Jump to content

Mini Cooper!


Boxer_Bart

Post consigliati

Un mio amico l'ha presa, e negli ultimi giorni mi è capitato molte volte di guidarla, anche per tratti veramente lunghi.

Devo ammettere che mi è piaciuta davvero tantissimo.

Il motore, a dirla tutta, non spinge molto, (anche la S, però, non è eclatante, vi assicuro... :angry: ), però è abbastanza elastico e mi sembra anche parco.

Ciò che è bellissimo è il cambio, preciso e con poca escursione della leva, e lo sterzo, diretto quasi quanto quello di un go kart.

Lo spazio interno è pochino, specie dietro, però moltio particolari nell'abitacolo, come le levette per i comandi secondari, rendono l'abitacolo della mini davvero piacevole.

In pratica, promossa! ;) :D

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo. Al di là dell qualità e dei difetti oggettivi, quando vedo una mini si ravviva la passione per l'auto. E questo vale anche per l'abitacolo.

E' l'unica vettura che vedo male come diesel, questo per dire quanto emotivamente mi coinvolga.

 

MB

Link to comment
Share on other sites

E' bellina, ma troppo, troppo, troppo, troppo cara!

Con quello che costa la Cooper S preferisco una Golf o un'A3 (o risparmio 10-12 milioni per una Megane)

 

Per la Diesel con motore della Toyota....meglio la Yaris (tiene comunque ben alto il valore residuo dell'usato) che costa meno, è più comoda (non tanto...ma almeno è più ergonomica), e sinceramente la sitazione dell'acquistare un'automobile diesel di dimensioni ed equipaggiamenti da utilitaria per risparmiare sui costi di gestione cozza un bel po' col prezzo di listino della scarna Mini D...

Link to comment
Share on other sites

I kit Cooper Works per Cooper e Cooper S sono già disponibili dai concessionari (e soprattutto se fanno mantenere la garanzia...)?

 

Il kit per la versione da 200 cv è molto interessante per motore ed assetto, ma non trovo attraente la caratterizzazione estetica (mascherina...da cromata di serie a ....nera!) e tutta quella tamarrata delle strisce sul tetto e dei sedili da F1....

Link to comment
Share on other sites

Mai visto la cabrio.

I kit non mi interessano <_<

 

Il prezzo penso sia corretto: in fin dei conti aiuta a far sì che non ce ne siano in giro troppe (già se ne vedono tante); poi, penso che abbiano agito bene, visto che il mercato gli ha dato ragione!

 

Non prenderei la S, personalmente: il divario prestazionale non è elevato, a contrario del prezzo di acquisto!

Link to comment
Share on other sites

Guest scighera

Io ho provata , al nuova Mini One , e debbo dire che non mi piace per niente . La stabilita , e`piu che disastrosa .

 

XFurius .

Dove hai visto la cabrio ???

Link to comment
Share on other sites

La cabrio l'ho vista su vari siti e l'ultima foto l'ho vista su Quattroruote.Alcune erano elaborazioni,ma non dovevano essere troppo distanti dal modello che uscirà.Ci sarà solo il motore della Cooper per la cabrio.Il kit di elaborazione non dovrebbe far perdere la garanzia,in quanto la john Cooper Works si era messa d'accordo con la Bmw per produrre il kit da 200 cavalli.A proposito,non vi sembrano un po' troppi 200 cv per un 1600cc?

Link to comment
Share on other sites

La mini: bellissima, davvero!

Sto cercando di convincere ia madre a prenderla, ma non mi sembra convinta!

 

A me piace moltissimo, ma mi sembra un po' troppo femminile!

(Ragione per cui avevo escluso il new beetle 1,8T dalle opzioni possibili quando ho preso la A3) :unsure:

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Anche a me piace moltissimo.Ho avuto occasione di guidare una cooper automatica e la sensazione di auto solida e ben costruita mi ha impressionato. Anche la cooper S mi è piaciota molto e la vedrei bene con il cambio SMG mentre ora nemmeno lo steptronic è disponibile come optional.

Il diesel invece non ho avuto occasione di provarlo.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...