Jump to content

Azienda vieta accesso parcheggio seminterrato auto a gpl


ottobre_rosso

Post consigliati

Qualche giorno fa' ho scoperto che in prossimita' della rampa di accesso al parcheggio seminterrato (un livello sotto terra) e' stato posto il divieto di accesso per le auto alimentate a gpl. E' regolare questa iniziativa? se ricordo bene gli impianti di ultima generazione (o meglio le bombole?) possono essere parcheggiate fino al primo livello sotterraneo, giusto?

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Qualche giorno fa' ho scoperto che in prossimita' della rampa di accesso al parcheggio seminterrato (un livello sotto terra) e' stato posto il divieto di accesso per le auto alimentate a gpl. E' regolare questa iniziativa? se ricordo bene gli impianti di ultima generazione (o meglio le bombole?) possono essere parcheggiate fino al primo livello sotterraneo, giusto?

 

esatto le bombole di nuova generazione possono essere parcheggiate fino al primo piano interrato. adesso però non saprei riguardo la legislazione in un parcheggio privato.

Link to comment
Share on other sites

il problema è che tu sei in piena regola, il problema è che se il parcheggio è soggetto a un condominio, decide l'assemblea di condominio...

se hanno deciso a unanimità di non far mettere vetture a gpl, non credo puoi farci molto, puoi consultarti con un avvocato...

ciao

Link to comment
Share on other sites

il problema è che tu sei in piena regola, il problema è che se il parcheggio è soggetto a un condominio, decide l'assemblea di condominio...

se hanno deciso a unanimità di non far mettere vetture a gpl, non credo puoi farci molto, puoi consultarti con un avvocato...

ciao

 

 

non si tratta di un condominio, ma di un'azienda, per cui non può essere questione di decisione presa all'unanimità. Mi rendo conto che non si tratta di un problema grave, anche in virtù di ciò che vediamo quotidianamente, tuttavia mi irrita dover lasciare l'auto solo il sole rovente solo a casa di una decisione presa magari per ignoranza

Link to comment
Share on other sites

è 1 problema irrisolvibile...non so quante pagine ho letto su questo argomento, eppure non si è mai fatta chiarezza...

ed è 1 peccato, visto che è un problema che abbiamo tutti, visto che tutti i supermercati piazzano questo cartello all'ingresso...

 

a quanto pare la legge permette di parcheggiare, ma se il proprietario del parcheggio dice di no...c'è poco da fare...è lui il padrone...

ad ogni modo l'unica soluzione è fregarsene. io entro sempre anche se c'è il divieto, anche perchè il 99,9% delle volte, accanto a NO GPL c'è anche NO METANO, e questo mi fa ridere (o inca22are, a scelta), perchè non ha senso...

Link to comment
Share on other sites

è 1 problema irrisolvibile...non so quante pagine ho letto su questo argomento, eppure non si è mai fatta chiarezza...

ed è 1 peccato, visto che è un problema che abbiamo tutti, visto che tutti i supermercati piazzano questo cartello all'ingresso...

 

a quanto pare la legge permette di parcheggiare, ma se il proprietario del parcheggio dice di no...c'è poco da fare...è lui il padrone...

ad ogni modo l'unica soluzione è fregarsene. io entro sempre anche se c'è il divieto, anche perchè il 99,9% delle volte, accanto a NO GPL c'è anche NO METANO, e questo mi fa ridere (o inca22are, a scelta), perchè non ha senso...

quotone, sono d'accordissimo e poi è vero non c'è mai chiarezza su questa cosa, la mia astrina non si vede neanche se ti impegni che è gplizzata, quindi salvo una auto-confessione dubito possano accorgersi. Rischia chi ha tanto di scritta BI-FUEL o ECO-bla bla perchè esce già dalla casa gplizzata o metanizzata, quello si. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

è 1 problema irrisolvibile...non so quante pagine ho letto su questo argomento, eppure non si è mai fatta chiarezza...

ed è 1 peccato, visto che è un problema che abbiamo tutti, visto che tutti i supermercati piazzano questo cartello all'ingresso...

 

a quanto pare la legge permette di parcheggiare, ma se il proprietario del parcheggio dice di no...c'è poco da fare...è lui il padrone...

ad ogni modo l'unica soluzione è fregarsene. io entro sempre anche se c'è il divieto, anche perchè il 99,9% delle volte, accanto a NO GPL c'è anche NO METANO, e questo mi fa ridere (o inca22are, a scelta), perchè non ha senso...

quotone, sono d'accordissimo e poi è vero non c'è mai chiarezza su questa cosa, la mia astrina non si vede neanche se ti impegni che è gplizzata, quindi salvo una auto-confessione dubito possano accorgersi. Rischia chi ha tanto di scritta BI-FUEL o ECO-bla bla perchè esce già dalla casa gplizzata o metanizzata, quello si. :)

 

d'accordo, anch'io potrei fregarmene, ma il problema nasce nel caso succeda poi qualcosa: a livello legale che rischio correrei dopo aver parcheggiato l'auto in un luogo dove c'era il divieto?e se la mia auto, per un motivo qualsiasi, prendesse fuoco e 10 altre auto si incendiassero? senza contare il fatto che la mia assicurazione difficilmente risarcirebbe il danno...

Link to comment
Share on other sites

vi quoterei volentieri :lol: Il fatto e' che, chissa' perche', non accade mai nulla, ma nel momento in cui si commette qualcosa di illegale, accade il patatrac

 

Legge di Murphy rulez

Link to comment
Share on other sites

io mi tocco le p***e :)

 

 

perchè, secondo tè dov'è la mia mano sinistra in questo momento? ;)

 

Scherzi a parte, ragazzi, concordo con voi sul fatto che il divieto in oggetto possa essere un abuso, ma "cercarsi" i guai non credo sia la soluzione corretta. Forse l'ipotesi che ho sparato potrà sembrare un pò troppo stile Armageddon, ma penso sia bastata a rendere l'idea. Sapete se c'è qualche articolo o sentenza da sventolare in faccia alla direzione?

Link to comment
Share on other sites

perchè, secondo tè dov'è la mia mano sinistra in questo momento? :D

 

Scherzi a parte, ragazzi, concordo con voi sul fatto che il divieto in oggetto possa essere un abuso, ma "cercarsi" i guai non credo sia la soluzione corretta. Forse l'ipotesi che ho sparato potrà sembrare un pò troppo stile Armageddon, ma penso sia bastata a rendere l'idea. Sapete se c'è qualche articolo o sentenza da sventolare in faccia alla direzione?

;)

 

In realtà non possiamo sventolare niente, la legge stabilisce cosi ma ciò non significa che non possano esserci regolamenti RESTRITTIVI. Quindi se vai in un parcheggio dove vietano il parcheggio a gpl / metano non puoi farci niente. In quelli privati al 100%, per quelli pubblici non ci metto la mano sul fuoco, bisognerebbe informarsi, ma non servirebbe a molto, bisogna conviverci con tranquillità...cioè non mi metterei mai a far causa ad un comune per un parcheggio pubblico vietato al gpl, amen :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

perchè, secondo tè dov'è la mia mano sinistra in questo momento? :D

 

Scherzi a parte, ragazzi, concordo con voi sul fatto che il divieto in oggetto possa essere un abuso, ma "cercarsi" i guai non credo sia la soluzione corretta. Forse l'ipotesi che ho sparato potrà sembrare un pò troppo stile Armageddon, ma penso sia bastata a rendere l'idea. Sapete se c'è qualche articolo o sentenza da sventolare in faccia alla direzione?

:lol:

 

In realtà non possiamo sventolare niente, la legge stabilisce cosi ma ciò non significa che non possano esserci regolamenti RESTRITTIVI. Quindi se vai in un parcheggio dove vietano il parcheggio a gpl / metano non puoi farci niente. In quelli privati al 100%, per quelli pubblici non ci metto la mano sul fuoco, bisognerebbe informarsi, ma non servirebbe a molto, bisogna conviverci con tranquillità...cioè non mi metterei mai a far causa ad un comune per un parcheggio pubblico vietato al gpl, amen :D

 

 

parcheggio privato o condominiale posso farci anche la regola che non voglio parcheggiate auto rosse o con minura dei pneumatici minore di 16"

 

tutto qua !

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...