Jump to content

problemi su renault clio le iene 3 serie 1.5dci 85cv

Post consigliati

salve mi sono da poco iscritto a questo forun e devo dire la verità lo trovo molto interessante.

volevo chiedervi un pò di cose sulla clio. io possiedo una clio le iene 3 serie 1.5dci 85cv da poco più di un mese, a dire il vero è una gran bella macchina come estetica e come interni, ma ho avuto alcuno problemi riguardante il motore:

già il primo giorno ho avuto problemi riguardante il potenziometro dell'accellertore che poi mi è stato sostituito, ma già dopo una settimana avendo percorso solo 1250 km la macchina incominciava a fare fumo nero nell'accellerazione, anche a voi lo fa?è una cosa normale? siccome faccio molti km con la macchina e a 5000 km la dovevo portare in concessionaria per il controllo ho deciso di non portarla e di esporre il problema direttamente al compimento dei 5000 km. oltre a questo problema la mia clio non è scattante e veloce come dicevano attualmente ho percorso 4000 km e la macchina cmq non rende come dovrebbe, un meccanico mio amico mi diceva che la macchina è ancora legata e quindi consuma di più e non dà il massima, però leggendo il libretto di istruzioni ho visto che la macchina deve fare il rotaggio fino a 2000 km nza superare i 2500 giri, adesso che ho superato questi km ho provato a schiacciare un pò l'accelleratore ma devo dire la verità sono rimasto molto deluso, come velocità massima non và oltre i 165/170 km/H anche a voi ha queste velocità???. il mio amico possiede una clio 3 serie però uno dei primi motori 75 cv e dice che la sua cammina in autrostrada a 180 senza problemi. mica il motore è limitato??? oppure è ancora presto per certe prestazioni????

fatemi sapere un vostro parere ciao e grazie!!!!!

Ciao....

allora...io possiedo da circa 1 anno una clio 1.5 dci 85 cv luxe....

bene...ti dico che la macchina dopo i 10.000 km può definirsi sciolta completamente, quindi attendi questo kilometraggio x dare un giudizio definitivo....

anche a me all'inizio la macchina sembrava legata, poi man mano è andata meglio....

ad oggi ho 19000 km e non ho riscontrato problemi....tranne qualche piccolo rumorino di vibrazione che proviene dal portellone posteriore (ma lo farò risolvere tra poco al 1° tagliando)

Per quanto riguarda la velocità la mia è arrivata anche a 175-180 km/h, ma c'è da dire che la velocità media con la quale senti la macchina marciare regolarmente è intorno ai 150 km/h....a quella velocità la macchina rende perfettamente....silenziosissima....confortevole....sicura.....

Certo non è una macchina da grandi velocità....ricordati che è pur sempre una macchina di segmento medio-piccolo.....diciamo che la velocità e la accellerazione non sono le caratteristiche più importanti dell'auto....piuttosto il motore priviligia l'omogeneità, la corposità, soprattutto la regolarità.....

Anche io ho notato questa differenza....prima avevo una bravo 1.9 td 100 cv e il motore era completamente diverso.....qui non senti i famosi strappi quando attacca la turbina, il motore è molto regolare e di positivo c'è senz'altro che riprende benissimo sin dai bassi regimi....

a volte sembra quasi di guidare con il cambio automatico.....metti la 3a o la 4a (dipende da che strada stai facendo) e quasi ti dimentichi di cambiare per quanto riprende bene anche a 1500 gir/min

Detto ciò ti ripeto...questa macchina non è e non sarà mai un fulmine....però in compenso regala altre soddisfazioni come ad esempio il comfort di guida....

Ciao e a presto

Vasco :(

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...