Jump to content

bobine del jimny


julius

Post consigliati

Salve a tutti, possibile che facendo un pò di strada (40 km ) ad un certo punto il contagiri và a zero e la macchina si ferma? dopo che si è raffreddata un pò riparte. girando in città il fenomeno non accade . le candele ed il sensore sul filtro dell'aria sono già stati sostituiti. grazie per l'attenzione.

Link to comment
Share on other sites

ho controllato il livello dell'olio motore ( appena sostituito ) ed ho visto che è circa il 10 % superiore della tacca del massimi.

potrebbe essere questa la causa dell'inconveniente?

mi hanno detto che troppo olio danneggia un sensore che controlla la temperatura del motore il quale attivandosi toglie corrente.-

Link to comment
Share on other sites

e se invece l'eccesso di olio motore causasse l'inquinamento del debimetro?

ciò spiega il fatto che la cosa avviene a certi regimi quando l'iolio è più sollecitato.

l'autopulizia del debimetro consentirebbe in condizioni d'uso meno stressanti ( percorsi cittadini) di funzionare senza inconvenienti.

ho tolto l'eccesso di olio ( circa 100 cc) ed ora vado a provare.

Link to comment
Share on other sites

sono andato dal meccanico, abbiamo controllato la sonda lambda ma....abbiamo scoperto che il catalizzatore si è frantumato!!!!

qualche frammento occludeva lo scarico? la sonda toglieva corrente a causa di ciò?

io pensavo che la sonda servisse ad arricchire l'alimentazione od a smagrirla ma da lì a spegnere tutto!!!???

vi terrò informati degli sviluppi. ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...