Jump to content

benzina 100 ottani

krikkio75

Post consigliati

Una curiosità: se faccio andare la macchina con benzina a 100 ottani si potrebbero sballare i parametri autoadattativi della centralina e poi non andare più bene con il gas oppure non succede nulla?

Questo perchè potrebbe essere utile a mantenere il motore pulito..

Ciao

Dipende se è un auto moderna con il sensore di battito in testa dovresti avere anche un vantaggio perchè è la benzina più vicina al GPL come numero di ottani.

La 98 o 100 ottani contengono additivi che puliscono iniettori benzina, etc.

mah...sono sempre stato scettico a ste benzine miracolose.........secondo me l'unica cosa che è certa..è che gonfiano ulteriormente le tasche dei petrolieri e dello stato......con quel che stracostano.............

Dipende se è un auto moderna con il sensore di battito in testa dovresti avere anche un vantaggio perchè è la benzina più vicina al GPL come numero di ottani.

e quindi alla lunga l'autoadattatività lavorerebbe con 2 parametri più vicini????è da un po' che mi gira in testa sta cosa...ma non mi sono mai posto il problema in modo serio :P

Beh, in effetti questa cosa degli additivi la sapevo anche io e poi anche mio fratello la usa e dichiara che a parità di euro faccia anche qualche Km. in più... e poi non sente più che picchia in testa, per quanto riguarda i parametri della centralina questo non saprei.... se in effetti la benzina a 100 ottani si avvicina molto al gas per proprietà antidetonanti ecc.ecc., allora forse utilizzando solo quella potrei risolvere i problemi con la mia macchina

(a questo punto venderei l'idea alla Lovato per farmi soldi.... :rolleyes: :( :o )

(ma penso che prima di ciò fallirebbe :( )

• 2 weeks later...

Ho chiesto al mio benzinaio di fiducia (dove faccio il gas) e mi ha detto che la benzina 100ottani non esiste, ma è a 98ottani, contro i 95ottani della benzina verde normale.

Lui me la consiglia perchè anche lui ha la macchina a gas e utilizza questa benzina e dice di non avere problemi. Anche prima di fare l'impianto utilizzava benzina 98 ottani e dice che faceva più chilometri con un litro e la differenza di prezzo è giustificata. La verde normale dice che è "sporca"/"impura" e alla lunga non fa bene al motore.

Ho chiesto al mio benzinaio di fiducia (dove faccio il gas) e mi ha detto che la benzina 100ottani non esiste, ma è a 98ottani, contro i 95ottani della benzina verde normale.

Lui me la consiglia perchè anche lui ha la macchina a gas e utilizza questa benzina e dice di non avere problemi. Anche prima di fare l'impianto utilizzava benzina 98 ottani e dice che faceva più chilometri con un litro e la differenza di prezzo è giustificata. La verde normale dice che è "sporca"/"impura" e alla lunga non fa bene al motore.

oste come' il vino... ?

OTTIMO DIREI ! ;)

oste come' il vino... ?

OTTIMO DIREI ! ;)

:P

Ci ho pensato anche io.

Ma non avrebbe interesse a farmi mettere quella benzina avendo la macchina a gpl. Vorrebbe dire che se rende di più, gliene consumerei meno e per quei centesimi in più lui non ne ricaverebbe nulla di positivo.

Con 10 euro di benzina ogni bimestre non vedo dove possa andare a guadagnarci.

Il discorso sarebbe diverso se fosse stato per il gas. Facendone andare di più.....

Una curiosità: se faccio andare la macchina con benzina a 100 ottani si potrebbero sballare i parametri autoadattativi della centralina e poi non andare più bene con il gas oppure non succede nulla?

Questo perchè potrebbe essere utile a mantenere il motore pulito..

Ciao

il numero di ottani non ha nessuna in fluenza sulla autoadattativita

Inoltre ci sarebbe da reoccuparsi solo se gli ottani fossero inferiori

Ciao

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...