Jump to content

Quali autoradio hanno la batteria tampone?


amodomio

Post consigliati

Chi mi sa dire quali marche di autoradio con lettore mp3 hanno la batteria tampone?.

Eventualmente come si può realizzare un circuito che mi faccia usare la radio a casa che se spengo l'alimentatore, rimangono in memoria tutti i dati dell'autoradio?.

Grazie.

Dario.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Devi solo mettere una batteria sull alimentazione della memoria .

Ma se la tua autoradio ha gia la batteria e ti perde i settaggi devi cambiare la batteria perche e finita .

 

Si ce un circuito ma ti servirebbe sempre un altro alimentatore perche devi alimentare la batteria e la memoria :lol:

Link to comment
Share on other sites

Si ma guarda che per fare quello che vuoi te ti serve almeno una batteria da moto di almeno 10ah

Se tu invece apri lo stereo e con molta e molta attenzione riesci a trovare l alimentazione della memoria allora ti serve solo una batteria tampone di solo qualche decine di mA e di un costo molto meno elevato dell altra .

 

Io con il mio stereo majestic scd 857 l ho fatto e quando stacco la batteria dell auto per ricaricarla la mia radio si tiene in memoria tutto quello che avevo impostato.

 

Renditi conto pero che io sono un tecnico elettronico percui ho un po di dimistichezza con queste cose , altri forse potrebbero avere qualche problema .

:D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...