Jump to content

impianto gpl su celica URGENTE!!!!!!!!


enrik

Post consigliati

Salve, io vorrei installare un impianto gpl o metano sulla mia Toyota Celica 1.8 VVT-i (anno immatricolazione 2000) 105kW (143CV).

In molti me l'hanno sconsigliato per il possibile verificarsi di problemi alla testata, valvole e collettore di aspirazione.

Altri, invece, mi hanno detto che dipende dal tipo di impianto; per esempio, per quanto riguarda il gpl sono a conoscenza che è stato da poco fabbricato un nuovo tipo di impianto ad iniezione liquida anziché gassosa che dovrebbe risolvere molti problemi.

Io vorrei installarlo per risparmiare sul carburante e per ridurre l'inquinamento ma non lo vedo conveniente se rovina il motore.

Qual'è il vostro parere? Potreste per favore fornirmi maggiori informazioni ed eventuali soluzioni di impianto sia per quanto riguarda il gpl sia per il metano con i vari pro e contro?

 

Vi ringrazio!!!

Link to comment
Share on other sites

La tua domanda se pur semplice e legittima: non ha un altrettanto semplice e rapida risposta......................

 

Senza offesa, devi prima leggerti i post del forum (sia gpl che metano) di almeno due mesi per capire tutte le implicazioni e i dubbi connaturati ad un passaggio a gas e tutti i tipi d'impianto esistenti...........

 

Ciao, Luca.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...