Jump to content

cosa si rischia a circolare senza il collaudo?

virusalfa74

Post consigliati

salve

il mio installatore ha la prenotazione per il collaudo per il 14 di giugno, io nel frattempo ho un foglio rilasciato da lui che attesta l'installazione a regola d'arte dell'impianto, cosa si rischia in caso di controllo delle forse dell'ordine?

Il problema è che per il ponte del 2 giugno devo andare lontano da casa...come devo fare?

se quando mi fermano la passo a benzina, sono passibile ugualmente di sanzioni?

ciao

Secondo me non si accorgono neppure se vai benzina, gas o diesel.

Nel caso ti fermino per un controllo, al 99% si limiteranno a controllare che la tua patente sia valida, che l'auto sia revisionata, che sul tagliandino dell'assicurazione quest'ultima non risulti scaduta.

Nel restante caso (1%) che facciano controlli approfonditi, allo 0.99% verificheranno che l'auto non sia rubata, e che gomme e luci siano ok.

Nel restante caso (0.01%), imposta direttamente Lourdes sul navigatore...

Onestamente non saprei a livello legale chi ha ragione.

Ad intuito giri con un impianto non collaudato, quindi non credo tu sia in regola al 100% (oggi mi piacciono le percentuali)...

se si impuntano puoi avere tutte le dichiarazioni del mondo..anche quella di papa benedetto...ma alla fine la voce della verità è l'ok della motorizzazione bello incollato sul libretto......ma credo che nessuno si accorga della presenza di un impianto gpl cosi a vista...a meno che tu non abbia il bombolone nel bagagliaio e loro vogliano fare un controllo per vedere cosa trasporti.....

ho la ciambella, se ne accorgono solo dall'attacco al paraurti....

ma la domanda è: se io prima che mi fermo passo la macchina a benza, loro possono contestarmi qualche cosa?

cioè, io gli dico se la motorizzazione è oberata di lavoro e ho la prenotazione a metà giugno, è colpa mia che ho solo quest'auto?

possibile che quando si tratta de ste cose facciamo sempre la figura del paese delle banane?

possibile che un foglio timbrato e compilato da un installatore certificato, sia carta straccia, almeno fino al giorno del collaudo?

ciao

se si impuntano puoi avere tutte le dichiarazioni del mondo..anche quella di papa benedetto...ma alla fine la voce della verità è l'ok della motorizzazione bello incollato sul libretto......ma credo che nessuno si accorga della presenza di un impianto gpl cosi a vista...a meno che tu non abbia il bombolone nel bagagliaio e loro vogliano fare un controllo per vedere cosa trasporti.....

ragazzi, evitiamo di dire cazzate quando non siamo sicuri solo perchè "L'HA DETTO MIO CUGGGGGGINO"....

hai la dichiarazione dell'installatore e la prenotazione per il collaudo, quindi PUOI circolare liberamente, come quando hai la revisione scaduta, ma la prenotazione per effettuarla...

CORTESEMENTE, QUANDO LE COSE NON SI SANNO SAREBBE PREFERIBILE NON RISPONDERE PIUTTOSTO CHE SCRIVERE CAZZATE.

fiuu firemax mi hai tolto un bel dubbio, perchè devo mettermi in viaggio, cmq voglio spezzare una lancia anche agli altri utenti intervenuti, e ringraziarli cmq per i loro interventi, per il fatto che l'installatore mi ha detto mentre mi compilava il foglio menzionato da te, che se becchi un agente di polizia che la notte non ha dormito bene, il verbale te lo fa cmq....questo clima di incertezza che mi fa innervosire a me capisci!!!! possibile che in un paese che si ritiene civile non ci sia una regola limpida e ben chiara??? hai il foglio con la prenotazione? vai libero fino a quel giorno, punto!!

e poi...perchè l'installatore mi ha detto se ti fermano passala a benza? a che serve?boooohh mahh

grz per le info cmq fire finalmente si vede un pò di luce...

ciao

ragazzi, evitiamo di dire cazzate quando non siamo sicuri solo perchè "L'HA DETTO MIO CUGGGGGGINO"....

hai la dichiarazione dell'installatore e la prenotazione per il collaudo, quindi PUOI circolare liberamente, come quando hai la revisione scaduta, ma la prenotazione per effettuarla...

CORTESEMENTE, QUANDO LE COSE NON SI SANNO SAREBBE PREFERIBILE NON RISPONDERE PIUTTOSTO CHE SCRIVERE CAZZATE.

Potresti specificare l'articolo del c.d.s. che lo sancisce? Grazie

mi sa che sei tu quello che ti deve informare meglio...e poi non serve incazzarsi in quel modo.....

si ok

ma non si contempla il fatto che io ho la prenotazione per il collaudo, e poi vorrei capire se la motorizzazione è una lumaca io che colpa ne tengo?

per me ci posso andare anche domani mattina...

ribadisco sempre il concetto: SIAMO IN ITALIA!!!! ce dobbiamo sempre far conoscere...

ciao

si ok

ma non si contempla il fatto che io ho la prenotazione per il collaudo, e poi vorrei capire se la motorizzazione è una lumaca io che colpa ne tengo?

per me ci posso andare anche domani mattina...

ribadisco sempre il concetto: SIAMO IN ITALIA!!!! ce dobbiamo sempre far conoscere...

ciao

infatti proprio per quello... qui a roma la mctc ti da appuntamento a 30-40 giorni... ho telefonato alle 3 sedi dela motorizzazione e mi hanno confermato che è valida la "prenotazione", e a detta loro, bisognerebbe camminare a benzina, ma praticamente è quasi impossibile verificarlo.

quindi l'installatore mio aveva ragione, di passare a benzina, ma ti hanno detto che a benzina, si può circolare quindi come se non ci fosse l'impianto, giusto?

40 gg??? magari....se ti dico a me quanto mi stanno facendo attendere...prima mi levo questo fastidio e meglio sarà...

ciao

quindi l'installatore mio aveva ragione, di passare a benzina, ma ti hanno detto che a benzina, si può circolare quindi come se non ci fosse l'impianto, giusto?

40 gg??? magari....se ti dico a me quanto mi stanno facendo attendere...prima mi levo questo fastidio e meglio sarà...

ciao

non prendermi come "bibbia" ... telefona alla motorizzazione della tua zona e verifica da loro... qua a roma è così. considera che il gpl su vetture raffreddate ad aria non lo omologano, a cuneo e a catania si, quindi alla faccia dell'europa unita ogni mctc fa a se <_<

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...