Jump to content

Motore 1.4 90 CV vs 1.4 100 CV


pao81

Post consigliati

Ciao ragazzi vorrei sapere una cosa: il motore a benzina da 90 CV della Bravo è lo stesso della 500 da 100 CV depotenziato o sono due motori diversi?

 

Quello della Bravo com'è come prestazioni e consumi? E' fiacco e assetato o è un buon compromesso tra prestazioni/consumi?

 

Grazie a chi mi risponderà :D

Link to comment
Share on other sites

:) bè io nn so se è lo stesso della 500 100cv io posso soltanto dirti che ho una brava 10016v 100cv e prima di acquistarla avevo pensato al 1.4 da 90cv ma piu di una persona me lo ha sconsigliato sia per prestazioni che per consumi ovviamente nn sono certo che sia vero, anche perchè credo che sia diretto discendente del 1.4 della fiat tipo che a me è andato benissimo ;) riguardo il 10016v che ho sulla brava è un ottimo motore finora ho percorso 255000km e mai un problema
Link to comment
Share on other sites

Hai una brava 1.6? Io ho una bravo 1.6 da 100 CV del '98 (identica a quella dell'avatar) e stavo pensando se fosse ora di cambiarla anche perchè ho speso un sacco di soldi per manutenzione più o meno ordinaria e ne dovrei spendere ancora...

 

Ero orientato verso un motore 1.4 da mettere a metano della grande punto o nuova bravo ma non vorrei ritrovarmi con una lumaca...

 

Le notizie che la Fiat farà uscire una GP a metano mi hanno galvanizzato ma se gasassero davvero il 1.4 da 77 CV (come ho letto in diversi siti) lascerei perdere :)

Link to comment
Share on other sites

si ho una brava10016 del 2000 avevo pensato di gasarla ma sono indeciso si va ancora alla grande ma ha molti km per quanto riguarda il 1.4 da 77cv è da vedere, ho guardato su tg2 motori un servizio sulla panda a metano e dicevano che come prestazioni del motore era come il benzina...quindi credo che il discorso valga anche per il 1.4 da 77 cavalli <_< certo la grande punto è un'altra macchina

Link to comment
Share on other sites

si ho una brava10016 del 2000 avevo pensato di gasarla ma sono indeciso si va ancora alla grande ma ha molti km per quanto riguarda il 1.4 da 77cv è da vedere, ho guardato su tg2 motori un servizio sulla panda a metano e dicevano che come prestazioni del motore era come il benzina...quindi credo che il discorso valga anche per il 1.4 da 77 cavalli <_< certo la grande punto è un'altra macchina

 

Lo visto anche io il servizio xò scusate l'OT ma il Natural Power della Panda è lo stesso della Punto Classic ?????? <_<

Link to comment
Share on other sites

si ho una brava10016 del 2000 avevo pensato di gasarla ma sono indeciso si va ancora alla grande ma ha molti km per quanto riguarda il 1.4 da 77cv è da vedere, ho guardato su tg2 motori un servizio sulla panda a metano e dicevano che come prestazioni del motore era come il benzina...quindi credo che il discorso valga anche per il 1.4 da 77 cavalli :blink: certo la grande punto è un'altra macchina

Beh che abbia le STESSE prestazioni a metano mi sembra un po' esagerato, c'è anche un ampio servizio su quattroruote di marzo... Perde 8 CV a metano, d'accordo che non ne ha tanti neanche a benzina ma 8 CV su 60 un pochino dovrebbero farsi sentire...

 

Riguardo al 1.4 da 77 CV temo molto il confronto con l'ottimo 1.6 della mia attuale bravo... non vorrei pentirmi una volta fatto l'acquisto!

 

@Fab10: sia la punto classic natural power che la panda natural power hanno lo stesso motore: 1.2 da 60 CV :blink:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao ragazzi vorrei sapere una cosa: il motore a benzina da 90 CV della Bravo è lo stesso della 500 da 100 CV depotenziato o sono due motori diversi?

 

Quello della Bravo com'è come prestazioni e consumi? E' fiacco e assetato o è un buon compromesso tra prestazioni/consumi?

 

Grazie a chi mi risponderà :o

 

Dovrebbe essere lo stesso motore...

 

Io ho la Bravo 1.4 90cv e ne sono molto soddisfatto, consuma poco (14,5 km/l a benzina su percorso misto), fra l'altro come prestazioni è di tutto rispetto, in città ed extraurbano se la cava egregiamente, in autostrada non è un fulmine nei sorpassi ma viaggia agevolmente!

 

Da Febbraio 2008 l'ho dotato di impianto a GPL Vialle e va ancora meglio!

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi vorrei sapere una cosa: il motore a benzina da 90 CV della Bravo è lo stesso della 500 da 100 CV depotenziato o sono due motori diversi?

 

Quello della Bravo com'è come prestazioni e consumi? E' fiacco e assetato o è un buon compromesso tra prestazioni/consumi?

 

Grazie a chi mi risponderà :D

 

Dovrebbe essere lo stesso motore...

 

Io ho la Bravo 1.4 90cv e ne sono molto soddisfatto, consuma poco (14,5 km/l a benzina su percorso misto), fra l'altro come prestazioni è di tutto rispetto, in città ed extraurbano se la cava egregiamente, in autostrada non è un fulmine nei sorpassi ma viaggia agevolmente!

 

Da Febbraio 2008 l'ho dotato di impianto a GPL Vialle e va ancora meglio!

 

Ciao

Grazie della risposta :lol:

 

Purtroppo tu sei l'unico a parlarmi bene della bravo 90 CV, tutti gli altri commenti non erano molto accattivanti (però nessuno di quelli che mi ha risposto qui e in altri forum ha il tuo modello :D )

 

Tutti hanno posto l'accento sul peso della bravo che è 200 kg in più della GP e della vecchia bravo e questo infliurebbe molto su cnsumi e prestazioni.

 

Riguardo al consumo quello che hai indicato è a benzina o a GPL? L'hai calcolato con l'effettivo consumo di carburante o ti sei fidato del computer di bordo?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...