Jump to content

Mini Cooper!


Boxer_Bart

Post consigliati

Anche a me piace moltissimo.Ho avuto occasione di guidare una cooper automatica e la sensazione di auto solida e ben costruita mi ha impressionato. Anche la cooper S mi è piaciota molto e la vedrei bene con il cambio SMG mentre ora nemmeno lo steptronic è disponibile come optional.

Il diesel invece non ho avuto occasione di provarlo.

Ma chi ha potuto mettere l'automatico su una Cooper!!!???? :D :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Per la Diesel con motore della Toyota....meglio la Yaris (tiene comunque ben alto il valore residuo dell'usato) che costa meno, è più comoda (non tanto...ma almeno è più ergonomica), e sinceramente la sitazione dell'acquistare un'automobile diesel di dimensioni ed equipaggiamenti da utilitaria per risparmiare sui costi di gestione cozza un bel po' col prezzo di listino della scarna Mini D...

bhè...andiamoci calmini....

 

nn si può paragonare un Mini ad una Yaris. E' vero si che hanno in comune lo stesso motore ( anche se quello che monta la mini è stato lievemente modificato per adattarlo al meglio ) però considera che sono due auto completamente diverse. Considera che la qualità della Mini One D non ha niente a che vedere con una Yaris, come daltronde lo stile di guida ( provata personalmente, è una macchina fantastica ) è nettamente superiore, l'originalità della linea e la possibilità di personalizzazione. La Mini è bella perchè è unica...sinceramente diesel non me la comprerei mai e poi mai perchè il motore spinge davvero poco ( 13.65 per raggiungere i 100 km/h sn troppi )....però considerando i consumi ( 998 km cn un pieno ) questi nn sono per niente male. Se si vuole spendere un pò meno, un 'altra macchina che si distingue per la sua originalità è la nuova Y. Motore MultiJet 70 cv, e ben 1200 km cn un pieno di benzina....che non sono pochi :D .

La verisone intermedia, la Argento costa 13850 euro .... il prezzo nn è male considerando la mole dell'auto e soprattutto il motore che monta ( davvero sensazionale, brillante ed economico.....ed anche tecnologico...pensate il motore + piccolo del mondo ( nn di cilindrata..altrimenti ci sarebbe la smart al 1° posto....)

 

Questo è tutto

 

 

ciauz

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...