Jump to content

TUNING SI O TUNING NO?


benq75

Post consigliati

si fanno il culo ben più di 8 ore al giorno e la macchina da 50k € se la pagano con i loro (sudati) soldini

 

Sarà... io ho lavorato anche 15-16 o 18 ore al giorno (dalle 3 di notte alle 21) eppure la macchina da 50 cucuzze non me la sono mai potuto permettere

 

Scusami Fede ma dissento con te: chi ha l'auto da Paperone (50 cucuzze in su) c'è l'ha

1) se è figlio di papà (o mammà)

2) se comq la famiglia è ben piazzata in alto

3) se grazie a papà, zio, nonno ha iniziato a lavo a 18 anni nella mega aziendona e a 25 anni hai già il tuo cucuzzolo di lato

4) se a 30-40 anni è un manager d'assalto lavora 25 ore al giorno non ha vita sentimentale pechè non c'è mai a casa (a parte le sbarbine cacciate in branda il vene o il sabato dopo la disco)

5) se a 40 anni vive ancora la mamy e dei 1000 euri che guadagna al mese, ne spende 900 nel mutuo della macchina

6) ha vinto alla lotteria

 

Per il resto col cavolo che un umile (modesto o sfigato) operaio può spendere per la sua macchinina oltre le 20 cucuzze

 

Non ho i nonni, mio padre è morto quando avevo 20 anni e non mi ha mai potuto aiutare.

Il lavoro in Sicilia è un optional che non si trova peggio del navigatore sulla 600

I miei parenti non hanno nè aziende nè capitali

A 12 anni lavoravo come muratore

A 18 anni lavoravo come eletricista e andavo a scuola

Eppure non ho mai potuto comprare nemmeno la macchina nuova da 10mila euro

 

Perciò il 90% di chi ha la macchina da 50 cucuzze c'è l'ha perchè ha avuto un'appoggio o una famiglia ben piazzata alle spalle

E non c'è nessuno di voi che può farmi cambiare idea!!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 86
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Hai perfettamente ragione, benq75...o uno ha le capacità, miste a culo (al giorno d'oggi se pensi ad una cosa, c'è già uno che l'ha pensata prima di te), di indovinare l'attività giusta (vedi i vari "Guru",...) oppure ha un appoggio familiare. Su questo non si discute.

E' anche vero, però, che se si ha la fortuna di avere una buona base di partenza, sarebbe da sciocchi rifiutarla, secondo me, e anche poco rispettoso nei confronti di chi ha sudato perchè noi potessimo mandarla avanti, dando per scontato che a nostra volta faremo lo stesso per i nostri figli. Al giorno d'oggi, coi tempi che corrono, la cosa migliore è mantenere ciò che si ha, anche se molti scelgono di rischiare su strade nuove. E' ancor più vero, inoltre, che qualsiasi lavoro ha pari dignità e richiede notevoli capacità par farlo bene.

Questo sempre per ribadire che le persone si giudicano per quello che sono, non per quello che guadagnano nè per quello che guidano, e i conti in tasca agli altri sono sempre sbagliati in partenza.

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Quoto in pieno

 

Cmq nessuno dice che coloro che hanno avuto maggiori possibilità di altri grazie alle basi familiari siano da biasimare.

Anzi proprio perchè il frutto di un dono (dai genitori, dai nonni) hanno maggiori responsabilità verso se stessi e verso coloro che hanno fatto tale dono.

 

Ciò non toglie che tutti coloro che lavorano, dagli operai, al manager, se lo fanno onestamente e con dedizione, vanno rispettati per i risultati che ottengono

 

Poi si sa che la vita è fatta a scale, c'è chi sale e chi scende... poi alcuni hanno il c**o di prendere l'ascensore!!! :ph34r: :lol:

Link to comment
Share on other sites

Cmq nessuno dice che coloro che hanno avuto maggiori possibilità di altri grazie alle basi familiari siano da biasimare.

A patto che abbiano anche la correttezza di ammetterlo...

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Molti tuner si sono "fatti" da soli e perciò andrebbero rispettati di più

 

Purtroppo conosco molti che alle spalle hanno avuto un appoggio che lì ha messi sulle gambe appena nati (mentre io striscio carponi da una vita) e poi o hanno la puzza sotto il naso oppure hanno sprecato tutto

 

:) :D

Link to comment
Share on other sites

Siamo un tantino O.T. ma lasciatemi dire che......."chi fatica non prova, denaro non apprezza!"....e che.....acquistare senza sudore non appaga quanto acquistare con il sudore". :) e non rende certo migliori.

L'acquistare non rende mai migliori...con o sensa il tuo sudore.

 

Il figlio di papà che trova tutto fatto è il classico stereotipo tanto odiato e invidiato, i giudizi veri si danno caso per caso.

 

Chiudiamo perchè siamo veramente OT.

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Sempre stato favorevole al tuning, pero' alla novitec sta' volta hanno toppato alla grande....

Su certe auto non si possono fare delle robe del genere, mal fatte poi......

 

lybra7.jpg

zzz azz a me sta libra novitec piace!!!

soprattutto i cerchi, un po' meno lo scarico...

 

cito Roby

"Io non ritiro niente, le auto tamarre non mi sono mai piaciute proprio per gusto mio personale...io ritengo che per ogni cosa ci sia il giusto equilibrio e mettere quattro scarichi e il cofano stile Ferrari ad una Punto per me non è equilibrato, così come stona vedere su certe auto degli spoiler da formula uno, cerchi spropositati, assetti super-ribassati, prese d'aria e via dicendo...primo perchè la strada non è una pista, e quindi non ne vedo il senso, secondo perchè è contraddittorio avere una carrozzeria da supercar e cento cavalli appena sotto il cofano."

 

leggendo questo passo mi è venuto in mente, ma allora a cosa servono le auto che fanno i 360km/h ?

cosa servono le porsche turbo,gt2,gt3 bmw m3,m5 audi s3,s4,s6,rs6

la strada NON è una pista!!!

 

però sono trooooooooopo belle!!! :P

 

cito benq75

"E qui arriva la filosofia del tuner: sarà tascia (sinonimo siciliano di tamarra) ma tu la guardi lo stesso.

Cerchi di non fartene accorgere, ma la guardi lo stesso

Proverai ribrezzo, proverai ammirazzione, non proverai niente, ma la guardi comunque

Quando succede questo (ed è difficile che non succeda -a meno che non siate una donna- e non parlo di invidia, ma di guardare ste macchinette overbooster) il tuner ha motivo di esistere perchè ha vinto!!!!!!!!!"

 

mi fa venire in mente qualche mese fa a un raduno quando la mia ragazza mi guarda e dice:"ma che cose li ha messi a fare 2 schermi nelle portiere questo?"

il "questo" in questione ha sentito, e mi ha detto:"hai capito perchè gli ho messi lì?"

li aveva notati persino la mia ragazza, quindi quel "tuner" aveva vinto...

Link to comment
Share on other sites

Onestamente che ti piacia e' normale, sono gusti, ma su un auto del genere non ha senso dai.....

A parte che lo scarico, la pancia per esempio e' troppo in vista, stona maledettamente, fa' rabbrividire dai!!!!!

Ho campionato un sound della mia libra, che ne dite?

Sulle casse del portatile non si sente bene..

Link to comment
Share on other sites

Quelli sono i classici cerchi che monta la Novitec... 3/4 delle auto che ho visto, modificate da quest'azienda, montavano cerchi identici a questa (ovviamente con misure diverse...)

 

Credo sia uno dei suoi segni distintivi, un po' come i cerchi a razze piatte delle RUF o quelli multirazze Brabus...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...