500 s 0 Postato 25 Febbraio 2005 Report Share Postato 25 Febbraio 2005 Ciao a tutti, vorei sostituire la mia alfa 147 ma non ho la minima idea di cosa prendere! prenderei volentieri un'auto "irrazionale" dato che tanto in casa ce ne sono altre 3. L'unica cosa non vorrei una idrovora da 3 km/l, meglio cmq se benzina!! AIUTO!!!!!!!!!! Quote Link to post Share on other sites
Pilotino 0 Postato 25 Febbraio 2005 Report Share Postato 25 Febbraio 2005 Io a gennaio mi sono trovato nella tua stessa condizione, ovvero dover cambiare auto e non sapere cosa prendere. Ti dirò....ho gironzolato su internet guardando auto di ogni tipo, dalle più sobrie alle più strane o improbabile infine, cerca che ti cerca mi è capitato l'affare. Sono andato a vederla e me ne sono subito innamorato.....infatti dopo una rapida occhiata ho esclamato "dove devo firmare". Ho preso un'Honda Accord 6° serie, full ma proprio full optional e tutto sommato non l'ho pagata molto. E' rigorosa, un vero gioiello. Certo passando da una diesel ad un 2000 benzina la differenza c'è........con 54 euro (il pieno) ci faccio 400 Km ma è un gran bel viaggiare! Ciao Quote Link to post Share on other sites
paul86 0 Postato 25 Febbraio 2005 Report Share Postato 25 Febbraio 2005 Come budget? Per curiosità: mi dai informazioni sulla tua 147? Quote Link to post Share on other sites
^Paradise_LosT^75 0 Postato 25 Febbraio 2005 Report Share Postato 25 Febbraio 2005 Ciao a tutti, vorei sostituire la mia alfa 147 ma non ho la minima idea di cosa prendere! prenderei volentieri un'auto "irrazionale" dato che tanto in casa ce ne sono altre 3. L'unica cosa non vorrei una idrovora da 3 km/l, meglio cmq se benzina!! AIUTO!!!!!!!!!! Qualche indizio in più ? Che intendi per "irrazionale" ? Io prenderei una bella Elise Quote Link to post Share on other sites
nucarote 0 Postato 25 Febbraio 2005 Report Share Postato 25 Febbraio 2005 D'Irrazionale nuovo(secondo me)ci sarebbero: Alfa GT 3.2 V6 Fiat Barchetta Mazda MX-5 RX-8 Honda S2000 Mini Cooper S Lotus Elise Honda Accord nuova. Quote Link to post Share on other sites
mattomatte 0 Postato 25 Febbraio 2005 Report Share Postato 25 Febbraio 2005 Almeno dicci quanti EURI vuoi spedere!! Quote Link to post Share on other sites
matrignano 0 Postato 25 Febbraio 2005 Report Share Postato 25 Febbraio 2005 Fatti una TVR Tamora!!! Piu' irrazionale di cosi! Quote Link to post Share on other sites
barrumba 0 Postato 26 Febbraio 2005 Report Share Postato 26 Febbraio 2005 Aspetta la Brera magari! Quote Link to post Share on other sites
500 s 0 Postato 26 Febbraio 2005 Author Report Share Postato 26 Febbraio 2005 prima cosa: la elise mi piace molto ma sono alto più di 1:90 quindi è un po' troppo scomoda. Secondo: budget non so, dipende dall'auto. diciamo senza esagerare non oltre i 40.000. Terzo: ma perchè ben 2 persone su 5 che hanno scritto hanno citato la honda accord????? Proprio non riesco a capire!!! Per Paul: la mia 147 mi ha sempre dato motlissime soddisfazioni, ci ho fatto pochi km, 53000 in oltre 4 anni ma quando a guida, tenuta e freni mi ha sempre entusiasmato. Il motore tutto sommatonon va male, non è sportiva ma piacevole, solo che tirando i consumi salgono molto. Quote Link to post Share on other sites
paul86 0 Postato 26 Febbraio 2005 Report Share Postato 26 Febbraio 2005 prima cosa: la elise mi piace molto ma sono alto più di 1:90 quindi è un po' troppo scomoda. Secondo: budget non so, dipende dall'auto. diciamo senza esagerare non oltre i 40.000. Terzo: ma perchè ben 2 persone su 5 che hanno scritto hanno citato la honda accord????? Proprio non riesco a capire!!! Per Paul: la mia 147 mi ha sempre dato motlissime soddisfazioni, ci ho fatto pochi km, 53000 in oltre 4 anni ma quando a guida, tenuta e freni mi ha sempre entusiasmato. Il motore tutto sommatonon va male, non è sportiva ma piacevole, solo che tirando i consumi salgono molto. Immagino tu abbia il 1.6 Twin Spark 120cv... Comunque potrei citarti: -Alfa Romeo Brera in arrivo -Nissan 350Z -Mazda RX-8 -Honda S2000 -Subaru Impreza WRX -Audi TT -Mercedes Benz SLK -BMW Z4 Quote Link to post Share on other sites
matrignano 0 Postato 26 Febbraio 2005 Report Share Postato 26 Febbraio 2005 Una Radical SR8 Quote Link to post Share on other sites
500 s 0 Postato 27 Febbraio 2005 Author Report Share Postato 27 Febbraio 2005 ho una 1.6 T. spark da 105 cv e ti assicuro che la scelta di quello piuttosto che il 120 non mi ha mai fatto pentire, anzi. Frequento una community di 147isti e moltissimi con il 120 cv hanno avuto problemi con il variatore di fare che ogni 40000 va a farsi benedire ( la casa ancora nega e ssotituisce solo il primo) senza considerare consumi ancora superiori senza grande differenza di prestazioni! Riguardo alle auto non mi avete detto ancora nulla della Accord.... Quote Link to post Share on other sites
paul86 0 Postato 27 Febbraio 2005 Report Share Postato 27 Febbraio 2005 ho una 1.6 T. spark da 105 cv e ti assicuro che la scelta di quello piuttosto che il 120 non mi ha mai fatto pentire, anzi. Frequento una community di 147isti e moltissimi con il 120 cv hanno avuto problemi con il variatore di fare che ogni 40000 va a farsi benedire ( la casa ancora nega e ssotituisce solo il primo) senza considerare consumi ancora superiori senza grande differenza di prestazioni! Riguardo alle auto non mi avete detto ancora nulla della Accord.... Mah, francamente non vedo nulla di "irrazionale" nè di "sfizioso" in una Honda Accord... Auto validissima, vero, ma resta una "normale" berlina... Se poi ti va bene anche una berlina, beh, elenchiamo: -Audi A4 -Mercedes Classe C -BMW Serie 3 -Saab 9-3 & C. Ma, francamente, mi pare che non sia quello il genere d'auto richiesto... Sbaglio? Quote Link to post Share on other sites
500 s 0 Postato 27 Febbraio 2005 Author Report Share Postato 27 Febbraio 2005 no, no infatti ma lo dicevo perchè sia Pilotino che nucarote l'hanno citata... tutto qui Quote Link to post Share on other sites
Nios 0 Postato 27 Febbraio 2005 Report Share Postato 27 Febbraio 2005 Per restare con Alfa facendo una scelta non troppo azzardata: -GT, ha un comportamento stradale simile alla 147, ma la tenuta è migliore per via di alcuni accorgimenti -Brera in arrivo, il design per me è superlativo, poi certo bisognerà vedere prezzi e tutto il resto Altrimenti per irrazionalità direi: -Mazda RX8, eccellente connubbio telaio/sospensioni, unico neo il motore, dicono consumi molto ed ho ancora dei dubbi su chi sia veramente capace di metterci le mani -S2000 auto secondo me fantastica, tecnicamente validissima Poi certo sei tu che devi decidere...secondo me dovresti girare e provare tutte le auto che ti piacciono così ti fai un'idea di base... Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora