Jump to content

POMPA BENZINA

Supertordo

Post consigliati

• 2 weeks later...

Però: 3072 visite e nessuna risposta!

Cortesemente, a chi se ne intende...

...avevo letto qualcosa ma non trovo più niente, dovrebbe essere un intervento cui nessuno pensa (a meno che non sia fuori uso completamente) ma che dovrebbe portare grossi benefici alla vettura :D

Sul costo non ne ho la minima idea.

Sul quando cambiare una pompa benzina, l'ideale sarebbe un istante prima che si rompa. :D

Non potendo prevedere il futuro, la si cambia quando si rompe e via...

Sul costo non ne ho la minima idea.

Sul quando cambiare una pompa benzina, l'ideale sarebbe un istante prima che si rompa. :)

Non potendo prevedere il futuro, la si cambia quando si rompe e via...

... ok, mi sembrava però che qualcuno di noi avesse affermato che cambiandola anche prima della rottura definitiva miglioraserro le prestazioni del veicolo ;)

... ok, mi sembrava però che qualcuno di noi avesse affermato che cambiandola anche prima della rottura definitiva miglioraserro le prestazioni del veicolo ;)

Se la vecchia pompa funziona bene, cambiandola non ottieni alcun beneficio. Se invece la vecchia sta già "tirando le cuoia" e denuncia già problemi evidenti, allora può avere un senso cambiarla prima di rimanere appiedati. Tieni presente che la rumorosità non è normalmente indice di guasto imminente, quella del mio duetto sono almeno cinque anni che fa "bzzz..." :)

Se la vecchia pompa funziona bene, cambiandola non ottieni alcun beneficio. Se invece la vecchia sta già "tirando le cuoia" e denuncia già problemi evidenti, allora può avere un senso cambiarla prima di rimanere appiedati. Tieni presente che la rumorosità non è normalmente indice di guasto imminente, quella del mio duetto sono almeno cinque anni che fa "bzzz..." :ph34r:

ehm...

tu sei civas ma io lo bevo (il whisky) ;) ...

forse mi sbaglio io... forse si parlava del filtro e non della pompa della benzina :)

Beh si, se si parla di filtro benzina è un'altro discorso: quando questo si occlude per lo sporco, al motore arriva poco carburante specie in alcune situazioni, con tutti gli inconvenienti che puoi facilmente immaginare... motore che singhiozza strattona o che non tiene il minimoo che manca di potenza, ecc ecc :)

Beh si, se si parla di filtro benzina è un'altro discorso: quando questo si occlude per lo sporco, al motore arriva poco carburante specie in alcune situazioni, con tutti gli inconvenienti che puoi facilmente immaginare... motore che singhiozza strattona o che non tiene il minimoo che manca di potenza, ecc ecc :)

con questo intendi dire che non occorre sostituirlo, a meno che non si avvertano i segnali da te descritti?

Mah, i filtri in genere conviene sempre sostituirli ad intervalli periodici anche se non ancora "alla frutta"... io lo cambierei se non è mai stato sostituito!

Mah, i filtri in genere conviene sempre sostituirli ad intervalli periodici anche se non ancora "alla frutta"... io lo cambierei se non è mai stato sostituito!

... lo cambieremo, allora, la macchina ha superato i 60.000 km., grazie

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...