Jump to content

consiglio


felipino

Post consigliati

da poco ho deciso di cambiare la mia vitara a benzina con una jeep wrangler laredo che intendo mandare a gpl. Mi farebbe sicuramente comodo confrontarmi con l'esperienza di qualche amico che ha già vissuto l'esperenza. non ho mai avuto precedeni in gpl o altri gas. E' la mia prima asperienza in un forum e spero di mettere a disposizione anche il mio modesto contributo. ciao.

Link to comment
Share on other sites

Mettila a metano!

Link to comment
Share on other sites

La wrangler con motore 6 cilindri 3000cc l'ho trasformata da circa due mesi ed ho ricevuto i complimenti dal propietario.

la mia jeep ha un sei cilindri 4160c.c. da 87 Kw, sarei interessato a posizionare il serbatoio gpl al posto del benzina magari riducendo quest'ultimo di capienza a circa 20 litri. qualcuno mi consiglia il metano ma non avendo nessuna esperienza in merito cerco di sentire i preziosi consigli che questo forum sicuramente mi saprà dare.

cordialmente saluto

Link to comment
Share on other sites

mettere il serbatoio gpl al posto di quello della benzina?

 

1)chi te lo omologa? il CDS non lo prevede

2)il Wrangler non è che abbia poi molto spazio, ne in abitacolo ne sotto.

 

secondo me non è la vettura adatta a montare il metano, che poi non sai dove mettere le bombole.

 

è già dura con il gpl...

 

 

 

 

ube

Link to comment
Share on other sites

mettere il serbatoio gpl al posto di quello della benzina?

 

1)chi te lo omologa? il CDS non lo prevede

2)il Wrangler non è che abbia poi molto spazio, ne in abitacolo ne sotto.

 

secondo me non è la vettura adatta a montare il metano, che poi non sai dove mettere le bombole.

 

è già dura con il gpl...

 

 

 

 

ube

Effettivamente non ho considerato il problema dello spazio.

Dato per certo che non si può sostituire il serbatoio spetta all'installatore individuare lo spazio (se esiste) dove piazzare le bombole.

Se lo spazio è poco ci sono due soluzioni:

metano con scarsa autonomia

GPL

Certo è che come motore è indicato per la conversione a GPL/Metano

Link to comment
Share on other sites

in effetti il motore sarebbe perfetto per una trasformazione a metano.

 

l'unica cosa che manca è lo spazio in vettura.

 

ma se fosse autocarro 2 posti... si può utilizzare la parte posteriore "coprendola" di bombole e rialzando il piano di carico.

 

 

 

ube

Link to comment
Share on other sites

La mia inesperienza mi porta a considerare cose forse sbagliate ma personalmente non vedo, un serbatoio di metano messo al posto di quello della benzina, più pericoloso di un sebatoio pieno di benzina messo allo stesso posto.

Dico pertanto che il posto per il serbatoio che attualmente c'è è piuttosto rilevante e se non a metano di sicuro ci sarebbe spazio per montare un discreto serbatoio per il gpl ed uno ridotto per la benzina. Per quel che concerne le omologazioni presto mi recherò da un amico in motorizzazione per verificare dette possibilità.

di certo le renderò disponibili a tutti voi.

ciao.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...