Jump to content

Sostituzione freno a tamburo con disco


Marconew

Post consigliati

Salve a tutti! Volevo qualche informazione da chi è esperto e vedo che non mancano in questo forum!

Possiedo una fiat palio td70 con grossi problemi di frenatura soprattutto al posteriore vorrei cambiare i tamburi posteriori e mettere dei freni a disco. Vorrei cercare il tutto usato magari da qualche autorimessa, essendo l'auto non più nuova. Mi chiedevo mi basta cercare dischi e pinza posteriori di una punto? Chi mi sa dire qualcosa di esatto?

 

Grazie a tutti

Marco

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

mi dispiace dirti che stai sbagliando approccio al problema! :rolleyes:

I freni posteriori contano molto poco sulla frenata in generale, al 90% il lavoro è fatto dagli anteriori, potenziare quelli dietro non servirebbe a nulla, a meno che con l'auto tu non ci faccia le corse (e dubito con una palio diesel). Se ci fai caso i freni posteriori sono meno potenti su tutte le auto, e si consumano molto più lentamente...

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

mi dispiace dirti che stai sbagliando approccio al problema! :D

I freni posteriori contano molto poco sulla frenata in generale, al 90% il lavoro è fatto dagli anteriori, potenziare quelli dietro non servirebbe a nulla, a meno che con l'auto tu non ci faccia le corse (e dubito con una palio diesel). Se ci fai caso i freni posteriori sono meno potenti su tutte le auto, e si consumano molto più lentamente...

 

Si lo so, concordo con quello che dici tu ma purtroppo non avendo ABS quest'auto è sempre stata squilibrata in frenata sin da nuova, con bloccaggio delle ruote posteriori, specialmete a freni freddi, nonostante siano stati torniti i tamburi e sostituiti i ferodi. Per questo chiedo info sui pezzi i dischi posteriori posso averli con poca spesa. Grazie

Link to comment
Share on other sites

Si lo so, concordo con quello che dici tu ma purtroppo non avendo ABS quest'auto è sempre stata squilibrata in frenata sin da nuova, con bloccaggio delle ruote posteriori, specialmete a freni freddi, nonostante siano stati torniti i tamburi e sostituiti i ferodi. Per questo chiedo info sui pezzi i dischi posteriori posso averli con poca spesa. Grazie

 

Ehm... forse non mi sono spiegato bene.

Se la tua auto ha il ripartitore di frenata che non funziona bene non è cambiando i tamburi che risolverai, sarebbe come avere male ad un piede e farsi togliere un dente.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...