Jump to content

led rosso


ficurigna

Post consigliati

ciao a tutti, io ho una fiat punto 1^ serie, anno 1999, 1242 cc, da poco ho installato un impianto gpl della landi con il serbatoio al posto della ruota di scorta da 43 litri.

Ho notato che non appena la spia del led di colore rosso si accende, viene emesso un segnale acustico, ma il led che indica che l'auto cammina a gpl rimane accesa ed il led che indica che l'auto cammina a benzina rimane spenta.

Qualcuno dice che non appena si sente il segnale acustico l'auto cammina automaticamente a benzina, se è vero, come mai non si accende il led che indica che l'auto cammina a benzina ?

Io ho fatto la prova ad esaurire completamente il gas ed infatti non appena mi sono fermato ad un semaforo l'auto si è spenta ed io manualmente ho dovuto commutare a benzina.

Per favore qualcuno può darmi chiarimenti in merito ?

In più ho notato che con il gpl l'auto beve di più, parliamoci chiaro, installare l'impianto a gpl è così conveniente come dicono oppure è buono soltanto per entrare liberamente in centro città ?

E' vero il risparmio c'è lo ammetto ma non è così tanto, per recuprare i 950 euro che ho speso ne debbo fare di strada !!!

 

ciao e grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

bè è così in effetti, con le macchine piccole lo vado dicendo da mesi!!!

però c'è il fatto che puoi circolare ovunque e non è poco, per chi non può permettersi un auto nuova...

 

sul fatto che consuma di più a gpl è normale, le medie del benzina te le scordi, purtroppo, diciamo che la media è un 15-20% in più....

 

a me quando svuoto la bombola, emette un bip bip e passa a benzina accendendosi la spia rossa, che indica benza, ma non si spegne l'auto e non te ne accorgi....

 

parli te che devi ammortizzare 950 euri?????

e io che ne devo ammortizzare 1350, che devo fà? pazienta....

ciao

Link to comment
Share on other sites

E' vero il risparmio c'è lo ammetto ma non è così tanto, per recuprare i 950 euro che ho speso ne debbo fare di strada !!!

 

ciao e grazie a tutti

 

e allora comincia a correre ! :rolleyes:

 

 

 

E' vero il risparmio c'è lo ammetto ma non è così tanto, per recuprare i 950 euro che ho speso ne debbo fare di strada !!!

 

ciao e grazie a tutti

 

e allora comincia a correre ! :huh:

 

 

comunque la mia a gpl consuma tele e quale che a benzina, che vuoi che ti dica, con 950 euro hai messo un impianto aspirato, che alla fine consuma di piu' !

Link to comment
Share on other sites

alfone scusami è impossibile per me....io ho un sequenziale brc e ti posso assicurare che con la mia guida accorta le medie di consumo che aveva a benza me le scordo!! siamo piuttosto sotto di un 15-20% ma forse è inevitabile....

a benza a volte pure i 13 me li faceva, senza il clima acceso, con il gas siamo sui 10-11 max e di lì non scendono i consumi a gas, tu dici che forse è meglio una controllatina alla miscela a gas?

ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...