luczan Postato 5 Marzo 2005 Report Share Postato 5 Marzo 2005 .È quindi possibile parcheggiare al primo piano interrato, anche se comunicante con i piani inferiori. I gestori delle rimesse devono però predisporre la segnaletica che indichi i vincoli cui sono soggette le auto a Gpl. Contravvenire alle norme può costare molto caro: nella improbabile ipotesi di un incendio, i danni resterebbero a carico dell’automobilista, perché a fronte di una violazione di legge sia l’assicurazione dell’auto sia quella della rimessa si rifiuterebbero di pagare. . ma avete letto il mio post? non facciamo terrorismo. se contravvengo alla legge e capita un guaio la mia assicurazione paga eccome!!! se entro in un divieto di accesso e mi schiano paga o no? direi di proprio di si. al limite se faccio un' inversione di marcia in autostrada (e' previsto l' arresto!, quindi cosa piu' grave non la immagino) l assicurazione paga eccome d'altra parte mi assicuro per essere tutelato no?? se non violassi nulla come potrei fare un incidente ciao Per Antonio 1970, i casi da te citati sono relativi a veicolo in circolazione e non in sosta e per questo specifico argomento ti rimando al mio post precedente. Ti ricordo anche la guida in stato di ebbrezza o sotto gli effetti di sostanze stupefacenti, oppure guida di minore o persona senza patente, per la rinuncia di rivalsa dei danni, che la tua assicurazione deve pagare a terzi, devi sottoscrivere apposita clausola a pagamento. Ciao, Luca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobertex Postato 21 Marzo 2005 Report Share Postato 21 Marzo 2005 Ho parlato con il mio assicuratore CATTOLICA Mi ha detto che nelle polizze base non vi è L'RCA verso terzi in caso di esplosioni etc che dovrebbe esserci un pachetto aggiuntivo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rodo Postato 21 Marzo 2005 Report Share Postato 21 Marzo 2005 Ciao, anche io ho la tua stessa assicurazione. Il mio assicuratore ha detto che non ci sono prolemi(ma non mi fido). Ho mandato una mail alla sede di Verona ma mi hanno risposto fischi per fiaschi. Mi fai sapere se quel pacchetto esiste e come si chiama ? Ciao, grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobertex Postato 21 Marzo 2005 Report Share Postato 21 Marzo 2005 ok ti faccio sapere appena ho un po di tempo chiedo comunque quello che mi ha detto si vince dal manuale che ti hanno dato con l'assicurazione lamia polizza e AUTOIN mi sembra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luczan Postato 21 Marzo 2005 Report Share Postato 21 Marzo 2005 Ricordo (come ho scritto in precedente post) che una normale R.C. terzi per danni da circolazione veicolo, per giurisprudenza copre i danni da scoppio, esplosione, incendio per sosta su area pubblica o parificata (in quanto per giurisprudenza considerato evento connesso alla circolazione). Nel caso di sosta su area privata, anche non sotterranea e per qualunque tipo di alimentazione (benzina, gpl, metano, diesel ecc.) occorre una specifica clausola assicurativa a pagamento (a meno che le singole compagnie non la inseriscano già di loro iniziativa nelle loro offerte standard). Ciao, Luca. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora