Jump to content

Le assicurazioni....queste care furbacchione!!!

claudio307

Post consigliati

;) Ciao, ritornando ad un argomento già trattato in precednza, vorrei parlarvi del mio caso molto recente.

Ho una notissima e diffusissima assicurazione on line (Gllyd....), della quale sono molto contento sia per la qualità che per il risparmio, ma....

Ho comunicato, per garantire la continuità assicurativa, che in Dicembre avevo montato l'impianto gas sulla mia auto assicurata presso di loro ed hanno subito provveduto a modificare i dati auto, giustamente.

Poi la mia polizza è cresciuta di 24 euro (RCA+Furto-Incendio), senza sinistri e scendendo di bonus-malus all'8° classe.

La loro spiegazione è la seguente: è statisticamente provato che i veicoli alimentati a gas hanno >rischio di incendio. Vabbè, sono abbastanza daccordo, anche se non completamente. Ma io vorrei sapere l'anno delle statistiche che loro utilizzano (per me credono che ci sia ancora il bombolotto nel baule pronto ad esplodere) e poi ho fatto una ricerca on line di tali statistiche, ma nulla è comparso!!

Quindi.

Ho letto che ad alcuni di voi hanno addirittura abbassato il premio dopo l'impianto.

Ciao Claudio307

Molto dipende dalla zona in cui ti trovi.

Potrà sembrare strano, ma lasciando invariati i dati e cambiando la zona di residenza, la cifra da pagare cambia, anche sensibilmente.

Inoltre tutti i pesi dei vari parametri (una infinità) cambia di anno in anno.

Ad esempio io prima di installare il gpl facevo anche dei preventivi per capire quanto mi sarebbe costato a livello assicurativo.

Beh, mi sorpresi a vedere calare un po' il prezzo (tipo 5-10 euro).

Qualche tempo dopo, rifacendo il preventivo, il risparmio era stato annullato (ed ho controllato tutti i dati, perchè pensavo di aver sbagliato qualcosa).

Mah...

..io ho da poco fatto un indagine x vedere i vari prezzi delle assicurazioni on line x la mia macchina x adesso ancora aa benzina, e ho visto che ci sono molte differenze rispetto alle altre on line.

Non so se posso mettere il link(linear) ma se volete ve lo do in privato e potete vedere anche voi la differenza di prezzo (di risparmio )

ciaoo

A me quando avevo Genialloyd toglievano circa 10 euro (cioè pagavo meno) per il fatto di andare a gpl però avevo solo la RCA.

Poi vorrei proprio sapere da dove viene questa statistica e quanto è significativo il valore...

A proposito con le assi online ti conviene cambiare ogni anno come sto facendo io e (shhh è un segreto) anche con queste si può contrattare un minimo.

ciao

Claudio

P.S. Il forum restituisce un sacco di errori javascript... Non si potrebbe fare qualcosa?

La mia non ha cambiato nulla in seguito all'impianto a gas.

Ho chiesto al mio agente, che ha rivolto la domanda alla direzione di zona.

Ed ho rinnovato proprio da qualche giorno.

;)

misteri delle assicurazioni...

PS: quando mi sono inc...to xché il prezzo dell'assicurazione è salito anzicché scendere, pur essendo in 3a classe, improvvisamente sono comparsi degli sconti, di quelli che l'assicuratore ha facoltà di accordare se concordati con la sede... regolatevi di conseguenza

ciao, ti conviene avvertire l assicurazione della modifica, per me non è cambiato nulla basta avere il collaudo e per loro non cambia nulla, assicurazione generali.

Ti conviene comunicarlo perche altrimenti potresti avere delle rogne con il loro diritto di rivalsa che hanno su di te, sempre che tu non l abbia fatto togliere(ti aumenta il premio).

Per furto/incedio il diritto di rivalsa rimane sempre.....

Ciao Stefano

;) Ciao, ritornando ad un argomento già trattato in precednza, vorrei parlarvi del mio caso molto recente.

Ho una notissima e diffusissima assicurazione on line (Gllyd....), della quale sono molto contento sia per la qualità che per il risparmio, ma....

Ho comunicato, per garantire la continuità assicurativa, che in Dicembre avevo montato l'impianto gas sulla mia auto assicurata presso di loro ed hanno subito provveduto a modificare i dati auto, giustamente.

Poi la mia polizza è cresciuta di 24 euro (RCA+Furto-Incendio), senza sinistri e scendendo di bonus-malus all'8° classe.

La loro spiegazione è la seguente: è statisticamente provato che i veicoli alimentati a gas hanno >rischio di incendio. Vabbè, sono abbastanza daccordo, anche se non completamente. Ma io vorrei sapere l'anno delle statistiche che loro utilizzano (per me credono che ci sia ancora il bombolotto nel baule pronto ad esplodere) e poi ho fatto una ricerca on line di tali statistiche, ma nulla è comparso!!

Quindi.

Ho letto che ad alcuni di voi hanno addirittura abbassato il premio dopo l'impianto.

Ciao Claudio307

Ciao "gemello" :D, a me e' capitata la stessa cosa; mi volevano aumentare il premio di 80 euro l'anno, e sai cos'ho fatto? mi sono assicurato con onlinear!

Ed ho risparmiato OTTANTACINQUE euro al semsestre, inoltre mi hanno confermato per telefono che per loro avere l'impianto a gas NON FA NESSUNA DIFFERENZA !

ciao!

P.S.

Pagare 612 euro anno per un 2.0 in classe 11 non mi sembra neanche male ;)

Ho lavorato per 10 anni in assicurazione e non mi risulta che ci siano sovrappremi per l'impianto GPL.

Al limite se uno ha anche incendio e furto potrebbero avere un senso.... anche se con gli impianti attuali mi sfugge. ;)

Se un assicurazione vi propone un sovrappremio o un qualunque aumento salutatela.

Riporto dal sito della Chevrolet Italia:

Sicurezza, parcheggio e assicurazione

Una recente normativa concede alle autovetture a gpl, se omologate in base alla normativa entrata in vigore nel 2001, il posteggio al primo piano seminterrato delle autorimesse. La legge in questione impone l’utilizzo di una speciale valvola di sicurezza che fa fuoriuscire istantaneamente il gpl in caso di sovrapressione, dovuta ad esempio al surriscaldamento causato dalla propagazione di un incendio. Il carburante che fuoriesce passa subito allo stato di gas diffondendosi nell’aria, diversamente dai combustibili liquidi che, rimanendo al suolo, restano potenzialmente pericolosi finché non vengono rimossi. L’intrinseca sicurezza degli attuali impianti a gpl è confermata dalle compagnie assicurative, che per le auto a doppia alimentazione non prevedono incrementi ai premi per la Responsabilità Civile.

Modificato da AtHoSsIcO

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...