Boxer_Bart 0 Postato 11 Maggio 2003 Report Share Postato 11 Maggio 2003 Un mio amico l'ha presa, e negli ultimi giorni mi è capitato molte volte di guidarla, anche per tratti veramente lunghi. Devo ammettere che mi è piaciuta davvero tantissimo. Il motore, a dirla tutta, non spinge molto, (anche la S, però, non è eclatante, vi assicuro... ), però è abbastanza elastico e mi sembra anche parco. Ciò che è bellissimo è il cambio, preciso e con poca escursione della leva, e lo sterzo, diretto quasi quanto quello di un go kart. Lo spazio interno è pochino, specie dietro, però moltio particolari nell'abitacolo, come le levette per i comandi secondari, rendono l'abitacolo della mini davvero piacevole. In pratica, promossa! Quote Link to post Share on other sites
MB. 0 Postato 11 Maggio 2003 Report Share Postato 11 Maggio 2003 Sono d'accordo. Al di là dell qualità e dei difetti oggettivi, quando vedo una mini si ravviva la passione per l'auto. E questo vale anche per l'abitacolo. E' l'unica vettura che vedo male come diesel, questo per dire quanto emotivamente mi coinvolga. MB Quote Link to post Share on other sites
Boxer_Bart 0 Postato 11 Maggio 2003 Author Report Share Postato 11 Maggio 2003 Penso effettivamente la mini sia una delle vetture che, oggi, punti prevalentemente sull'emozionalità. E direi che i risultati si vedono... Non andrà forte, non sarà perfettamente rifinita, sarà piccola, ma emoziona... Già, un vero peccato farla diesel... Quote Link to post Share on other sites
Furius 0 Postato 11 Maggio 2003 Report Share Postato 11 Maggio 2003 Cosa ne pensate della cabrio?A me dalle foto viste fino adesso non ha convinto per niente.Sembra una vasca da bagno. Quote Link to post Share on other sites
tropolo 0 Postato 11 Maggio 2003 Report Share Postato 11 Maggio 2003 E' bellina, ma troppo, troppo, troppo, troppo cara! Con quello che costa la Cooper S preferisco una Golf o un'A3 (o risparmio 10-12 milioni per una Megane) Per la Diesel con motore della Toyota....meglio la Yaris (tiene comunque ben alto il valore residuo dell'usato) che costa meno, è più comoda (non tanto...ma almeno è più ergonomica), e sinceramente la sitazione dell'acquistare un'automobile diesel di dimensioni ed equipaggiamenti da utilitaria per risparmiare sui costi di gestione cozza un bel po' col prezzo di listino della scarna Mini D... Quote Link to post Share on other sites
tropolo 0 Postato 11 Maggio 2003 Report Share Postato 11 Maggio 2003 I kit Cooper Works per Cooper e Cooper S sono già disponibili dai concessionari (e soprattutto se fanno mantenere la garanzia...)? Il kit per la versione da 200 cv è molto interessante per motore ed assetto, ma non trovo attraente la caratterizzazione estetica (mascherina...da cromata di serie a ....nera!) e tutta quella tamarrata delle strisce sul tetto e dei sedili da F1.... Quote Link to post Share on other sites
Boxer_Bart 0 Postato 11 Maggio 2003 Author Report Share Postato 11 Maggio 2003 Mai visto la cabrio. I kit non mi interessano <_< Il prezzo penso sia corretto: in fin dei conti aiuta a far sì che non ce ne siano in giro troppe (già se ne vedono tante); poi, penso che abbiano agito bene, visto che il mercato gli ha dato ragione! Non prenderei la S, personalmente: il divario prestazionale non è elevato, a contrario del prezzo di acquisto! Quote Link to post Share on other sites
Guest scighera Postato 11 Maggio 2003 Report Share Postato 11 Maggio 2003 Io ho provata , al nuova Mini One , e debbo dire che non mi piace per niente . La stabilita , e`piu che disastrosa . XFurius . Dove hai visto la cabrio ??? Quote Link to post Share on other sites
Furius 0 Postato 12 Maggio 2003 Report Share Postato 12 Maggio 2003 La cabrio l'ho vista su vari siti e l'ultima foto l'ho vista su Quattroruote.Alcune erano elaborazioni,ma non dovevano essere troppo distanti dal modello che uscirà.Ci sarà solo il motore della Cooper per la cabrio.Il kit di elaborazione non dovrebbe far perdere la garanzia,in quanto la john Cooper Works si era messa d'accordo con la Bmw per produrre il kit da 200 cavalli.A proposito,non vi sembrano un po' troppi 200 cv per un 1600cc? Quote Link to post Share on other sites
Chicco 0 Postato 12 Maggio 2003 Report Share Postato 12 Maggio 2003 La mini: bellissima, davvero! Sto cercando di convincere ia madre a prenderla, ma non mi sembra convinta! A me piace moltissimo, ma mi sembra un po' troppo femminile! (Ragione per cui avevo escluso il new beetle 1,8T dalle opzioni possibili quando ho preso la A3) Quote Link to post Share on other sites
Boxer_Bart 0 Postato 2 Dicembre 2003 Author Report Share Postato 2 Dicembre 2003 Della Mini cabrio, ancora nulla... Quote Link to post Share on other sites
spoiler78 0 Postato 2 Dicembre 2003 Report Share Postato 2 Dicembre 2003 Pensate che il prezzo e' giusto perche' serva ad agire c'e ne siano poche in giro? Quote Link to post Share on other sites
500 s 0 Postato 2 Dicembre 2003 Report Share Postato 2 Dicembre 2003 Anche a me piace moltissimo.Ho avuto occasione di guidare una cooper automatica e la sensazione di auto solida e ben costruita mi ha impressionato. Anche la cooper S mi è piaciota molto e la vedrei bene con il cambio SMG mentre ora nemmeno lo steptronic è disponibile come optional. Il diesel invece non ho avuto occasione di provarlo. Quote Link to post Share on other sites
Boxer_Bart 0 Postato 2 Dicembre 2003 Author Report Share Postato 2 Dicembre 2003 Il diesel invece non ho avuto occasione di provarlo. Per fortuna. E' un polmone totalmente inadatto alle caratteristiche della Mini. Quote Link to post Share on other sites
spoiler78 0 Postato 3 Dicembre 2003 Report Share Postato 3 Dicembre 2003 Be infilare un motore toyota in una bmw. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora