Jump to content

TARARE I LED DEL LIVELLO GPL


krikkio75

Post consigliati

Salve a tutti, ho un indicatore di livello gpl (imp. lovato) che mi segna riserva già verso la metà del serbatoio....

Ho provato a spostare il sensore sulla multivalvola (serb. toroidale), ma non cambia molto, e se lo sposto di parecchio il led rosso non si accende e rimane l'ultimo verde fino ad esaurimento del gas.

 

L'installatore mi ha detto che non si pùo regolare via software :) e che quindi la rotazione del sensore sulla multivalvola è l'unico sistema....

Come posso fare? :)

 

grazie a tutti

 

Ciao

 

P.S.: una domanda per i più esperti:

si potrebbe ritardare la risposta del sensore collegando in parallelo al suo connettore un condensatore? Questo per evitare che ad ogni curva i led passino da 3 a riserva.......

Link to comment
Share on other sites

lascia perdere.....confida sui km percorsi..ormai è stato detto e ripetuto che i led sono molto imprecisi....

Non per fare il guasta feste...ma evevo lo stesso problema..serbatoio toroidale da 41l...l'installatore ha regolato la valvola sotto al serbatoio...ed adesso è molto più preciso ed entra in riserva quando il gpl sta davvero finendo...

Cmq è vero la taratura dei led spesso non è precisa..meglio considerare i km

Link to comment
Share on other sites

..capisco... in effetti anche io sto usando il contakm parziale, ma secondo voi è possibile che all'interno del serbatoio si possa regolare il galleggiante o qualsiais altro strumento per renderlo un pò più preciso? nessuno ci ha mai provato? :(

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, ho un indicatore di livello gpl (imp. lovato) che mi segna riserva già verso la metà del serbatoio....

Ho provato a spostare il sensore sulla multivalvola (serb. toroidale), ma non cambia molto, e se lo sposto di parecchio il led rosso non si accende e rimane l'ultimo verde fino ad esaurimento del gas.

 

L'installatore mi ha detto che non si pùo regolare via software :( e che quindi la rotazione del sensore sulla multivalvola è l'unico sistema....

Come posso fare? :D

 

grazie a tutti

 

Ciao

 

P.S.: una domanda per i più esperti:

si potrebbe ritardare la risposta del sensore collegando in parallelo al suo connettore un condensatore? Questo per evitare che ad ogni curva i led passino da 3 a riserva.......

 

Ti ha detto bene l'installatore, probabilmente lovato non prevede regolazioni via software, altre ditte lo prevedono

Con un po di pazienza ruota poco alla volta

Link to comment
Share on other sites

Ok... andrò per ger gradi.......

E vediamo se riusciamo a risolvere sti problemi, che palle!!

 

Ok... andrò per ger gradi.......

E vediamo se riusciamo a risolvere sti problemi, che palle!!

 

 

(poi proverò a stabilizzare il livello che varia ad ogni curva collegando in parallelo un condensatore)

 

A CHIST PUNT PRUVAMM!!! :D :(

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

..capisco... in effetti anche io sto usando il contakm parziale, ma secondo voi è possibile che all'interno del serbatoio si possa regolare il galleggiante o qualsiais altro strumento per renderlo un pò più preciso? nessuno ci ha mai provato? :rolleyes:

 

dai si regola il millivoltaggio tramite centralina altrimenti cambia cablaggi e centralina e passa a brc che riprogramma.....

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 months later...

Ciao ragazzi,

ripesco questo topic postato un pò di tempo fa per dire che in ogni caso la scorsa volta sono rimasto senza gas malgrado l'indicatore segnasse ancora un pallino verde; nessuno di voi esperti mi potrebbe consigliare cosa fare?

Il Lovato Easy Fast davvero non prevede regolazioni via software? Quello che ho potuto vedere è che nel software è presente solo una regolazione riguardo al tipo di sensore installato e basta.

Ruotando il sensore sulla multivalvola succede che in un senso i pallini restano accesi tutti e 4 fino a quasi esaurimento del gas (e la riserva non si accende proprio), oppure nel senso opposto accade il contrario, e cioè che a metà serbatoio già mi segna riserva....

 

Ho provato a spostare un poco alla volta ma sebbene ruotassi con passi millimetrici, sembra quasi impossibile posizionarsi al centro tra i due estremi di regolazione.

Non è che esiste una valvola da regolare, una vite da spostare sulla multivalvola o qualcos'altro per creare un "range" di regolazione più fine?

 

HelP!

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

...un'altra idea...

Se provo a mettere una ulteriore resistenza in serie al sensore cosa succede?

Nessuno ci ha mai provato?

Link to comment
Share on other sites

...un'altra idea...

Se provo a mettere una ulteriore resistenza in serie al sensore cosa succede?

Nessuno ci ha mai provato?

 

Un'altra idea se vuoi te la posso dare io ...si puo regolare con il software, però è sempre la solita vecchia storia serve programma-cavo-chiavetta usb e poi essere capaci di farlo.

Quindi molto più semplice dire ...no non si puo fare niente!!

Link to comment
Share on other sites

...un'altra idea...

Se provo a mettere una ulteriore resistenza in serie al sensore cosa succede?

Nessuno ci ha mai provato?

 

Un'altra idea se vuoi te la posso dare io ...si puo regolare con il software, però è sempre la solita vecchia storia serve programma-cavo-chiavetta usb e poi essere capaci di farlo.

Quindi molto più semplice dire ...no non si puo fare niente!!

 

 

Uhmmm.....

Quindi mi stai dicendo che a limite il programma della Lovato prevede anche una regolazione su quanti e quali led accendere a seconda del livello gas?

Magari vado da un altro installatore e me lo faccio regolare un pò....

 

Sempre che si possa fare!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...