE DEL COLLAUDO!!!!

 

ahhhh L'ITALIA........Che Paese meraviglioso :D B) B)

CHE SCHIFO!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi non mi fate preoccupare!

Lunedi' 18 aprile porto la mia bimba BMW320ci cilindrata 2.2 a installare l'impianto a Gpl: Brc sequent (consigliato dall'installatore).

Visto che siete ULTRAcompetenti sapete dirmi se questo tipo di impianto monta dei troiai di iniettori?!? AIUTATEMI prima di far sacrificare la bestiolina!!! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Gli iniettori dovrebbero essere come i miei: dei Keihin.

Orientali (forse cinesi), però uno dei pochi casi di produzione cinese che raggiunge gli standard qualitativi europei (che siano copiati o progettati da loro poco importa in questo momento). Montati praticamente da più della metà dei sistemi a iniezione gassosa attualmente in commercio.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao a tutti!!!

 

Riapro la discussione.... :D per la vostra gioia!!!! :)

 

Giusto per aggiornarvi... tra l'altro anche per un saluto... era una vita che non postavo più....

 

Allora...vi ricordate il mio fantastico "avaria Controllo Motore"??

 

Sembra che si sia risolto....spero....

 

Dopo l'ultima volta ho stracciato i maroni all'installatore finchè non si è preso a cuore il mio caso... Gli ho detto dei Matrix ecc.

Alla fine non mi ha sostituito gli inniettori... dicendo che ha messo quelli di diametro più grosso per le grosse cilindrate... (più che dirgli: "guarda che se da problemi di nuovo, prima ti brucio casa e officina e poi cambio installatore..." ...) insomma ha avuto il lampo di genio di mettere un filtro prima del rail inniettori...

 

Ma dico io...non poteva farlo subito????? Comunque sembra che adesso sia tutto a posto...la macchina va benissimo :lol: :lol: ....

Unico dubbio è quel filtro...ma voi ce l'avete tutti?

 

Non so che pensare su questo installatore... perché a parte tutto è stato molto disponibile... è venuto a prendersi la macchina e me l'ha riportata a spese zero e mi ha anche fatto il lavoretto nel baule per mettere tutto in piano gratis...

Va beh ora vedremo....

 

Che dite amisci!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Cosa dire e da dove cominciare...

questo tread mi era sfuggito, e non avevo letto nulla

del suo contenuto...

la mia è un 2000 ed ha gli iniettori "matrix" quando va

a gas va meglio di quando va a benzina questo dal

punto di vista della coppia ai bassi regimi, il passaggio

a gas è inavvertibile e quando dico inavvertibile intendo

proprio inavvertibile, mi accorgo di andare a gas quando

il led luminoso mi avvisa, il comportamento dell'auto è

così fluido che quando l'ho provata la prima volta sono

rimasto davvero stupito, molti mi avevano parlato

dei problemi alla fluidità di guida delle auto a gas (tipo

strappi, buchi in accellerazione ecc.) nulla di tutto ciò

sulla mia, per quanto riguarda il fatto dell'intasamento

dei matrix io cambio il filtro gpl molto spesso ed il

problema nn si presenta. (sono l'unico a cui vanno bene

questi iniettori???).

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

me lo sono persa anche io questa discussione.

Se adotti centralina Bigas, come già detto configurata solo per Waltek modificati dallo stesso Biagiotti, la centralina ha dentro un firmware che non pilota gli iniettori Matrix, nel modo più assoluto.

Altra cosa devi abilitare la strategia delle due sonde lambda prima del Kat per bilanciare le bancate in modo che la carburazione risulti ok per entrambe.

Il problema più grande è il pilotaggio degli iniettori.

Per i Matrix normali il pilotaggio è fatto in una maniera, per quelli doppi sempre Matrix in un'altra, per i Waltek o simili tutta un'altra cosa.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

molti mi avevano parlato

dei problemi alla fluidità di guida delle auto a gas (tipo

strappi, buchi in accellerazione ecc.) nulla di tutto ciò

sulla mia, per quanto riguarda il fatto dell'intasamento

dei matrix io cambio il filtro gpl molto spesso ed il

problema nn si presenta. (sono l'unico a cui vanno bene

questi iniettori???).

Saluti.

60052[/snapback]

 

Ciao Weightless!!

 

La mitica "zia" 75......!!!!!

 

Guarda io gli unici problemi che ho avuto li ho avuti per quanto riguarda il messaggi "Avari controllo motore". Pratica il BC mi segnala che la miscela è o troppo magra o troppo grassa....questo dovuto al fatto che si intasavano gli iniettori.... Per il resto quando il tutto andava, non più di un mese di seguito però (!!!!) non ho potuto far altro che apprezzare la qualità dell'impianto...come dici tu niente strappi... fluidità perfetta ecc....

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

me lo sono persa anche io questa discussione.

Se adotti centralina Bigas, come già detto configurata solo per Waltek modificati dallo stesso Biagiotti, la centralina ha dentro un firmware che non pilota gli iniettori Matrix, nel modo più assoluto.

Altra cosa devi abilitare la strategia delle due sonde lambda prima del Kat per bilanciare le bancate in modo che la carburazione risulti ok per entrambe.

Il problema più grande è il pilotaggio degli iniettori.

Per i Matrix normali il pilotaggio è fatto in una maniera, per quelli doppi sempre Matrix in un'altra, per i Waltek o simili tutta un'altra cosa.

Ciao

60055[/snapback]

 

:) :D :lol:

La prossima volta che vado dall'installatore ti porto con me...!!!!

 

In parole comprensibile da un emerito ignorante (meccanicisticamente parlando.... :lol: ) come me cosa vorresti dire?.... :lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

mica volevo offendere nessuno,

ti ho detto il tutto perchè sò che quello che ho detto corrisponde a verità.

Consiglio, chiama Biagiotti e spiega che i suoi iniettori Matrix non vanno (Già una buona pubblicità non l'hanno i matrix, montati senza pilotaggio e da folli), fai attenzione perchè è un po' burbero e si offende se non parti con il piede giusto, ma se parti con il piede giusto senti quanti ave maria gli dice al tuo istallatore.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

mica volevo offendere nessuno,

ti ho detto il tutto perchè sò che quello che ho detto corrisponde a verità.

Consiglio, chiama Biagiotti e spiega che i suoi iniettori Matrix non vanno (Già una buona pubblicità non l'hanno i matrix, montati senza pilotaggio e da folli), fai attenzione perchè è un po' burbero e si offende se non parti con il piede giusto, ma se parti con il piede giusto senti quanti ave maria gli dice al tuo istallatore.

Ciao

60078[/snapback]

 

No ho capito l'intento del tuo messaggio!!!!

Chi sarebbe questo Biagiotti?

Link to comment
Share on other sites

Guest mystr
Cosa dire e da dove cominciare...

questo tread mi era sfuggito, e non avevo letto nulla

del suo contenuto...

la mia è un 2000 ed ha gli iniettori "matrix" quando va

a gas va meglio di quando va a benzina questo dal

punto di vista della coppia ai bassi regimi, il passaggio

a gas è inavvertibile e quando dico inavvertibile intendo

proprio inavvertibile, mi accorgo di andare a gas quando

il led luminoso mi avvisa, il comportamento dell'auto è

così fluido che quando l'ho provata la prima volta sono

rimasto davvero stupito,  molti mi avevano parlato

dei problemi alla fluidità di guida delle auto a gas (tipo

strappi, buchi in accellerazione ecc.) nulla di tutto ciò

sulla mia, per quanto riguarda il fatto dell'intasamento

dei matrix io cambio il filtro gpl molto spesso ed il

problema nn si presenta. (sono l'unico a cui vanno bene

questi iniettori???).

Saluti.

60052[/snapback]

 

I problemi dei matrix, montati ti taglia adeguata alla cilindtìrata, seno' danno anche altri problemi, e' che si intasavano facilmente colle impurita' oleose del gpl.

 

Da qui, per un buon funzionamento, la necessita' di montarli in posizione verticale e in posizioni dove stiano al caldo, perche' non si intasino.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...