fuksas 0 Postato 9 Febbraio 2005 Report Share Postato 9 Febbraio 2005 Salve a tutti, ho acquistato nei giorni scorsi un sintolettore CD Kenwood KDC w4527 con una potenza d'uscita dichiarata 50x4. Poichè al momento dispongo di sole 2 casse, volevo sapere se era possibile collegare solo due uscite lasciando le altre due libere. Sul manuale non vi è alcun cenno a questa cosa e nessuno schema di collegamento. Non vorrei bruciare qualche finale. Grazie mille, Luca Quote Link to post Share on other sites
REFLEX 0 Postato 10 Febbraio 2005 Report Share Postato 10 Febbraio 2005 Ciao, se non colleghi 2 casse rischi di bruciare i finali a meno che non imposti sulla radio il fade o fader (nn mi ricordo bene) solo sulle casse ke hai collegato, insomma devi mandare il segnale d'uscita o solo davanti o solo dietro Quote Link to post Share on other sites
Flavio35 0 Postato 10 Febbraio 2005 Report Share Postato 10 Febbraio 2005 Urka miseria, bruciare i finali ?!? Assolutamente no, le amplificazioni a stato solido (transistor, integrati, mosfet) non risentono assolutamente di mancanza di carico ai morsetti. Il finale può bruciarsi (e dico "può" perchè i componenti solidi sono oggi superprotetti da cortocircuiti e sovralimentazioni) solo se si collega un'impedenza inferiore alla minima concessa da specifica (di solito si aggira intorno ai 4 ohm ma si possono raggiungere i 2 ohm alle medie-alte frequenze). Quindi se utilizzi solo le uscite anteriori, cura di isolare i terminali di quelle posteriori onde evitare che si tocchino o tocchino la scocca della vettura. Tanto per informazione, l'unica amplificazione che richiede un carico all'accensione (se non protetta), è quella a valvole, in quanto essendo presente un trasformatore per l'adattamento dell'impedenza, la mancanza di carico ai suoi terminali può provocare un deterioramento preventivo delle valvole o addirittura il guasto al trasformatore stesso. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora