Jump to content

Consiglio su piccola monovolume


rickyweb

Post consigliati

So che domande simili sono già state poste numerose volte però, poiché è il mio primo post. vi chiedo comprensione e collaborazione.

 

Devo cambiare auto (la mia Polo ha quasi 11 anni ed fatto 175000 km).

Poiché la famiglia è in aumento, sono orientato su una monovolume di medie dimensioni (Fiat Idea, Lancia Musa, Renault Grand Modus ... si accettano anche suggerimenti), da acquistare a benzina per poi trasformarla in alimentazione a gpl.

 

Al che, tenuto conto delle vostre esperienze, vi chiedo un consiglio su quale tra i modelli indicati abbia un motore più affidabile dopo la trasformazione.

 

Grazie anticipatamente.

Link to comment
Share on other sites

Fiat Idea

Lancia Musa

 

Skoda roomster (questa forse puoi averla con già l'impiato Gpl garantito dalla casa)

 

Stando ai consigli del forum eviterei auto con motori Ford e Opel che soffrono di problemi alle sedi della valvole. Problemi che comunque posso essere limitati con gli appositi rimedi vedi Flashlube e controlli più rigorosi.

 

Dal punto di vista estetico non è male anche la Nissan Note, ma non saprei dirti come va a GPL e se richiede accorgimenti particolari, come il Flashlube

 

Buona scelta! :D

Link to comment
Share on other sites

Pare che la idea si compri molto bene, è anche appena stata ristilizzata, ed in genere i fiat con il gas vanno a braccetto.

 

Che i Fiat abbiano un feeling particolare con il gas è risaputo, il che non può far altro che rincuorarmi ... magari non sarebbe male conoscere delle opinioni in merito alla resa delle motorizzazioni più recenti, in particolare quale sia più idonea.

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che se vuoi un po' di brio dalla vettura è sempre meglio puntare alle più potenti, a gas perdi un pochino di potenza e coppia (poco a dire il vero).

Link to comment
Share on other sites

Fiat, oppure renault che mi pare abbia una promozione in corso proprio ora sul gas. La Meriva va bene col motore 1.4 che ha le punterie idrauliche, evita le nuove 1.6 - 1.8 con motori twinport...sta a te vedere se ti basta un 1400 c.c. che secondo me è veramente poco, soprattutto se fai autostrada...per piccola monovolume poi cosa intendi? 4 metri di lunghezza? Con pochi cm in più le possibilità di scelta salgono...

Link to comment
Share on other sites

Fiat, oppure renault che mi pare abbia una promozione in corso proprio ora sul gas. La Meriva va bene col motore 1.4 che ha le punterie idrauliche, evita le nuove 1.6 - 1.8 con motori twinport...sta a te vedere se ti basta un 1400 c.c. che secondo me è veramente poco, soprattutto se fai autostrada...per piccola monovolume poi cosa intendi? 4 metri di lunghezza? Con pochi cm in più le possibilità di scelta salgono...

 

La proposta di Renault è interessante ma, visti i problemi segnalati in altri post, ritengo più logico (concessionari permettendo) ottenere uno sconto sull'acquisto del benzina e farsi fare l'impianto da un installatore di fiducia.

 

Per una piccola monovolome 4 metri circa vanno bene. Qualche cm in più, purché non siano tanti, non costituirebbero un problema.

Link to comment
Share on other sites

 

Per una piccola monovolome 4 metri circa vanno bene. Qualche cm in più, purché non siano tanti, non costituirebbero un problema.

 

 

Hyundai Matrix, gasabile con impianto dedicato BRC ?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...