Jump to content

Subwoofer attivo


bdrt

Post consigliati

Salve popolo audiofilo chiedo lumi a voi. Ho installato un subwoofer attivo Blaupunkt da 100watt (50watt effettivi ) montato dietro lo schienale posteriore e collegato ad autoradio alpine cdm9823 .Il mio problema e' questo:so' che la potenza e' bassa , ma e' normale che a volume basso si senta "pulsare" pochissimo praticamente devo mettere la mano sopra x sentirlo e se alzo il volume abbastanza si sente un po' meglio ma non come mi aspettavo. ciao

Link to comment
Share on other sites

Salve popolo audiofilo chiedo lumi a voi. Ho installato un subwoofer attivo Blaupunkt da 100watt (50watt effettivi ) montato dietro lo schienale posteriore e collegato ad autoradio alpine cdm9823 .Il mio problema e' questo:so' che la potenza e' bassa , ma e' normale che a volume basso si senta "pulsare" pochissimo praticamente devo mettere la mano sopra x sentirlo e se alzo il volume abbastanza si sente un po' meglio ma non come mi aspettavo. ciao

Ciao!

Per 50w effettivi intetendi RMS? Che modello esatto è questo sub?

In effetti 50w sono un po' pochini...calcolando il discorso che siamo in auto e che causa di rumori, vibrazioni ecc. molte frequenze basse si annullano.

A quanto è tagliato questo subwoofer? Hai provato a controllare la fase?

Che auto hai? Che musica ascolti?

Scusami l'interrogatorio ma è giusto per capire...

Link to comment
Share on other sites

allora il sub e' un blaupunkt OSd5000 il filtro e' a 100hz fase 0 sensibilita ingresso max hgo un autoradi alpine con due uscite pre una ant. e l'altra post/sub, si puo' attivare l'opzione sub dallo stereo, ho una 156 sw il genere di musica e' molto vario

Link to comment
Share on other sites

Ho dato un'occhiata sul sito Blaupunkt, diciamo che viste le caratteristiche del prodotto, potrebbe anche essere possibile che lo si averta davvero poco, tieni conto che l'altoparlante è davvero piccolo per essere un subwoofer e di conseguenza anche la cassa è piccola. Diciamo che proprio subwoofer non lo chiamerei...

Vista la sua forma penso possa essere adatto per un posizionamento sotto il sedile, così avvertiresti di sicuro la sua presenza.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...