Jump to content

Assicurazioni auto


antonio1970

Post consigliati

ho chiamato ieri la mia assicurazione (Genialloyd) e ho chiesto nello specifico che succede se la mia auto prende fuoco/scoppia (tie', corna scaramantiche) dentro ad una zona nel quale mi era inibito il parcheggio (quindi oltre ad unprimo piano interrato o ovunque ci sia divieto esplicito, tipo supermercato)

 

la risposta e' stata chiarissima: pagano e punto. nessuna rivalsa.....

 

non male no? che ne dite? perche' qualcuno altro non chiama e chiede la stessa cosa, cosi' vediamo se ci rispondono uguale?

 

ciao

A.

Link to comment
Share on other sites

Un consiglio: fatelo mettere per iscritto......................... o fatti dire dove sta scritto sulle tue condizioni di polizza...........................

 

Verba volant Scripta manent..................

 

In caso di violazione del codice della Strada, le Compagnie hanno diritto alla rivalsa occorre una ESPLICITA CLAUSOLA DI RINUNCIA AL DIRITTO DI RIVALSA ............ le risorse degli azzaccagarbugli sono infinite.....................

 

Ti faccio un esempio banale (mia moglie e mio cognato sono broker di assicurazione)

Se impresti la macchina ad un tuo amico, che non sia il figlio di Berlusconi, e questo ubriaco investe una scolaresca facendo la strage del Cermis......

 

L'assicurazione è costretta a pagare naturalmente i terzi danneggiati, ma poi ha diritto di rivalsa sul conducente e sul proprietario del mezzo.......... a meno che tu non sia il padre dell'austista, cioè Berlusconi, .......... oppure non abbia stipulato preventivamente una specifica clausola di rinuncia al diritto di rivalsa in caso di guida in stato di ebbrezza del conducente che determina naturalmente un aumento di polizza, che ti dico sono soldi ben spesi...............

 

Le compagnie telefoniche costano meno.......... ma devi essere tu a sapere quello che vuoi ............. la consulenza è zero..................

 

 

Ciao, Luca

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ieri sono andato alla mia assicurazione e mi ha detto che non devo fare niente , perche nella polizza era gia inclusa la clausola per il gpl .

 

Oggi pomeriggio vado a ritirare l auto :blink:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...